|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Il saggio
|
Come esperienza personale (con lo stealth e il keops x chipset, come da sign) ti posso dire che ho sperimentato un impianto tutto con tubazioni da 10 mm interno e l'attuale tutto con tubazioni da 12 mm.
Al di la della probabile differenza di portata (che non ho mai misurato), dal punto di vista delle prestazioni temperature non ho rilevato nessun apprezzabile differenza (almeno con le scadenti attrezzature di misurazione dei PC di noi comuni mortali: diversa è l'attrezzatura della TAna...). Il fatto di introdurre come sola variante di riduzione il raccordo, mantenendo sempre costante la sezione dei tubi dell'impianto (quindi sez. tubo da 12 e sez. raccordo da 10 interni), a mio parere non ti creerà "scompensi" tali da essere misurabili. In parole povere, e sempre secondo me, non te ne preoccupare più di tanto..... ![]() |
|
|
|
|
#22 |
|
Il saggio
|
pazienza.... quelle aziende non lavorano con i privati....
Lo shop invece si... ![]() In questo periodo è tutto chiuso per ferie, ma la fine di agosto arriva in un battere di ciglia Poi potrete essere letteralmente "sommersi" di raccorderia ![]() |
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
Oggi mi sono arrivati i raccordi pneumatici
mi chiedevo una cosa, quando li avvito sulla pompa o su di una T è sufficente quella guarnizione che c'è sul raccordo pneumatico o ci devo mettere altro?![]() |
|
|
|
|
#24 |
|
PlexyManiak
|
dipende! sul crystal trap basta avvitarli dato che hanno già l'o-ring, però se il foro dell pompa nn è filettato a dovere o cmq il raccordo entra male devi mettere o teflon o silicone...vedi tu!
|
|
|
#25 |
|
Il saggio
|
I raccordi pneumatici sono già rotati di o-ring per la tenuta e quindi non hanno necessità di ulteriori materiali a garanzia di tenuta (nastro in teflon, loctite o altro).
La tenuta è garantita se la superficie di appoggio è un piano preciso, come nel caso della cristal trap. In casi più estremi (fori di pompe non di massima precisione nella filettature, superfici di appogio per l'o-ring molto irregolari etc..) personalmente preferisco aggiungere una nastratura in teflon al filetto per maggior sicurezza e forse per tranquillità psicologica Se si mette il teflon bisogna prestare attenzione che questo non si poggi sull'o-ring per non creare problemi, invece che aumentare la sicurezza . Se il teflon ti sembra complicato da gestire, esiste anche un prodotto della Loctite che si chiama "55" (proprio il numero 55), ed è una specie di filo in teflon che si inserisce con facilità sul filetto. Non usare invece prodotti liquidi o in pasta tipo sigillafiletti, perchè inzaccherano tutto, non sono necessari e creano problemi quando devi fare manutenzione. Posta tranquillamente domande, se hai altri dubbi ed anche se le domande ti possono sembrare banali. Quando si utilizza un componente nuovo per la prima volta, è sempre meglio una domanda in più ed un dubbio in meno ![]() |
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
penso che optero per la loctite che forse è lo stes prodotto he hovisto usare da miei amici che fanno gli idraulici, quini non dovrei avere problemi a procurarmelo![]() |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Il saggio
|
Fatto !
E adesso diamo un occhio a come si preparano i tubi più classici. In foto l'immancabile taglia tubi che taglia con ottima precisione (ocio alle dita perchè non capisce la differenza con il tubo.. )A partire da destra un tubo in silicone (mio preferito), un pezzo di tubo in rilsan ed un raccordo dritto: si proprio quello dello shop e del Cristal-Trap ![]() ![]() |
|
|
|
|
#38 |
|
Il saggio
|
Se non avete il tagliatubi ..... peccato: è proprio comodo e preciso.
Inoltre taglia benissimo anche il cristal e il silicone ![]() Psst... sottovoce vi svelo un segreto .... : potete chiedere allo shop, ma non dite che ve l'ho detto io..... ![]() |
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|