|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Mr Hyde
|
antenne a guadagno maggiore?
ciao a tutti!
__________________ho visto che ultimamente le antenne da 5->8db stanno calando di prezzo dalle mie parti e, visto qualche "problema" di ricezione che soffro in casa mia, pensavo di prenderne una da 8. viste le notevoli dimensioni (e, sopratutto, visto che i soldi devo risparmiarli per un lungo viaggio), volevo chiedervi se voi le avete provate, se me le consigliate o no.
Firmate la petizione per un forum senza (inutili) storpiature della nostra lingua italiana!
http://www.PetitionOnline.com/webita/petition.html OpenDNS User!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz
|
dipende di quanto sono calate! e soprattutto dalla scheda di rete che supporta l'antenna, dalle interferenze, dalle varie attenuazioni...se sei gia al limite del segnale (usa netstumbler)
__________________ti conviene l'idea di pinello, altrimenti vai di antenna! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Mr Hyde
|
beh, spendere 20€ per un'antenna al posto dei 70-80 per un access-point...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Mr Hyde
|
mmm...
__________________allora mi informerò meglio sulla baia...
Firmate la petizione per un forum senza (inutili) storpiature della nostra lingua italiana!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
il Modificatore
|
Quote:
A parte lo spinotto sma-reverse, come costo di materiali alla produzione siamo intorno ai 2-3€. Oramai non essendo più il Wi-Fi un mercato di nicchia, e avendo introitato i ricavi iniziali, le grandi aziende sono costrette a scendere i prezzi, e con loro anche le piccole, e nel nostro caso, in maniera anche abnorme. Acquista questa: è una 9dBi Informazioni dettagliate articolo @ marcopete87 Non l'ho presa online, l'ho comprata in un negozio di elettronica della mia città, il link è solo per mostrarti il modello, ha una lunghezza di 40 cm compreso l'attacco Sma-Reverse; la marca è 'LIFE', il codice prodotto 60.WL009, e l'ho pagata poco più di 12 €. Il guadagno c'è eccome, forse non sarà realmente di 9 dBi, ma c'è. Poi sta a te decidere.
Totocellux
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Mr Hyde
|
un'altra domanda: non avendo access point, vi chiedo se è possibile configurare un access point per creare un ponte radio con antenne direzionali...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Overclocker mancato...
|
Devi comprarti un access pont che lo permetta... Il primo che mi viene in mente è il linksys WRT54GL oppure una Fonera... Ovviamente devi caricare dei firmware modificati quindi perdi la garanzia. E poi devi studiarti un po' di basi di networking e wireless...
__________________Secondo me ti conviene comprare un' antenna, ma non aspettarti miracoli, il wi-fi è quello che è...
AMD Venice 3200+ @ 2500 Mhz - NF4 Sli-DR - 512 x 2 Mushkin - NVIDIA 6600 GT - HD Hitachi 160 GB - TREX2!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Mr Hyde
|
si, l'antenna la compro: una coppia di antenne direzionali come una yagi da 16db + un cavo prolunga di alcuni metri (per sapere quale, contattami in privato, visto che non è possibile postare link commerciali).
|
|
|
|
|
#13 |
|
Overclocker mancato...
|
cerca di tenere il cavo il più corto possibile... masssimo 1 metro e mezzo, se puoi meno. L'attenuazione del cavo ti ammazza il segnale, soprattutto se non è di buona qualità.
|
|
|
|
#15 |
|
Mr Hyde
|
l'idea non è affatto male.
__________________per il cavo radio, non posso fare altrimenti, infatti avevo in mente di acquistare un booster... minimo 5 metri... edit: forse inscatolando all'aperto un access pont da pochi soldi riesco a fare un lavoro migliore...
Ultima Modifica di marcopete87 : 25-07-2008 07.30.09. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
SS Lazio 1900
|
Quote:
![]()
My Pc:Enermax Chakra; Asus P5Q; CoreDuo2 E8200 2.66GHz fsb1333 6MBL2+ Noctua NH-C12P; DDR2 pc8000 OCz Platinum 2*2GB 1000Mhz; Asus EN8500GT sliready + ZalmanVNF100; Seagate Barracuda 320GB + Maxtor DiamondMax 80GB; 2*Noctua s12-1200 + Noctua NF-P12; Enermax Liberty 500W; 2*Nec DVD-RW; Creative X-FI Audio; tuner TV Asus p7131Hybrid; Monitor Asus VW222U 22''
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
utonto sot
|
Quote:
Hai mai provato la differenza tra un'antenna Cisco 5Db da 85€ e una Incontro 9Db (marca bennet) da 10€: è la stessa differenza che c'è tra un ristorante 4 stelle e un Mc Donald, mangi in entrambi ma c'è differenza (con tutto il rispetto per i Mc Donald e per le antenne Incontro) . Entrambe fanno lo stesso lavoro, una lo fà solo enormemente meglio dell'altra con una copertura omnidirezionale perfetta: dipende da cosa ti serve e sopratutto da come valuti la copertura. Certo che se ti metti a 200 metri in linea d'aria con un portatile avrai con tutte e due la copertura...Poi c'è anche chi fà le antenne con i tubi delle Pringles, costa ancora meno ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
il Modificatore
|
no, non mi sei sembrato affatto maleducato, non preoccuparti, il dubbio è lecito.
__________________... beh, se mi dai un pvt, ti indico parte del mio skill. Quote:
Se rileggi il mio intervento, noterai che l'affermazione che ho contestato è questa: Quote:
LINKSYS WiFi HGA7S- 7 dBi diciamo che Linksys è praticamente Cisco (spero non ci siano disaccordi) e costa circa un terzo di quella 5dBi a cui hai fatto riferimento. Probabilmente non renderà proprio da 7 decibel, ma addirittura non prenderla in consierazione per via del suo modico prezzo, e che certamente andrà peggio di quella in dotazione ad un apparecchio qualsiasi, non mi sembra nemmeno il caso.
Totocellux
Ultima Modifica di Totocellux : 25-07-2008 12.41.05. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
utonto sot
|
Come ho detto prima dipende con quale criterio compri l'antenna: se ti appoggi ad una infrastruttura (che può esser benissimo soltanto un router wireless) che già è stata improntata alla massima economicità e la amplifichi con un'antenna tipo quella indicata probabilmente, condizionale d'obbligo, avrai un guadagno effettivo che, come dici giustamente, non sarà 7Db ma comunque avrà un guadagno: concordo. Se ti appoggi ad una infrastruttura esistente di un certo livello, un'antenna del genere non credo avrà un guadagno tale rispetto a quella integrata da giustificare spesa e lavoro (di per se comunque bassi). Continuo a essere convinto che dipenda da cosa c'è attualmente e cosa si vuole ottenere, da come si valuta il guadagno effettivo nel range dell'antenna e anche da cosa si utilizza per valutarlo
__________________ Se in casa ho un router wireless da 30 euro e un pc 4 stanze dopo, con l'antenna da 10 euro in più forse, ma dico solo forse, da 1 tacca potrà passare a 2 tacche di segnale ma bisogna valutare se quel miglioramento permette di passare dal nulla ad un trasferimento continuo di dati oppure se passare dal nulla a un pò più di nulla...in questo caso sicuramente l'antenna rende meglio di quella integrata ma non giustifica la comunque modica spesa per un prodotto di quella qualità abbinato ad un altro di ancora più bassa qualità. Ovviamente secondo me ![]()
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
il Modificatore
|
Quote:
![]() Un abbraccio ![]()
Totocellux
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|