Vai Indietro   PcTuner Forum > The best of > Tuner > Raccorderia
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2004, 09.19.05   #61
Il saggio

L'avatar di  gildo

Iscritto da: 29-09-2003
Locazione: Milano
Feedback: (0)
Secondo lo Schema 1 teoricamente dovresti avere il ramo diritto leggermente privilegiato nella portata rispetto all'altro. E' poi da verificare in pratica
gildo Non in Linea  
Vecchio 25-08-2004, 09.26.15   #62
Il saggio

L'avatar di  gildo

Quote:
Originariamente inviato da valego
Senti una cosa Gildo fare un raccordo sul radiatore tipo quello provvisorio in foto

può provocare perdite di portata oppure no? Ovviamente al posto di quel raccordo pneumatico ce ne metto uno con il doppio sgancio rapido e sarebbe fattibile anche sul WB in modo da rendere, in pratica, tutto a sgancio rapido?

Scusa le molte domande
Direi che non ti conviene, perchè complichi molto il collegamento senza avere particolare beneficio.
Un'alternativa interessante (e ho già in mente di verificarla) sarebbe quella di avvitare il raccordo rapido direttamente sul radiatore. In USA su qualche sito si vedono dei Black Ice modificati e venduti già con i raccordi montati direttamente.

Non ti preoccupare per le domande: non sono troppe; il forum serve proprio a questo ;
gildo Non in Linea  
Vecchio 25-08-2004, 09.31.22   #63
Registered User

L'avatar di  valego

Iscritto da: 20-07-2004
Locazione: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da gildo
Direi che non ti conviene, perchè complichi molto il collegamento senza avere particolare beneficio.
Un'alternativa interessante (e ho già in mente di verificarla) sarebbe quella di avvitare il raccordo rapido direttamente sul radiatore. In USA su qualche sito si vedono dei Black Ice modificati e venduti già con i raccordi montati direttamente.
Sarebbe il massimo averli gia sul radiatore

Quote:
Non ti preoccupare per le domande: non sono troppe; il forum serve proprio a questo ;
Cmq grazie per i chiarimenti
valego Non in Linea  
Vecchio 25-08-2004, 11.20.15   #64
Frattaglia
Guest

ciao a tutti, scusate se mi "intrometto".....ho letto tutto il topic ed è veramente interessante...mi sono kiarito molti dubbi...xò volevo chiedervi alcune cose:
siccome sto costruendo una ws, è possibile montare i raccordi pneumatici sul flauto (a 3 uscita) e nei rientri in vasca? se si, come? devo mettere lo stesso il portatubo? come si fissano alle pareti (in plexy) della vaschetta?

grazie in anticipo e scusate le tante domande...

Vecchio 25-08-2004, 11.42.09   #65
Il saggio

L'avatar di  gildo

Quote:
Originariamente inviato da valego
Sarebbe il massimo averli gia sul radiatore

Questo è il rad modificato....

gildo Non in Linea  
Vecchio 25-08-2004, 12.27.50   #66
PlexyManiak

L'avatar di  ka88

Iscritto da: 08-09-2003
Locazione: Gallipoli (LECCE)
scusate ma nn mi sembra difficile: togli i vecchi raccordi allarghi il foro lo filetti e hai finito...al max aggiungi bicomponente
Vecchio 25-08-2004, 12.28.14   #67
Il saggio

L'avatar di  gildo

Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia
ciao a tutti, scusate se mi "intrometto".....ho letto tutto il topic ed è veramente interessante...mi sono kiarito molti dubbi...xò volevo chiedervi alcune cose:
siccome sto costruendo una ws, è possibile montare i raccordi pneumatici sul flauto (a 3 uscita) e nei rientri in vasca? se si, come? devo mettere lo stesso il portatubo? come si fissano alle pareti (in plexy) della vaschetta?

grazie in anticipo e scusate le tante domande...
Ciao Frattaglia,
se per portatubo intendi i portagomma, non cambia molto la problematica della costruzione di una vasca utilizzando un raccordo pneumatico piuttosto che appunto un portagomma.
Si tratta sempre di due componenti in alternativa uno all'altro (la scelta dipende dalle tue esigenze/aspettative/preferenze) dotati di filettatura e da posizionare.
In considerazione di quanto sopra, puoi tranquillamente sostituire qualunque raccordo portagomma (purchè svitabile) su qualunque dispositivo, sostituendolo con uno corrispondente pneumatico.

Per i raccordi posizionati sul plexy, trovi diversi 3d di costruzione Water-Station o vaschette che espongono le varie soluzioni scelte ed applicate.
gildo Non in Linea  
Chiudi Discussione Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione