|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Consiglio: Antenna migliore per Router Wireless-N
Salve a tutti, girando su internet al riguardo ho trovato questo forum dove ho visto gente molto competente al riguardo, quindi parto subito con la mia domanda:
Che antenna posso usare per migliorare la portata e la qualità del segnale del mio USRobotics Wireless Ndx Router (USR5464)? Il problema principale del segnale debole sono le mura in queste abitazioni, sono in un paesino rurale dove ho la mia azienda vinicola, e qui le mura hanno come spessore 60cm-1 metro almeno in pieno tufo, e dalla casa con linea telefonica, posizionando il router su una finestra, sto dando copertura anche all'altra casa che dista all'incirca 50metri in linea d'aria, con il solo problema che il segnale arriva solo in 2 punti in finestra, ad uno sul terrazzino quasi pieno, ed all'altro con 1-2 tacche su 5. In linea d'aria a circa 100-150 metri, senza oggetti in mezzo, si trova anche un capannone a cui vorrei fornire segnale per delle camere di sorveglianza e quindi sto cercando un'antenna tripla o 3 antenne che possano fare al caso. Per quanto riguarda l'inquinamento radio, ci sono solamente 2 dispositivi wireless g in zona, usati in 2 abitazioni, il cui segnale a malapena esce dalle case ed è ricevuto molto debole da una parte della mia seconda casa. Al momento sto usando le 3 antenne fornite con l'apparato che non so quale potenza abbiano (penso 2db). Chiedo a voi perchè sono rimasto molto confuso andando a verede sul sito di un rivenditore che ho vicino casa a Roma in cui delle antenne linksys in dicitura erano compatibili con wireless b/g ma non so se funzionerebbero anche con l'n. Grazie in anticipo per le risposte ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
ti consiglio di usare delle antenne direzionali, da 10-15db, per lo standard non farci caso vanno bene, devi solo azzeccare la frequenza che al 99% è 2,4GHz, per il resto vanno bene tutte...per fare un esempio a caso: Hamlet HNWA090DE hanno questa forma
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Manny tranquillo
su pc ho una Linksys WMP300N PCI e nel capannone metterei un'altro USR Wireless N che faccia da bridge.Il mio più grosso problema qui sono gli antichi muri in tufo massiccio spessi tra 60 cm e 120-130 cm che bloccano la portata anche tra 2 piani, ad esempio ora ho spostato il pc nella stessa abitazione dove è situato il Wireless N USR in una stanza adiacente, il router non è in linea visiva dell'antenna del pc, c'è parte di muro, una porta e poi il router sulla finestra, in totale saranno 3 metri, ed invece di avere segnale pieno, ho 3 tacche su 5, se sposto router ed antenna in modo da vedersi meglio (ed avere meno muro in mezzo) ho pieno segnale ![]() Tutto ciò sempre lavorando Wireless N su Wireless N. Ho optato sin da subito al Wireless N anche perchè nel tempo libero, quando posso, gioco online, e li la latenza è importante, ed a differenza del wireless g che avevo in precedenza, il quale spesso e volentieri "laggava" o dava "lagspike", il Wireless N fornisce tempi di risposta ottimi, assieme ad una comunicazione ottima ^^ Edit: Cmq stavo pensando ad una soluzione che copra anche l'edificio in cui è il router wireless n, non solo da qui al capannone, in caso serva come aiuto posso fare uno schema prendendo la vista satellitare da google earth per spiegarmi meglio ![]() Ultima Modifica di LuPoM : 20-08-2008 16.49.27. Ragione: typo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|