|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 |
|
Work in progress forever
|
Allora, alla fine anche dalle mie parti ho trovato qualcosa.
__________________TAnto per farmi capire, ho reperito i maschi e le femmine di quelli montati sulla aquarYs II e sul typhoon. Una domanda: come li faccio a evitare perdite una volta accoppiati? Servono resine o che altro?
[size=0.5] AMD Athlon64 3500+@3800+ /
Ybris K10 Hurican Blu / Ram 2x512 Corsair DDR 400 MHz PC3200C2PROSeries / MoBo Asus A8V Dluxe / Case LiaLi PC-75 usb 2 / Alimentatore EnermaX 475 NoiseTaker / 1 HD Seagate Barracuda 80Gb - 1 HD Maxtor 160 Gb / ATI Radeon X800XTPE / SONY SDM-HS73 17 TFT / Master Plextor 48X / DVD+-RW Sony[/size] |
|
|
|
|
#42 |
|
STAFF Redazione
|
o usi una guarnizione, o colla epossidica bicomponente, ne metti 1 po' sul filetto (verso la parte + prossima al portatubo) e avviti!
__________________verrebbe nà cosa così ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#43 |
|
PlexyManiak
|
io vorrei capire perchè vi ostinate tanto a dire che il raccordo strozza il flusso!!! prima di tutto il raccordo per il tubo in pvc è di 14mm esterno dato che deve alloggiare tubi anche di diametro superiore, il diametro interno è quindi di 11mm!!! mentre il diametro interno del raccordo che si inserisce sulla Y è niente meno che 18mm!!! la Y e raccordi della mia vaschetta hanno diamero interno di 11,5mm calcolati con calibro!!! quindi tutti i diametri interni sono 11mm (anche se ci sono alcuni da 11,5mm)
__________________x sonicguru: ora nn sono a liquido perchè sto finendo la vaschetta...domani delle gurnizioni e la finisco in oni modo tu che portata vuoi sapere? io ho 3wb e per ora una pompa da 1300l/h ma poi ne metterò una seconda..ora nn ti posso dire le portate ma lo farò in seguito! a proposito devo pulire lo stealth dato che credo sia sporco di calcare...come faccio? io gli ho messo dentro dello sgrassatore..ma nn credo di aver risolto niente ![]()
Vendo X800PRO, Kingston HyperX, P4P800S - Vendo fucili AirSoft modelli Counter-Strike: Ak-47; M4A1; MP5; P90; Bullpup M8 steyer...
Cerco lettore DVD slim per notebook e adattatore IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80 e altri di cui nn ricordo il nick :O |
|
|
|
|
#44 |
|
Net Divinity
|
Ka, guarda che non erano critiche le nostre, io e Fed volevamo solo renderci conto... Io personalmente me lo chiedo perchè mi servirebbero, ma non per la Y.
__________________Il mio problema è semplice: attualmente io ho tutto il circuito fatto con tubi di sezione interna da 12mm, allo stesso modo anche i raccordi (i porta gomma per capirci) che ho utilizzato sono da 12mm interni, quindi esattamente delle stesse dimensioni del tubo (e infatti il tubo sopra non ci entra, perciò ho utilizzato dei manicotti da 14mm interni per raccordare i tubi e i porta gomma). In un sistema di questo tipo, visto che il tubo e i raccordi hanno lo stesso diametro interno, non si hanno strozzature. La mia perplessità (e credo anche quella di Fed) è dovuta alla semplice constatazione che quei raccordi a sgancio rapido saranno anche da 16 o 18mm interni, ma la bocchetta che tu inserisci all'interno dei tubi da 12mm interni è piccolina, direi da 10mm, no? quindi, se tu hai tubo di sezione 12mm interna>bocchetta da 10mm interna, anche se poi si allarga a 18mm hai comunque una strozzatura iniziale, capito cosa intendo?
Moderatore e Capo Redattore PCTuner Staff
Ultima Modifica di SonicGuru : 28-06-2004 17.51.42. |
|
|
|
|
#45 |
|
PlexyManiak
|
emh...veramente il raccordo al quale si aggancia il tubo in pvc è 11m...l'ho detto sopra!!!! cmq come vuoi....io dico che come circuitova bene a livello di portate dato che il mio rad ha anche tubi di 12mm interni a differenza degli altri rad che hanno i tub da 10mm se nn erro...cmq vi farò sapere le portate
|
|
|
#46 |
|
Net Divinity
|
Ecco grazie
__________________![]() P.S. Comunque io non intendevo smentirti su quello che giustamente sostieni per esperienza personale, avanzavo solo dei dubbi dovuti invece alla mia, ma se tu mi dici che funziona ovviamente mi fido ![]()
|
|
|
|
|
#47 |
|
Work in progress forever
|
questo topic sta suscitando moltooooo ardore!!!!!!!!!
__________________Su gente, esponete le vostre opinioni a riguardo. Io cmq ribadisco che il liquido ha cambiato la vita del mio PC!!!
[size=0.5] AMD Athlon64 3500+@3800+ /
Ybris K10 Hurican Blu / Ram 2x512 Corsair DDR 400 MHz PC3200C2PROSeries / MoBo Asus A8V Dluxe / Case LiaLi PC-75 usb 2 / Alimentatore EnermaX 475 NoiseTaker / 1 HD Seagate Barracuda 80Gb - 1 HD Maxtor 160 Gb / ATI Radeon X800XTPE / SONY SDM-HS73 17 TFT / Master Plextor 48X / DVD+-RW Sony[/size] |
|
|
|
|
#48 |
|
Net Divinity
|
Nessun ardore, solo una piccola incomprensione subito chiarita senza alcuna animosità
__________________![]() Comunque ha cambiato la vita anche del mio PC... no, soprattutto delle mie orecchie ![]()
|
|
|
|
|
#49 |
|
barbone viaggiatore
|
si infatti... non sarebbe la prima volta che vedo delle belle raccorderie, come per esempio i rubinetti, che magari nonostante siano per tubi da 12 int hanno una sez passante di diametro 8 per esempio... anche io volevo solo appurare che non fosse il caso di questi raccordi
__________________![]() |
|
|
|
|
#50 |
|
PlexyManiak
|
si ragazzi tutto ok! direi che ci siamo chiariti no?
|
|
|
#51 |
|
Net Divinity
|
Certo, ci mancherebbe
__________________![]() A me comunque personalmente interessano le portate che hai sul ramo del WB, fammi sapere quanto ottieni, grazie ![]()
|
|
|
|
|
#52 |
|
Il saggio
|
Io sto finalmente per montare questi raccordi di passaggio sul retro del case; diametro 14 mm per utilizzo con tubo 14x12.
La sezione è costante da 14 senza strozzature (sono quelli tutti neri in polimero). Quelli in metallo dell'ultima foto li avete visti su una foto del nuovo trex-2 ![]() ![]() |
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
giusto dove si trovano? io sono andato in un negozio di idraulica bello grosso e ho trovato solo i raccordi simili a quelli usati nel typhoon... qualcuno mi puo dare i nomi precisi dei vari tipi di raccordi per "attraversare una parete", sdoppiare i flussi, ecc... cosi chiedo li se li hanno senno andare alal cieca (hanno una marea di roba) e cmq se non li dove li posso trovare? ferramenta, negozio di acquari ecc...
__________________ |
|
|
|
|
#55 |
|
Registered User
|
io gli ho trovati in un negozio ke vende roba x le barche. sono in rame e sono proprio come kuelli del typhoon. vi posto kuesta sera le foto del mio nuovo pc, cosi li vedete.
|
|
|
#57 |
|
PlexyManiak
|
no, nn sono raccordi a innesto rapido ma credo raccordi ad avvitare
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
si ma dove li trovo!!! e poi potreste farmi una panoramica dei vari tipi di raccordo (magari sulle caratteristiche) e dove si possono trovare (cioè tipologie di negozio)? magari una miniguida ci starebbe bene
__________________![]() |
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|