|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 |
|
Il saggio
|
Consiglio di lasciare il tubo rilsan lungo a sufficienza, in modo che quando è calzato nel raccordo sino in fondo (mi raccomando va spinto fino a quando si blocca in fondo
) ci sia lo spazio per posizionare il dito per la fase di sgancio ![]() Per trovare la misura di proprio gradimento, conviene la prima volta inserire uno spezzone lungo nel raccordo e bene a fondo, segnare sulla parte sporgente il punto di taglio e tagliare. Come dicevo sopra lo spezzone corretto è intorno ai 35 millimetri di lunghezza. Potete provare se vi aggrada ![]() |
|
|
|
|
#47 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
Gildo una domanda, quand infili il tubo rislan nel raccordo pneumatico spingendo normamente il tubo si infila per circa 2cm, però ho anche notato che forzando ancora un pò il rislan va fino in fondo al raccordo pneumatico ma quando tento di toglierlo faccio molta fatica.
A te quanto tubo rislan entra nel raccordo pneumatico? Ciao |
|
|
|
|
#49 | |
|
Il saggio
|
Quote:
Se vuoi fare una verifica, inserici per bene un pezzo lungo di rilsan nel raccordo poi marchi con la matita (qualcosa che scriva insomma... ) a filo del raccordo. Estrai il tubo ed hai la misura precisa. Da li in poi puoi lasciare 1/2 cm o meglio 1 cm di abbondanza per fare passare comodamente il dito per lo sgancio senza fare fatica; aggiungi poi ancora 1 cm per l'inserimento del tubo standard da fascettare e ci sei con la misura corretta dello spezzone ![]() Per impratichirti con lo sgancio, prova un po' di volte sempre col tubo lungo di rilsan la manovra. Le prima volte premi il collare di sgancio con due dita sugli estremi opposti. Quando avrai capito bene il trucco della "manovra" la farai tranquillamente con un dito (come nelle foto che ho postato) e ad a occhi chiusi . Come sempre con le cose nuove, è solo questione di pratica. Vedrai che è più difficile da descrivere a parole che a farsi ![]() |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
Ho una domanda da fare, come metto il teflon sui raccordi? Mi spiego meglio mi hanno dato un rotolino di teflon e la larghezza del teflon e di 12mm, come lo devo applicare? lasciandolo nella sua larghezza l'avvolgo intorno al filetto del raccordo o c'è un sistema particolare?
grazie per le risposte ![]() |
|
|
|
|
#52 |
|
Il saggio
|
Dimmi solo se è quello spesso professionale oppure se è quello denominato "pelle d'uovo" sottilissmo.
L'utilizzo è semplice, vedo se riesco a postarti qualche foto ma non so se riesco a farlo stasera ![]() |
|
|
|
|
#53 | |
|
Registered User
|
Quote:
"12mm x 12mt x sp. 0,1mm" mi sembra di capire che sia quello sottilissimo ![]() |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered User
|
@ Gildo
Si le avevo gia viste quelle Y nelle foto che avevi postato
Nella T che ho preso entra perfettamente il tubo rislan 14x12 quindi non dovrebbe creare strozzature, per il discordo della soluzione della Y sopra la seltz ho preso in considerazione la T perchè avevo visto quello di Alex Ta con il cristal trap e lui mi ha detto di avere delle buone portate anche con la T. Ho intenzione di provare la T e se poi le portate non sono buone vedrò di prendere una Y ![]() |
|
|
|
|
#58 |
|
Il saggio
|
Le misure sono corrette, non dovresti avere problemi particolari
![]() Se vuoi prova a misurare se hai delle differenze utilizzandola passando da un "braccio" della tee invece che dal gambo. Praticamente lo Schema 1 riportato qui sotto. Nella foto più in basso puoi vedere l'applicazione di una tee con questo schema, adottata in diverso modo (ma con lo stesso principio) su un rientro. ![]() |
|
|
|
|
#59 |
|
Registered User
|
In effetti la posizione della tee dello schema 1 avevo gia in mente di provarla
in teoria cosi dovrebbe dare maggiore portata all'uscita del braccio invece che dal gambo giusto? se si la potrei utilizzare per portare la maggiore portata verso il WB mentre l'acqua che esce dal gambo la porterei ai radiatori. |
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
Senti una cosa Gildo fare un raccordo sul radiatore tipo quello provvisorio in foto
può provocare perdite di portata oppure no? Ovviamente al posto di quel raccordo pneumatico ce ne metto uno con il doppio sgancio rapido e sarebbe fattibile anche sul WB in modo da rendere, in pratica, tutto a sgancio rapido?Scusa le molte domande ![]() |
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (1 utenti e 1 visitatori) | |
| J3DI |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|