Vai Indietro   PcTuner Forum > The best of > Tuner > Raccorderia
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2005, 21.33.54   #441
Registered User

Iscritto da: 23-06-2004
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da gildo
In effetti avevamo già in mente di creare un 3d pulito nella nostra sezione "The Best of..." lasciando solo le immagini e le informazioni necessarie epurate, in modo da avere qualcosa di facilmente e rapidamente consultabile.
Ci hai proprio letto nel pensiero

A breve....
Grazie!!!
Sarà utile a tutti
gustavo Non in Linea  
Vecchio 02-02-2005, 16.40.42   #442
DFI rulez

L'avatar di  Sandwich

Iscritto da: 30-07-2003
Locazione: Belluno
Ho trovato la Y solo che non ce l'hanno della misura giusta e mi hanno dato un adattatore...penso che vada bene lo stesso anche se perderò un po' come portate forse
i raccordi passaparete non ce li hanno ma ho preso 2 connettori e un pezzo x tenerli insieme...anche x questo penso che vada bene lo stesso, giusto?
Intel Core 2 Duo 6600 @ 475x7 @ 1.4v (Watercooled by Ybris Typhoon-x UV) -- Asus p5k-e WIFI/AP -- 2x1gb Ocz Reaper 8500 @ 594 Mhz (4:5) -- Peak 7300gt (in sostituzione alla 7900gt ) -- OCZ GameXStream 600w
Sandwich Non in Linea  
Vecchio 02-02-2005, 18.04.58   #443
Il saggio

L'avatar di  gildo

Iscritto da: 29-09-2003
Locazione: Milano
Avrei bisogno qualche informazione in più relativamente a misure (meglio se vuoi allegare anche delle foto) , per risponderti
gildo Non in Linea  
Vecchio 08-02-2005, 17.59.07   #444
Registered User

L'avatar di  valego

Iscritto da: 20-07-2004
Locazione: Oleggio (NO)
Ciao Gildo. ho finalmente preso i raccordi passaparete e una tee con con raccordi pneumatici da montare sulla L35, sul raccordo che va montato sulla pompa ho notato che c'è un "oring", è sufficente quello oppure è consigliato mettere un pò di teflon sul filetto?!!

Ciao
valego Non in Linea  
Vecchio 13-02-2005, 00.59.16   #445
Il saggio

L'avatar di  gildo

Ciao Valego,
scusa ma sono mancato qualche giorno

Sulla L35 ti consiglio comunque di mettere qualche giro di teflon per garantira la tenuta perchè il filetto del corpo in plastica della pompa è molto "comodo". Non serve esagerare e l'importante è stare attento a non coprire l'o-ring quando giri il nastro sul filetto del raccordo. Tienilo ben teso
gildo Non in Linea  
Vecchio 13-02-2005, 02.48.25   #446
Registered User

L'avatar di  valego

Quote:
Ciao Valego,
scusa ma sono mancato qualche giorno

Sulla L35 ti consiglio comunque di mettere qualche giro di teflon per garantira la tenuta perchè il filetto del corpo in plastica della pompa è molto "comodo". Non serve esagerare e l'importante è stare attento a non coprire l'o-ring quando giri il nastro sul filetto del raccordo. Tienilo ben teso
Ho gia fatto Gildo cmq ero incerto se metterlo oppure no e nel dubbio ho deciso di metterlo ugualmente, messo ben teso esenza coprire o-ring come ti ho gia sentito dire più volte

Grazie ugualmente per la risposta
Ciao
valego Non in Linea  
Vecchio 13-02-2005, 03.08.41   #447
Il saggio

L'avatar di  gildo

Benissimo allora

Se vuoi, mostraci qualce foto di come hai distribuito l'impianto
gildo Non in Linea  
Vecchio 13-02-2005, 03.17.16   #448
Registered User

L'avatar di  valego

Quote:
Benissimo allora

Se vuoi, mostraci qualce foto di come hai distribuito l'impianto
Certo con piacere, ma le foto le faccio domani. Anche se sto pensando seriamente che una waterstation sotto il case sarebbe la soluzione migliore, visto che io metto le mani spesso nel pc, per trafficare avrei più spazio
valego Non in Linea  
Vecchio 13-02-2005, 03.26.40   #449
Il saggio

L'avatar di  gildo

Ok, aspettiamo di vedere le foto allora....
gildo Non in Linea  
Vecchio 13-02-2005, 12.27.42   #450
Registered User

L'avatar di  valego

Ecco qualche foto della mia integrazione, anche se devo dire che non mi soddisfa molto

valego Non in Linea  
Vecchio 13-02-2005, 12.30.14   #451
Registered User

L'avatar di  valego

Eccone altre

Questo è un porta radiatore fatto da un mio amico
valego Non in Linea  
Vecchio 13-02-2005, 12.33.22   #452
Registered User

L'avatar di  valego

HURICAN
valego Non in Linea  
Vecchio 13-02-2005, 12.36.20   #453
Registered User

L'avatar di  valego

Queste sono le ultime due

Ecco sono finite cmq devo ancora sistemare bene tutti i fili, l'interno del pc sembra una giugla
valego Non in Linea  
Vecchio 05-03-2005, 00.27.39   #454
Il saggio

L'avatar di  gildo

Ho visto che hai parecchia schiuma in circolo nell'impianto e tubi abbastanza lunghi. Lascia girare tutto per un oretta o due con il tappo della cristal aperto in modo da smaltire le bolle d'aria.

Il portaradiatore è molto interessante
gildo Non in Linea  
Vecchio 14-03-2005, 23.58.08   #455
Registered User

Gildo, avrei bisogno di alcuni consigli (senza alcuna fretta )

Prossimamante ho intenzione di passare a liquido (devo ancora chiarirmi le idee e...aspettare il PC nuovo); partirei dalla sola CPU per in futuro espandere a GPU e Chipset (il tutto integrato in uno Stacker)

I componenti che ho in mente sono:
-NewJet 1700l/h
-K10 UV Reactive (colore?Con la DFI SLI-DR che ha i cavi UV gialli starà bene il K10 giallo? )
-Black Ice Extreme 2
-Tee per dare il flusso privilegiato alla CPU e l'altro ramo al raddy

Per i tubi ho visto sia i 10*12 che i 12*16 se non sbaglio...
Cambia molto in temperature?Altri problemi?(se sono un po' più rigidi non penso sia un problema, nello stacker di spazio ce n'è )

A questo punto vengo al problema raccordi...BUIO TOTALE

Mi piacerebbe avere tutti i raccordi pneumatici se non mi costeranno un capitale (mi ispirano molta più sicurezza...sbaglio?)
Di cosa necessito di preciso con i componenti citati?

Ah, mi sembra di aver capito che sia molto importante misurare la TempH2O e nello shop ho visto un termometro con display...
Come si può usare?Se non sbaglio tu l'avevi montato esterno sul braccio laterale di una Tee (che altri raccordi mi servirebbero?); ci sono metodi migliori di usare quella sonda?

Le domande sono un'infinita (mi spiace ), ma vorrei essere ben certo prima di spendere 200€
gustavo Non in Linea  
Vecchio 15-03-2005, 02.17.18   #456
Il saggio

L'avatar di  gildo

Ciao Gustavo,
azz.... una mitragliata di domande
Vediamo di cominciare.......

Quote:
Prossimamante ho intenzione di passare a liquido (devo ancora chiarirmi le idee e...aspettare il PC nuovo); partirei dalla sola CPU per in futuro espandere a GPU e Chipset (il tutto integrato in uno Stacker)
La scelta di iniziare con la CPU e proseguire con gli altri componenti per gradi successivi, direi che va benissimo. In questo modo hai tutto il tempo per familiarizzare col watercooling e i suoi componenti.
Lo Stacker è un ottimo case (a mio parere il migliore ) per l'integrazione totale senza problemi di spazio e con molti drives. L'estetica è molto pulita ed essenziale, ma con un po' di fantasia si può ravvivare il tutto.

Quote:
I componenti che ho in mente sono:
-NewJet 1700l/h
-K10 UV Reactive (colore?Con la DFI SLI-DR che ha i cavi UV gialli starà bene il K10 giallo? )
-Black Ice Extreme 2
-Tee per dare il flusso privilegiato alla CPU e l'altro ramo al raddy

Per i tubi ho visto sia i 10*12 che i 12*16 se non sbaglio...
Cambia molto in temperature?Altri problemi?(se sono un po' più rigidi non penso sia un problema, nello stacker di spazio ce n'è )
Per il colore, direi che è una questione personale. A me ad esempio piace molto il diffusore acciaio oppure quello verde fluo. Per una visione totale del WB il massimo poi è il diffusore trasparente Scegli quello che preferisci; quando vuoi cambiare puoi tranquillamente sostituire il diffusore e dare un nuovo aspetto al WB
Con la pompa nj-1700 starei assolitamente sui tubi da 12 millimetri interni, non di meno. La misura standard del tubo in PVC cristallo è 12x17 (12mm interni, 17mm esterni).
Il radiatore è ok, vista la volontà di aggiungere gli altri wb in seguito.
Per iniziare, va benissimo la Tee. Per sfruttare al meglio la pompa, è più opportuno predisporre un collettore di distribuzione (più comunemente detto flauto). Sto aggiornando la configurazione del mio sistema, e per l'occasione rifarò di nuovo l'impianto, integrando la 1700 con un nuovo flauto e flussi multipli Prossimamente in onda

Quote:
Mi piacerebbe avere tutti i raccordi pneumatici se non mi costeranno un capitale (mi ispirano molta più sicurezza...sbaglio?)
Di cosa necessito di preciso con i componenti citati?
Per i raccordi pneumatici, rimando la risposta a domani perchè ora è un po' tardi.
Ti posso intanto dire che principalmente i raccordi sono comodi e pratici e ben si prestano per agganci e sganci continui per chi maneggia spesso l'impianto. La sicurezza la ottieni anche con i raccordi di tipo tradizionale. E' un fatto di cura e attenzione nel montaggio dell'impianto. All'inizio di questo, ormai mastodontico, 3d trovi le mie argomentazioni a favore di questo tipo di raccorderia.

Per il termometro, quello dello shop va benissimo.
Per misurare la temperatura del liquido senza soluzioni troppo complicate, puoi anche utilizzare la soluzione applicata da DRL_PNA nel suo 3d di integrazione. Ha annegato la sonda con la colla a caldo (puoi anche farlo con del silicone se preferisci) all'interno di un pezzo di tubo in rilsan, costruendo un pratico tappo misura temperature Puoi usare tranquillamente anche altre soluzioni: dipende da quanto ti piace maneggiare utensili e modificare.

Appuntamento a domani per la lista raccordi

EDIT: Aggiunta link

Questo è il link al 3d di DRL_PNA

Ultima Modifica di gildo : 15-03-2005 02.23.44.
gildo Non in Linea  
Vecchio 16-03-2005, 14.58.21   #457
Registered User

Quote:
Con la pompa nj-1700 starei assolitamente sui tubi da 12 millimetri interni, non di meno. La misura standard del tubo in PVC cristallo è 12x17 (12mm interni, 17mm esterni).
Il radiatore è ok, vista la volontà di aggiungere gli altri wb in seguito.
Per iniziare, va benissimo la Tee. Per sfruttare al meglio la pompa, è più opportuno predisporre un collettore di distribuzione (più comunemente detto flauto).

Ok per la NJ 1700, per i 12*17 e per il raddy...
Ma il flauto non penso mi serva ora, giusto?(almeno fino a quando non metterò altri WB )

Quote:

Questo è il link al 3d di DRL_PNA
Grazie del link, ma l'avevo già letto tutto

Penso farò così per il termometro....

Quote:

Appuntamento a domani per la lista raccordi
La aspetto
gustavo Non in Linea  
Vecchio 17-03-2005, 10.49.43   #458
Il saggio

L'avatar di  gildo

Questo intanto è lo schema di collegamento per la pompa NJ-1700
Immagini Allegate

gildo Non in Linea  
Vecchio 17-03-2005, 11.02.40   #459
Il saggio

L'avatar di  gildo

Già che ci siamo ecco lo schema per il K5 VGA
Immagini Allegate

gildo Non in Linea  
Vecchio 17-03-2005, 11.09.01   #460
Il saggio

L'avatar di  gildo

Questo è lo schema per il K10
Immagini Allegate

Ultima Modifica di gildo : 17-03-2005 11.13.36.
gildo Non in Linea  
Chiudi Discussione Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione