|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#122 |
|
PlexyManiak
|
quelli sono portatubo in plastica e si usano per tubi in pvc/silicone/crystal...per qualunque vuoi insomma
|
|
|
#123 |
|
ex
|
Uhm... però così si creano delle strozzature sul circuito... intendo utilizzando dei raccordi ricavati da pezzi di tubo di sezione minore...
|
|
|
#125 |
|
PlexyManiak
|
sonic stai parlando con il tubista di Tuner/WB mica son barzeccole...figurati se il tubista di Tuner/WB fa strozzature nel circuito
__________________![]()
Vendo X800PRO, Kingston HyperX, P4P800S - Vendo fucili AirSoft modelli Counter-Strike: Ak-47; M4A1; MP5; P90; Bullpup M8 steyer...
Cerco lettore DVD slim per notebook e adattatore IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80 e altri di cui nn ricordo il nick :O |
|
|
|
|
#127 |
|
Registered User
|
hi trovati dei raccordi rapidi in ottone
__________________ solo non so se sono delle misure corrette per i miei tubi al silicone da 12 mm... dopo vi posto una foto (ma quello che ho è troppo grande) |
|
|
|
|
#128 |
|
Registered User
|
cmq se riesco a trovare i raccordi penumatici sarebbe meglio! ma doveeeee!
__________________![]() |
|
|
|
|
#129 |
|
Registered User
|
per ora ho trovato questi che ne dite? in ottone, da 1/2 pollice
|
|
|
|
|
#130 |
|
Registered User
|
ora scomposto
![]() |
|
|
|
|
#131 |
|
Il saggio
|
Ciao,
i raccordi che hai postato sono raccordi rapidi per l'attacco/stacco degli utensili ad aria compressa alle centrali di distribuzione delle officine. Sono molto belli, ma la sezione effettiva di passaggio del fluido (nel nostro caso h2o) è molto piccola rispetto al tubo di origine da 12mm interni. Di solito hanno una sezione da 5 a 8mm massimo. In quest'ultimo caso sono quindi pari a solo 2/3 della sezione necessaria ed in questo modo introducono delle strozzature al circuito abbastanza marcate. I raccordi pneumatici li dovresti trovare nello stesso posto dove hai trovato questi, oppure da distributori di sistemi di automazione ad aria compressa. ![]() A occhio, dalla foto ed in proporzione al tubo, mi sembra che i tuoi siano proprio da 8mm; fammi sapere la misura interna effettiva se ti è possibile. |
|
|
|
|
#132 |
|
Registered User
|
1 cm esatto, li cercavo da 1.2 ma niente... questi li ho presi in un negozio di giardinaggio/utensili ecc casomai gli chiedo per i raccordi pneumatici... ma di quelli ci sono da 1.2cm?
__________________ |
|
|
|
|
#134 |
|
Registered User
|
grandi case? cosa è?
intanto ho trovato questi 12mm interni 14/15 esterni in ottone, molto duri da inserire, ma con un po di sforzo il tubo al silicone ci va... per ora i raccordi pneumatici non li ho trovati PS: il tubo nel raccordo non l'h infilato completamente perche era una prova, ma ci va tranquillamente superato la parte iniziale |
|
|
|
|
#135 |
|
PlexyManiak
|
ah si quelli sono i raccordi dei rubinetti sono buoni solo che la "base" dov'è fissato il portagomma è troppo grande!
|
|
|
#136 |
|
Registered User
|
a me va bene, tanto quella parte va sulla vaschetta e cmq non faccio un buco largo quanto il raccordo non quanto la base ^^
__________________ |
|
|
|
|
#137 |
|
PlexyManiak
|
si ok!
|
|
|
#139 |
|
PlexyManiak
|
vabbo' si era capito....
__________________![]()
Vendo X800PRO, Kingston HyperX, P4P800S - Vendo fucili AirSoft modelli Counter-Strike: Ak-47; M4A1; MP5; P90; Bullpup M8 steyer...
Cerco lettore DVD slim per notebook e adattatore IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80 e altri di cui nn ricordo il nick :O |
|
|
|
|
#140 |
|
Registered User
|
si ma dove li trovo??? uffaaaaaaa... qui le ferramenta non hanno altro che quei raccordi da 12 interni... il negozio di giardinaggio non ha che raccordi rapidi max da 10mm interni,ma mi strozza tanto iul flusso oppure puo andare bene senza ripercussioni?
__________________ |
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|