Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Reti - Wireless
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2008, 13.47.30   #1
eeePC User. *_*

L'avatar di  Black Shift

Iscritto da: 31-12-2005
Locazione: Sezione 9 - Pubblica sicurezza.
Feedback: (1)
Fastweb e il Lease breve

Salve a tutti i pctuneriani.
Non sò se è la sezione giusta, ma in caso spostate...
Ho attivato fastweb da ieri e ho impostato personalmente la rete in modo che possa andare correttamente e contemporaneamente (ho 3 pc in casa) su internet.
Ora, per causa di distanza, l'hag è stato montato sul salotto, quindi mi vedo costretto ad usare il wireless in modo che i 3 pc cablati possano ricevere dati prima via wireless e, per finire, via cavo.

Ho risolto il problema che mi mandava in internet un pc per volta...ho semplicemente disabilitato il dhcp del mio access point (Sitecom WL-160 in modalità AP) e ho acquisito direttamente gli IP di Fastweb anzichè quelli locali imposti dalla LAN del router.

MA...Il problema ora è il Lease della connessione, ovvero il tempo concessomi dal server per usare quel dato IP prima che venga rinnovato. E a me lo fà ogni mezz'ora..

Quel che potrei pensare è che si possa trattare del mio access point, quindi deduco che dovrei modificare qualcosa in modo di poter allungare il Lease per un lasso di tempo maggiore dell'attuale.

Il punto è...come fare??

Vi ringrazio in anticipo e, questo post, è riferito a coloro che hanno o hanno avuto esperienze con fastweb.

Saluti
CPU: Intel Core Duo E7200 "Wolfdale" ~ HDD: Hitachi Deskstar - 320GB @ 7200Rpm ~ VGA: ATi Radeon HD2400Pro ~ MASTERIZZATORE: LG GSA-4167B ~ Case: TT Armor VA8000BWS Big Tower Black ~ Monitor: Samsung 710v 17"
Black Shift Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-2008, 21.18.10   #2
Windows Vista Ult. User!!

L'avatar di  xfirenzex

Iscritto da: 25-04-2008
Locazione: Prov. di Firenze!!!
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da Black Shift Visualizza Messaggio
Salve a tutti i pctuneriani.
Non sò se è la sezione giusta, ma in caso spostate...
Ho attivato fastweb da ieri e ho impostato personalmente la rete in modo che possa andare correttamente e contemporaneamente (ho 3 pc in casa) su internet.
Ora, per causa di distanza, l'hag è stato montato sul salotto, quindi mi vedo costretto ad usare il wireless in modo che i 3 pc cablati possano ricevere dati prima via wireless e, per finire, via cavo.

Ho risolto il problema che mi mandava in internet un pc per volta...ho semplicemente disabilitato il dhcp del mio access point (Sitecom WL-160 in modalità AP) e ho acquisito direttamente gli IP di Fastweb anzichè quelli locali imposti dalla LAN del router.

MA...Il problema ora è il Lease della connessione, ovvero il tempo concessomi dal server per usare quel dato IP prima che venga rinnovato. E a me lo fà ogni mezz'ora..

Quel che potrei pensare è che si possa trattare del mio access point, quindi deduco che dovrei modificare qualcosa in modo di poter allungare il Lease per un lasso di tempo maggiore dell'attuale.

Il punto è...come fare??

Vi ringrazio in anticipo e, questo post, è riferito a coloro che hanno o hanno avuto esperienze con fastweb.

Saluti

ciao blackshift,
anche io ho il stesso tuo problema,ma lo ho solo cn l'hag,e scade ogni 15 ore esatte..senti,volevo farti una domanda: che router hai??? funziona bene con emule?? riesce a scaricare a circa 500-600 kb per file anche tramite internet explorer???

se si,mi potresti dare una mano o comunque un consiglio su cosa fare (a me questi dati soltanto la prima volta funzionavano,poi nn riesco ad andare a più di 50-60 kb con emule e 100-200 con internet explorer)...oppure un router x cercare di ovviare a questo problema...grazie x il prezio aiuto,buona serata.ciao.

Ultima Modifica di xfirenzex : 05-09-2008 19.25.40.
xfirenzex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-08-2008, 13.47.27   #3
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz

L'avatar di  manny

Iscritto da: 08-05-2006
Feedback: (4)
Quote:
Originariamente inviato da xfirenzex Visualizza Messaggio
ciao blackshift,
anche io ho il stesso tuo problema,ma lo ho solo cn l'hag,e scade ogni 15 ore esatte..senti,volevo farti una domanda: che router hai??? funziona bene con emule?? riesce a scaricare a circa 500-600 kb per file anche tramite internet explorer???

se si,mi potresti dare una mano o comunque un consiglio su cosa fare (a me questi dati soltanto la prima volta funzionavano,poi nn riesco ad andare a più di 50-60 kb con emule e 100-200 con internet explorer)...oppure un router x cercare di ovviare a questo problema...grazie x il prezio aiuto,buona serata.ciao.
ti prego la prossima volta evita di stuprare così tanto l'italiano

comunque per risolvere i vs. problemi vi conviene usare un router broadband, se cercate nei topic aperti da altri, vedrete le soluzioni già usate, poi nel caso se avete dubbi siamo qui per chiarirli.

ciao
Vecchio 26-08-2008, 07.27.49   #4
Registered User

L'avatar di  roby85

Iscritto da: 25-10-2005
Locazione: ::1/128
da quello che ho capito stai usando il dhcp fornito da fastweb.
no non puoi cambiare il lease del dhcp fastweb (a meno che tu non sia un tecnico fastweb ).

Fai una cosa "furba" se vai a vedere...avrai SEMPRE E COMUNQUE 3 ip magari ruotano tra i vari pc ma son sempre quei 3 ip e la configurazione OVVIAMENTE sempre la stessa(gateway subnet e dns).

Quindi...configurazione manuale is the way ti togli di mezzo dhcp e relativo lease.

Tanto son 3 pc e un dhcp in questo caso IMHO non è cosi essenziale
roby85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-08-2008, 10.19.55   #5
eeePC User. *_*

L'avatar di  Black Shift

Infatti io ho risolto con la config manuale...il lease fuori dalle balle
Comunque.....ho un sitecom WL-160 (cacca, perchè lo uso per il wi-fi), va benissimo e su emule adunanza il massimo che ho scaricato è a non più di 320kb al secondo e a circa 500-600kb con Firefox (nel caso i server web non siano molto trafficati...) ...in pratica lo uso come access point via wi-fi, in attesa di dover fare un lavoretto di casa per far passare i cavi dei client all'hag di fastweb..così in modo che possa usare il mio fedele Xyzel Prestige 660H in modalità routing...butterei via la sitecom per quanto sia semplice (e mediocre, considerando che prima lo usavo come router attaccato al modem alice...e quanto mi faceva imbeSTIAlire quando cascava per troppo carico di dati)

Mi ci sono dovuto ingegnare, però ha dato dei frutti buonissimi
CPU: Intel Core Duo E7200 "Wolfdale" ~ HDD: Hitachi Deskstar - 320GB @ 7200Rpm ~ VGA: ATi Radeon HD2400Pro ~ MASTERIZZATORE: LG GSA-4167B ~ Case: TT Armor VA8000BWS Big Tower Black ~ Monitor: Samsung 710v 17"
Vecchio 05-09-2008, 19.24.53   #6
Windows Vista Ult. User!!

L'avatar di  xfirenzex

Iscritto da: 25-04-2008
Locazione: Prov. di Firenze!!!
Quote:
Originariamente inviato da Black Shift Visualizza Messaggio
Infatti io ho risolto con la config manuale...il lease fuori dalle balle
ciao,

senti quali istruzioni hai usato per togliere il fastidioso lease??? a me scade ogni giorno adesso...

grazie x l'aiuto.ciao.
Vecchio 06-09-2008, 12.57.03   #7
Registered User

L'avatar di  roby85

oh ma non è che il dhcp sia satana...se avete il rinnovo dell'ip sul pc di casa...sti cazzi....mica vi spiana la connessione ne crea problemi...anzi una rete con il dhcp è meglio sotto TUTTI i punti di vista

ormai con i guisti accorgimenti puoi mettere anche un server sotto dhcp....
Vecchio 06-09-2008, 17.13.24   #8
Registered User

Iscritto da: 16-08-2005
Quote:
Originariamente inviato da roby85 Visualizza Messaggio
oh ma non è che il dhcp sia satana...se avete il rinnovo dell'ip sul pc di casa...sti cazzi....mica vi spiana la connessione ne crea problemi...anzi una rete con il dhcp è meglio sotto TUTTI i punti di vista

ormai con i guisti accorgimenti puoi mettere anche un server sotto dhcp....
non ha nessun privilegio non cambia nulla...resta solo la comodità di non doverli dare manualmente. Ogni metodo ha la sua comodità in base al contesto, per esempio ad un serve io lo darei sempre manualmente
Vecchio 07-09-2008, 11.59.19   #9
eeePC User. *_*

L'avatar di  Black Shift

Quote:
Originariamente inviato da xfirenzex Visualizza Messaggio
ciao,

senti quali istruzioni hai usato per togliere il fastidioso lease??? a me scade ogni giorno adesso...

grazie x l'aiuto.ciao.
Semplicemente disabilita il DCHP (e concordo con Pinello, cambia solo che il DCHP assegna automaticamente gli indirizzi IP e a rinnovarli dopo un certo lasso di tempo). Però devi dare tutto manualmente nelle proprietà di connessione.

Del tipo:

IP: Quello che ti dà l'HAG (e NON dell'AP, che è locale)
Subnet: sempre quello di fastweb.
Gateway: Idem con patate

Sembra scemo come schema, ma è per farti capire che se tu andassi a impostare il TCP/IP tutto in locale, è sbagliato in questo modo.
Vecchio 07-09-2008, 12.44.31   #10
Registered User

L'avatar di  roby85

Quote:
Originariamente inviato da pinello88 Visualizza Messaggio
non ha nessun privilegio non cambia nulla...resta solo la comodità di non doverli dare manualmente. Ogni metodo ha la sua comodità in base al contesto, per esempio ad un serve io lo darei sempre manualmente
sicurezza (blocco sui mac)

rapidità nel collegare un pc

impossibilità per un utOnto di sfresare la configurazione del proprio pc e doverti chiamare per sistemarlo

impossibilità d'avere un conflitto d'ip

direi che i vantaggi del dhcp sono parecchi
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione