|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ultima Modifica di BitBerzerkir : 03-01-2009 23.34.22. |
|
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
Se può essere di aiuto a qualcuno alle prime armi come me
vorrei segnalare un problema di verifica fallita all'indirizzo 0000h con programmatore Microchip Pickit 2 e PIC18f4550 su scheda con connettore ICSP autocostruita. Il problema consisteva nell'impossibilità di programmare il PIC (appena acquistato da rs). Dopo due giornate di prove il problema è stato risolto rimuovendo la resistenza di pull-up e il condensatore da 100nF sul piedino 1 collegato al pulsante di reset, anche questo scollegato. Per il momento, con il collegamento diretto fra Pickit e pin1, tutto funziona bene. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
Scusate l'intromissione, ho un programmatore autocostruito e al check hardwere
ho sui piedini giusti la tensione giusta cioè di 5V e 12V ne i pedini 5 e 4 durante la programmazione esce il tanto discusso errore, può essere dato dal fatto che io sul programma ho disattivato il low level power? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
pic 16f84a - errore 0x0000
Salve,
ho appena acquistato due PIC16f84a ma quando li vado a programmare, ICPROG mi da questo errore. In effetti,non programma. Però, con un pic 16f84, 12f675, 16f876 il programmatore FUNZIONA. Quindi, non credo che i settaggi siano sbagliati. il codice è scritto in MikroC, compilato per bene.. non è la prima volta che programmo dei PIC. Adesso mi chiedo.. è possibile che ben DUE pic appena acquistati siano bruciati di fabbrica? non è che quando si verifica questo errore, bisogna tipo "resettare" qualcosa cortocircuitando qualche pin? Dallo stesso venditore ho acquistato due 16f876, anch essi NON si programmano. Quindi sono portato (a maggior ragione) a credere che sia il venditore a vendere merce difettosa.. ma non c e modo di recuperarli? sono nuovi nuovi mai programmati da me. Grazie, a presto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Credendo Vites
|
C'è un intero thread del forum in rilievo per questo problema, l'hai letto?
__________________Comunque quello è un problema molto comune, e secondo me dipende dal fatto che probabilmente hai un programmatore seriale autoalimentato dalla seriale stessa, il problema con questo genere di dispositivi è che non riescono a generare le tensioni corrette sul pin MCLR, tutti i PIC che hai citato invece sono molto "puntigliosi" quando richiedono la tensione di programmazione che deve essere 13 volt esatti se non un pò di più, prova a fare questa prova: apri IC-PROG vai sul controllo hardware e abilita la spunta ad "abilita MCLR" poi con un tester misura che tensione c'è tra la massa e il pin numero 5 del 16F628, scommetti che arriva a stento a 13 volt? E ti assicuro che durante la programmazione scende senza farsi troppi problemi quando è sotto carico, la tua alternativa è o costruirti uno stadio di potenza per la linea 13 volt oppure buttare il programmatore che hai e comprarne uno USB serio, sono arrivati a costare poco e se programmi spesso i PIC può essere una buona soluzione.
Il più nobile degli spiriti titaneggia il più piccolo degli uomini
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per quanto riguarda i 16f84a, per la verità è la prima volta che li programmo in quanto di solito programmo i 16f84 (senza A). ma per i 16f876 di cui ti parlavo, di solito funziona! Si, ho letto la sezione del forum relativa a tale errore.. |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|