|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Guaranteed Entropy Mod
|
[IcProg] Verifica fallita all'indirizzo '0000h'
L'errore più frequente che si possa incontrare quando si programmano PIC con IcProg è "Fallita Programmazione al Code address 0000h".
__________________Questo errore è il più comune in quanto molti errori portano allo stesso risultato, cioè all'impossibilità di programmazione del PIC. Una FAQ relativa a questo errore è presente anche nel file di help incluso nello zip contenente IcProg, che ricordo, NON è messo lì per bellezza... Ad ogni modo, i problemi possono derivare da: 1 - Cavo usato per collegare il programmatore al PC errato; Usare solo prolunghe a 9 pin, disponibili per pochi € nei negozi di elettronica; Nel caso in cui vogliate costruirvelo qui trovate più info... 2 - Setting errati: IcProg va settato a seconda del programmatore usato; Inoltre, bisognerà indicare la porta in uso (Com1 o Com2). 3 - Pic: Il pic potrebbe essere "bruciato" o inserito in modo errato nello zoccolo; Controllatene l'orientamento e eventualmente provate con un altro. 4 - La seriale del Pc non fornisce abbastanza tensione: in questo caso bisognerà modificare il programmatore in modo da poter usare una batteria per alimentarlo (solo nel caso di programmatori JDM auto-alimentati). 5 - Non è stato installato il driver per Windows NT/2000/XP; Lo trovate in allegato, va inserito nella stessa cartella di IcProg e andrà attivato da Settaggi -> Opzioni -> Misc -> "Abilita il driver NT/2000/XP". 6 - Errori nella costruzione del programmatore. 7 - Code protect abilitato: se il CP è abilitato IcProg non riesce a verificare il contenuto della memoria programma del PIC, quindi "crede" che la programmazione non sia andata a buon fine; Controllare quindi, attraverso la casella di controllo, che il code protect sia disabilitato. Nel file allegato trovate IcProg + i file di help in italiano + il driver NT/2000/XP Queste sono altre discussioni sull'argomento Pic 16f84a - Errore in programmazione - AIUTO! Help Help Help ic-prog e errore address 000h ~ ~ ![]() ~ Memento Audere Semper. ~ Ingegneria Italiana anni '80 ~ La moderazione è una cosa fatale. Nulla ha più successo dell'eccesso. [Oscar Wilde] ~ È la realtà, spesso, ad essere inesatta. [Douglas Adams] Ultima Modifica di GByTe : 06-07-2006 21.49.55. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Guaranteed Entropy Mod
|
ops
__________________ figuracciaSistemato ![]() ~ ~ ![]() ~ Memento Audere Semper. ~ Ingegneria Italiana anni '80 ~ La moderazione è una cosa fatale. Nulla ha più successo dell'eccesso. [Oscar Wilde] ~ È la realtà, spesso, ad essere inesatta. [Douglas Adams] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Se posso permettermi di dare un suggerimento suggerirei a chiunque volgiafarsi un programmatore seriale autoalimentato suggerirei il ludipiponew. Oltre ad avere i 3 zoccoli per i 16F,12F e 24LC monta un utilissimo led. Grazie a questo led è possibile capire se il programmatore va oppure no.
Ultima Modifica di Buddace : 03-08-2006 09.56.36. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Guaranteed Entropy Mod
|
hai un link?? su google trovo solo negozi che vendono hack per satellite
__________________ ![]() ~ ~ ![]() ~ Memento Audere Semper. ~ Ingegneria Italiana anni '80 ~ La moderazione è una cosa fatale. Nulla ha più successo dell'eccesso. [Oscar Wilde] ~ È la realtà, spesso, ad essere inesatta. [Douglas Adams] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Link al mio sito. Avevo pescato il progetto dalla rete in un imprecisato sito.
http://www.dccworld.it/index.php?pag...mmare_pic.html La foto che vedi è quella del mio primo esemplare ![]() Ultima Modifica di Buddace : 03-08-2006 09.59.07. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
CrAzY EnGiNeEr!!!
|
Per Buddace: io ho un 16f57, secondo te seguendo il tuo schema del programmatore riuscirò a programmare il mio pic? Vorrei provare a costuirlo sulla breadboard... giustamente proverò a capire dal tuo schema quale pin collegare alle resistenze...
![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Programmatore Elettronico
|
Io ho avuto problemi con lo h0000 fino a poco fa... per uscirne mi sono montato un programmatore parallelo che ho trovato in rete... e con IcProg riesco a programmarlo senza problemi... perfetto... per con la seriale non c'è verso di riuscirci... per quanto mi riguarda...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
se può essere utile, con il programmatore Maestro per non
ottenere l'errore in oggetto, affinchè la programmazione vada a buon fine, per programmare le WAFER (e quindi il PIC), ponticellare il 3° e il 7° piedino del PIC altrimenti non funziona Codice:
1 ********* **+***+** +----+ bloomba Ultima Modifica di FluidGuitar : 29-10-2007 10.46.27. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
salve ..
ho anch'io dei problemi con il malefico indirizzo. Ho un propic2 clone autocostruito ed ha sempre funzionato a dovere. solo che ho comperato un portatile che non ha ne seriali ne parallele. a questo punto sto realizzando un icd2 con porta usb con un PIC16F876. all'ultimo momento devo programmare il suddetto pic... ho installato IC-Prog 106 ed ottengo il fatidico indirizzo di failure.. allorea ho installato ProPicXP e anche lui mi da il fatidico problema... il pic è nuovo. non so cosa fare. aiutatemi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Tecnico ERMETICO!
|
Salute a tutti.
__________________Ho realizzato il progettino di Propic2 di Massimiliano Pischedda.. ovvio con errore 0000h.. Controllato e ricontrollato il circuito è realizzato bene,con il controllo hardware i comandi rispondono e corrispondono. Poichè anche leggendo i pic,programmati con il ludipipo,non leggo nulla... La mia domada è: Terra terra,qualcuno conosce la sequenza di lettura e scrittura di un pic? Es: Prima Vcc,poi dopo x mS MCLR a 13.2 V poi i dati dove viaggiano... Settaggio LPT nel bios? Epp.. ECP? Credo di avere compreso più o meno.Ma ovviamente non trovo riscontri... Il cavo della parallela è abbastanza corto,sezione 0.22 mmq. Le tensioni sono corrette e i punti pure... Cos'altro mi si consiglia di fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Ciao. Anni fa avevo realizzato un programmatore parallelo più o meno come il propic2 e ci persi settimane per capire che era colpa del cavo troppo lungo (1,8m mi sembra) alla fine lo accorciai a 10cm. In poche parole appena partiva la programmazione le tensioni si abbassavano. Ora non so se è lo stesso caso ma sul forum ho letto di un programma che permette di attivare tutte le line (Vpp-Vcc-Vss-PGC-PGD) per testare se il programmatore ha le tensioni giuste e MI SEMBRA che sia Winpic.
Ciao da Alessio |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Tecnico ERMETICO!
|
Risolto, ora non uso IC prog ma WinPic800.. molto più versatile nel settaggio della porta .
__________________Grazie ArTi.. Ogni volta che ho un problema,direttamente o indirettamente.. Ha sempre la risposta giusta.
Ultima Modifica di ciskopa : 06-01-2008 17.59.58. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti,
dispongo di questo programmatore per pic: http://www.futuraelettronica.net/pdf...K8076-HELP.pdf Lo alimento con alimentatore da 15V, ICSP collegato correttamente, i voltaggi sui pin sono corretti, e utilizzo ic prog 1.05; per la configurazione dello stesso ho utilizzato questa guida: http://www.freesoftwareitalia.it/rub...a%20ICProg.pdf Quando però vado a programmare compare sempre l'errore 0000h, anche con 16f84a diversi, cosa potrebbe essere??grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Perchè la benza costa?
|
IcProg] Verifica fallita all'indirizzo '0000h'
Ciao, - ti avviso che i link non funzionano - comunque, secondo le mie prove, stai programmando con il code protect (cp) attivo e la verifica della programmazione è eseguita dopo la programmazione (settata in : settaggi/opzioni/programmazione ).
__________________Se eventualmente è come dico io, allora prova a spuntare solo "verifica durante programmazione". Se hai già fatto queste prove e non hai risolto nulla, fammi sapere che ne parliamo. Io ho avuto molteplici problemi con programmatori ( però scaricati dalla rete) ed ho risolto solo "oggi" il problema aiutandomi con un oscilloscopio. Sileno GP 1.3 90Cv... e vado a lavorare YZF R1 160 CV.. e vado a divertirmi ![]() Viva il NOS e chi lo usa
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
ciao a tutti.
anche a me con un portatile --> adattatore USB-seriale --> programmatore propic2 alimentato a 9v e winpic800 riesce a leggere il pic, a cancellarlo, ma non riesce a scriverci... qualcuno ne sa qualcosa??? ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Salve,
Ho programmato più volte un PIC16F877A con un ludipipo semplicemente adattando lo zoccolo. E' andato sempre tutto a buon fine. Da ieri sera ricevo questo errore in verifica. In pratica dopo una lettura che restituisce tutti 0, controllando i fuses, sembra si sia abilitato il CP, anche se io non l'ho mai selezionato, né nel codice, né nel programmatore. L'unica differenza è che ieri sera, mentre controllavo le tensioni di lavoro, mi è "scappato" il puntale del tester e mi ha cortocircuitato due piedini della porta D per qualche istante facendo una piccolissima scintilla. Questo non durante la programmazione, ma in funzionamento normale. Il programmatore funziona ancora con un altro chip che ho, un 16F84. Quindi escludo che si sia rotto. Come posso disabilitare il CP? Posso perdere tutti i dati senza problemi, basta che recupero il pic! Grazie dell'attenzione, Gittì |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
innanzitutto mi presento.
Buon anno a tutti ![]() allora,il mio fido ludipipo alimentato da seriale + icprog sui desktop va un'amore sia il 16F84 che il 16F84A.ma sul mio portatile non ne vuole sapere.evidente bassa tensione sul mclr ![]() adesso ho progettato uno schema di ludipipo modificato con alimentazione esterna per la usb del portatile.date uno sguardo e consigliatemmi le modifiche da fare. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|