|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Overclocker mancato...
|
Io a dire la verità la Y volevo metterla dentro la tanica ke va sotto la scrivania...
__________________Ringrazio ankio!!!!!!!
AMD Venice 3200+ @ 2500 Mhz - NF4 Sli-DR - 512 x 2 Mushkin - NVIDIA 6600 GT - HD Hitachi 160 GB - TREX2!!!!
|
|
|
|
|
#22 |
|
PlexyManiak
|
le Y le vendono in ottone in ferramenta in qualità di raccordi da "giardino".....in foto vedete la Y (io ho svitato un raccordo) e un'innesto rapido
Vendo X800PRO, Kingston HyperX, P4P800S - Vendo fucili AirSoft modelli Counter-Strike: Ak-47; M4A1; MP5; P90; Bullpup M8 steyer...
Cerco lettore DVD slim per notebook e adattatore IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80 e altri di cui nn ricordo il nick :O |
|
|
|
|
#25 |
|
PlexyManiak
|
li trovi in ferramenta...marca uniflex hanno Y raccordi rapidi, raddordi come le Y però per unire due tubi...se poi vi servono dei raccordi tipo portatubo che però volete collegare ad un raccordo ad innesto rapido allora comprate la Y e svitate i 3 raccordi come ho fatto io!!!!
__________________ tenete conto che i raccordi ad innesto rapido costano 3,5€ e anche le Y costano tanto, però sono di ottone massiccio e durano nel tempo!!! sono ottimi!!! cmq una Y è meglio di una T a livello di portata e cmq raccordi in ottone nichelato o no sono meglio di quelli in plastica!!! secondo voi si potrebbero nichelare o zincare sti raccordi? ma è un processo che posso fare a casa o solo in fabbrica? la zincatura da quanto ne so è un bagno nello zinco liqido..o sbaglio? per la cromatura è così..òoi nn so se anche per la zincatura
Vendo X800PRO, Kingston HyperX, P4P800S - Vendo fucili AirSoft modelli Counter-Strike: Ak-47; M4A1; MP5; P90; Bullpup M8 steyer...
Cerco lettore DVD slim per notebook e adattatore IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80 e altri di cui nn ricordo il nick :O |
|
|
|
|
#28 |
|
PlexyManiak
|
piccini? pesano mezzo 3 kili e sono belli grossi!!! cmq montano tubi con diametro interno tra 12 e 16mm dal punto di vista della tenuta, nn gocciola manco una goccia d'acqua...!
__________________ cmq nn sono difficili da trovare...
|
|
|
|
#30 |
|
PlexyManiak
|
il diametro interno del raccordo è 13mm e monta su Y come la mia aventi (le Y) diametro esterno 13mm e interno 11 mm circa...i diametri nn sono un problema!!! vai sicuro che questi raccordi sono una favola...anzi sarebbero meglio se cromati o cmq color metallo....ah una cosa ho visto su internet e sul libro di chimica il processo dell'elettrolisi: in una soluzione di acqua e un'acido, nn ricordo quale se nn erro acido solforico, si mettono un'oggetto da zincare,cromare,ramare....e un pezzo rispettivamente di zinco,cromo,rame quindi si collegano ai poli della pila, un oggetto per polo quindi l'oggetto, nel mio caso il raccordo, si colora del colore del metallo che è collegato all'altro polo della pila....ora faccio una ricerca e vi faccio sapere meglio...
__________________secondo voi può andare?
|
|
|
|
#31 |
|
PlexyManiak
|
allora il procedimento è questo:
__________________in un bagno elettrolitico di acqua e sali per rendere l'h2o + conduttiva si immergono l'oggett da zincare e lo si collega al polo positivo di una pila, poi si immerge anche il metallo con il quale ricoprire l'oggetto (in questo caso lo zinco) e lo si collega al polo negativo quindi gli ioni dello zinco si depositano sull'oggetto da zincare formando uno strato sottilissimo di zinco che lo protegge anche dall'usura corrosione ecc.... l'unico problema ora è questo: il bagno acido come si fa? cioè che sali devo disciogliere in acqua?
|
|
|
|
#32 |
|
PlexyManiak
|
bisogna aggiungere all'acqua acido solforico
|
|
|
#33 |
|
Overclocker mancato...
|
Mi sa ke è troppo complicato da fare artigianalmente...
__________________Vabbe ke a chimica ci hanno fatto fare una cosa simile con il piombo e lo zinco ma si usava acetone invece dell'acido solforico Cerco ankio sul mio libro di chimica e vi faccio sapere
AMD Venice 3200+ @ 2500 Mhz - NF4 Sli-DR - 512 x 2 Mushkin - NVIDIA 6600 GT - HD Hitachi 160 GB - TREX2!!!!
|
|
|
|
|
#34 |
|
PlexyManiak
|
il punto nn è che devi mettere per forza acido solforico! devi miscelare all'acqua qualcosa per aumentare la conduttività elettrica!
|
|
|
#35 |
|
PlexyManiak
|
ecco un po di foto dei raccordi: qui si vede il raccordo ad innesto rapido e il confronto con un tubo in pvc diametro interno 12mm...come vedete il diametro del raccordo ad innesto è molto grande...si aggira sui 16mm circa interno
|
|
|
#36 |
|
PlexyManiak
|
ops
|
|
|
|
#37 |
|
PlexyManiak
|
ecco una foto del montaggio del tubo sul raccordo ad innesto rapido
|
|
|
|
#38 |
|
Net Divinity
|
Però il capo che entra nel tubo da 12mm interno dev'essere + piccolo... se entra sarà da non più di 10mm, quindi fa una strozzatura... io per il mio sistema ho utilizzato tubi e raccordi entrambi da 12mm interni: ovviamente il tubo da 12 non riesce a infilarsi sul raccordo anche lui da 12, così ho fissato il tubo a 1 manicotto ricavato da un pezzo di tubo da 14mm interno ed ho infilato questo sul raccordo...
|
|
|
#39 | |
|
barbone viaggiatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Net Divinity
|
No, almeno a me no
__________________![]() In ogni caso il mio metodo dei manicotti funziona a meraviglia e mi aggiro attorno ai 370Lt/h solo sul ramo del WB (Typhoon), quindi direi che è ottimo... E approposito di portate: Ka88 mi diresti con il tuo sistema a sgancio rapido che portate hai? Perchè magari non si perde molto... Dovresti dirmi la portata, quanto tubo hai, che pompa utilizzi, se hai la Y, che WB hai e che Rad usi, così ci si può rendere conto... Grazie Ciao
Moderatore e Capo Redattore PCTuner Staff
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|