|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#101 |
|
Work in progress forever
|
E allor avedi che anche noi novellini di argomenti che tirano ne azzecchiamo!!!!!!
Ybris K10 Hurican Blu / Ram 2x512 Corsair DDR 400 MHz PC3200C2PROSeries / MoBo Asus A8V Dluxe / Case LiaLi PC-75 usb 2 / Alimentatore EnermaX 475 NoiseTaker / 1 HD Seagate Barracuda 80Gb - 1 HD Maxtor 160 Gb / ATI Radeon X800XTPE / SONY SDM-HS73 17 TFT / Master Plextor 48X / DVD+-RW Sony[/size] |
|
|
|
|
#102 | |
|
Il saggio
|
Quote:
(1) - Misura della parte di raccordo su cui innestare i tubi (2) - Misura della parte filettata da avvitare Le due misure sono indipendenti tra loro (sino ad un certo limite "fisiologico"), e quindi puoi avere una parte filettata di una certa misura (2) e la parte del tubo in misure variabili (1). Per comprendere meglio il concetto adesso preparo qualche tabella con le misure e tra poco le posto. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
PlexyManiak
|
vedo che sei notturno anche tu....bhe io però nn lavoro!
__________________ ![]() in ogni modo i migliori raccordi sono quelli in cui le misure (1) e (2) coincidono quasi....esempio diametro esterno dell'innseto del tubo 12,5 e parte filettata 13-14mm...insomma tipo quelli del typhoon mentre nn vanno bene o per lo meno nn sono consigliati i raccordi per lavandini: misura esterna dell'innesto tuo 12mm filettatura 21mm (1/2") ![]()
Vendo X800PRO, Kingston HyperX, P4P800S - Vendo fucili AirSoft modelli Counter-Strike: Ak-47; M4A1; MP5; P90; Bullpup M8 steyer...
Cerco lettore DVD slim per notebook e adattatore IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80 e altri di cui nn ricordo il nick :O |
|
|
|
|
#104 |
|
PlexyManiak
|
ok ho capiuto come funzionano....senti domani vi faccio sapere che trovo! anche se per ora mi vanno benissimo gli innesti rapidi ....11,5/11mm mi vanno benissimo invece di 12mm...fa niente...nn credo che caschi il mondo per così poco!!
|
|
|
#106 |
|
Registered User
|
siccome dovrei farmi uno sdoppiatore con pvc e raccordi in ottone... mettere un ingresso da 12 e due uscite da 12 è sbagliato? perche vorrei usare lo stesso tubo per tutto il sistema, altrimenti altre soluzioni?
__________________ |
|
|
|
|
#107 |
|
PlexyManiak
|
va benissim entrata 12 e uscite 12! la mia è così! vai tranquillo, cmq perchè nn la compri già fatta? si trova benissimo alle ferramente!
|
|
|
#108 |
|
Registered User
|
ora vedo... per ora l'ho trovata una in plastica trasparente forse mi va bene anche quella visto che va in una ws e non si vede
__________________ |
|
|
|
|
#109 |
|
PlexyManiak
|
ok dovrebbe andare bene, cmq quelli sono articoli da giardinaggio! farlo i pvc da solo è una perdita di tempo se nn hai gli attrezzi giusti! hai un trapano a colonna? se ce l'ha iallora potresti anche provare, però tieni conto che devi fresare delle canaline da 12mm ne millimetro + ne - altrimenti hai strozzature o bolle d'aria.....vedi tu
|
|
|
#110 |
|
Il saggio
|
Se vuoi dilettarti nella costruzione per la soddisfazione di vedere nascere un oggetto con le tue mani, ti consiglio di guardare un 3d di domy in cui spiega e indica le misure per la realizzazione di una Y come vuoi fare tu.
Diversamente, le Y in ottone nichelato sono un articolo facilmente reperibile in un buon ferramenta. |
|
|
|
|
#111 |
|
Registered User
|
si infatti ho proprio quella sotto gli occhi e già l'ho contattato
__________________![]() ma ho letto che ottone e ottone nichelato sono praticamente identiche, solo un fatto di estetica giusto? |
|
|
|
|
#112 |
|
Il saggio
|
Si è corretto ciò che dici questione estetica: gusto del tutto in stile cromato, oppure gusto naturale
![]() L'importante è che sia ottone o altro materiale che non crei problemi con il rame (ad esempio acciaio inox, più costoso e non facilmente reperibile in raccorderia) |
|
|
|
|
#113 |
|
PlexyManiak
|
bhe l'ottone dei racordi è trattato quindi è protetto da ogni tipo di ossidazione o altro e nn crea assolutamente problemi con il rame..! se poi è nichelato l'ottone nn è trattato e quindi protetto, ma lo protegge il microscopico strato di nichel! in entrambi i casi nn ci sono problemi con il rame e i due materiali dal punto di vista delle portate o cmq dal punto di vista della funzionalità sono identici!
|
|
|
#114 |
|
Registered User
|
e se trovo un raccordo a y in acciaio inox? che ne dite? bello e anche non dovrebbe dare problemi col rame...
__________________ |
|
|
|
|
#115 |
|
PlexyManiak
|
in acciaio inox nn credo che si trovino! cmq in acciaio inox nn hai assolutamente problemi oltretutto dal punto di vista estetico sei al top!!!
__________________ infatti l'acciaio inox è acciaio protetto da uno strato di cromo (per mezzo della cromatura) quindi nn si arrugginisce nemmeno se lo lasci nell'acqua di mare per un'anno e poi lo metti all'aria!!! p.s. lo spray sembra tenere sui raccordi! ![]()
Vendo X800PRO, Kingston HyperX, P4P800S - Vendo fucili AirSoft modelli Counter-Strike: Ak-47; M4A1; MP5; P90; Bullpup M8 steyer...
Cerco lettore DVD slim per notebook e adattatore IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80 e altri di cui nn ricordo il nick :O |
|
|
|
|
#116 | |
|
moderatore 3d
|
Quote:
... adesso quando mi siedo, mi brucia ancora un pò... ![]() |
|
|
|
|
|
#118 |
|
PlexyManiak
|
si, in effetti bella presa in cxxx
__________________![]()
|
|
|
|
#120 |
|
PlexyManiak
|
mmmm....nn credo che li troverò! cmq mi accontento dei raccordi in ottone dipinti!!!
__________________![]()
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|