|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Connessione 10Gbps webfarm... chi la fornisce?
Ragazzi, navigando un po sui siti delle webfarm ho visto che hanno connessioni da 10Gbps. Ma dove prendono queste connessioni??
__________________Ho visitato il sito di Namex ma a quanto ho capito non fornisce connettività ma fa solo da punto di scambio. Googlando ho trovato qualcosa in merito agli upstream provider ma girando e rigirando finisco ancora a leggere degli ixp come namex, mix ecc. Qualcuno sa effettivamente come funzioni ?
C'è un limite a tutto.... ma non alla fantasia !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
che noia ...
|
Aruba a quanto so io ha tre provider con 3 linee diverse. Telecom, Infostrada e ancora una parzialmente sconosciuta di cui non ricordo il nome.
__________________Comunque, la maggior parte delle volte: carrier =/= provider . Il carrier è il proprietario dell'infrastruttura di rete, mentre provider è quello che gestisce le macchine di testa della fibra (usualmente). Advanced F5 member of
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Quindi anche la telecom fornisce connessioni Gigabit ?
__________________Io ho letto di "upstream provider" che dovrebbero essere al di sopra della telecom in un certo senso. Ma non c'ho capito molto.
Ultima Modifica di arun : 27-07-2008 21.49.37. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
che noia ...
|
Telecom ti fornisce anche Terabit... conta quanta cartamoneta hai. I commerciali di Telecom fanno spesso progetti ad-hoc per aziende che necessitano collegamenti dedicati.
__________________Per esempio mia madre ha firmato per la sua ditta un contratto di housing presso la webfarm telecozz a Mestre (se non erro), ed una linea in fibra dedicata a 1Gbit in MPLS. Advanced F5 member of
![]() |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz
|
Quote:
e avantissimo! dico alla mia una cosa così e al massimo mi dice di smettere di fumare! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Va bè...certo, io parlavo proprio di aziende tipo Aruba.
__________________Ma quanto spendono per queste connessioni ? Roby85... ma per questa 40gbps quanto spendete? Qui scatta l'assegno a 9 zeri. ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Registered User
|
Quote:
essendo una società con,nel mondo,47000 dipendenti circa noi "sporchi" sistemisti non vediamo i costi. ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
avevo letto su giornale, non mi ricordo se un hacker o un chip, che il fondatore della cisco aveva montato a sua mamma (una ultra80enne della scandinavia) una connessione a 40 gb/s e che questa alla domanda come la usa una connessione del genere ha detto " ho notato che scalda molto l'apparecchio, perciò ci metto sopra la biancheria ad asciugare"
__________________![]() ![]()
Powered by: (vedi)
CPU: Q9450 - GPU: GTX280 - MB: Rampage Formula - RAM: 2*1 Corsair Dominator HD: OS Raptor 74GB 10.000RPM - Prog 500 GB - ALI: Enermax Liberty 620W - Ventolame: Noctua CASE: Cooler Master "Cosms S" - Monitor: Asus MK221H - Mouse: G5 - OS: Win Vista 32 bit Grezzo MinidrillUser
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
che noia ...
|
Quote:
![]() Advanced F5 member of
![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
si ma 40gbps sono inutili dai...ma anche per un'azienda di 2000 dipendenti che scaricano filmati da youtube a manetta...una navigazione piu che buona la si ottiene con 1Mbit non c'è bisogno di scomodare i giga
|
|
|
|
#14 |
|
che noia ...
|
Quando hai grossi scambi di dati tra 2 o più grossi centri dati non è inutile.
__________________Advanced F5 member of
![]() |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Registered User
|
Quote:
ah tanto per dire...1Mbit per 2000 postazioni....è MEZZO K circa a postazione. Il comodore 64(se dotato di modem) VOLAVA a 12 k.... una $defecosa 56k è CENTODODICI volte più veloce di te Quote:
Ultima Modifica di roby85 : 12-08-2008 00.36.02. Ragione: sparati due calcoli |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Cavolo mi fate girare la testa con tutti si Giga e Tera di velocità io ho una schifosissima alice 7 mega ceh non va nemmeno tanto bene, o almeno fino a 20 giorni fa andava da dio ora non faccio più di 220 kbps in UP e per me che devo gestire 3-4 siti web aziendali (per lavoro) l'UP è fondamentale, stavo pensando di orientarmi verso le HDSL con banda minima garantita ma come offerte non ne trovo proprio tantissime anzi a dire il vero sono poche della telecom proprio nessuna (saro io che non cerco bene??? ) sarei disposto a spendere anche un po di più al mese per avere diciamo un 700 - 800 kbps minimo garantito da contratto dell'Up non mi frega molto... fastweb non arriva da me quindi e da scartare e nemmeno la 20 mega alice cosa resta????
__________________Per chi ha bisogno di UP e non di Down come me (una mosca bianca ceh non scarica da p2p) a chi dovrebbe rivolgersi, tenete conto che sono privato e non azienda, ho visot un po aruba ma 1300 euro al mese + IVA non posso permettermeli.... Spero mi possiate consigliare qualcosa Saluti e buon feragosto a tutti.
Tagan 580W * Asus P5K-E Wi-Fi AP * Q9300 @3552 1.30Vcore * Zalman 9700 Led * 4 Gb DDR2 PC-8000 * Ati HD3850 256 Mb * Hd Maxtor 320 Gb SATA 2
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
intanto grazie se avete altri consigli sono tutt'orecchi...
Tagan 580W * Asus P5K-E Wi-Fi AP * Q9300 @3552 1.30Vcore * Zalman 9700 Led * 4 Gb DDR2 PC-8000 * Ati HD3850 256 Mb * Hd Maxtor 320 Gb SATA 2
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
che noia ...
|
capirai, io sono a trieste, 250k abitanti. Eppure ho la 20mega in casa e tutte le centrali cittadine e dintorni sono coperte da fibra in centrale. Solo la zona industriale è poco coperta ed è solo hdsl.
NGI non ha nessuna sorta di filtro, però usa degli switch QoS per limitare nelle ore di punta chi sta intasando la banda anche agli altri. Fa un bilanciamento in modo che tutti possano avere la banda garantita per cui pagano. Inoltre fornisce anche zona per zona i grafici di saturazione dei propri apparati. ma che altra telco fa sta roba in italia? nessuna. Forse qualche piccolo ISP locale. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
Come prezzi siamo sui 2000 euro anno + IVA un 200 euro al mese circa, certo non è poco ma non è nemmeno tanissimo, visto anche aruba ma non ti ci puoi proprio accostare ha prezzi da capogiro.... Solo una piccola domanda tecnica che vuol dire in parole povere cito da sito " Il servizio F5 10Mbps / 1Mbps ha una banda minima garantita di 1536 kbps in downstream e di 1024 kbps in upstream a livello trasporto ATM (trasporto dati da casa utente fino al NOC NGI) e una banda minima garantita al 95% a livello IP (trasporto dati dal NOC NGI verso Internet). La banda è garantita sia nel canale downstream che in upstream. La banda minima garantita è un aspetto fondamentale per la qualità del collegamento, ragione per cui la garanzia offerta da NGI è superiore rispetto alle offerte ADSL base della concorrenza. " Secondo voi quando la telecom effettuerà un altro upgrade di banda oppure meglio ancora migliorerà la connessione esistente, nel senso di chi ha la 20 mega viaggia veramente a 20/1 Mb e chi ha la 7/384Kbs viaggerà realmente a tanto senza intoppi... '????? PS=pearfeare hai PM ciao.
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|