|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Unire due porte, possibile?
Diciamo pure che ho fatto una gran cavolata...
Ho stampato tutto il pcb, prima di verificare se ciò che avevo in mente era possibile... Ho una serie di 10 led collegati ai pin di due porte distinte del pic, una parte a PORTC e l'altra a PORTB, però non in maniera equa. led1 -> RC0 led2 -> RC1 led3 -> RC2 led4 -> RB4 led5 -> RB5 led6 -> RB6 led7 -> RC3 led8 -> RC6 led9 -> RC7 led10 -> RB7 La mia idea in principio era, mi creo una matrice da 10*X e ogni volta che devo inviare la linea della matrice ai led, semplicemente la invio alla porta. Questo perchè, confuso con altro, pensavo di poter fare un array ed indicare ad ogni bit un uscita delle porte...un qualcosa del genere: const unsigned char PORTX[]={RC0, RC1...ecc}; cosa che non è possibile fare... Al che chiedo a voi, posso in qualche modo rimediare, e creare una sorta di "nuova porta" i quali bit faranno riferimento alle uscite delle porte C e B? Modificando il file pic.c? Ps. uso un pic dellsa serie 16F, il 16F1507. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Ti puoi creare una serie di macro in linea e poi inserire la più opportuna.
__________________Codice:
#define SETLED1 RC0=1; #define RESLED1 RC0=0; . . . #define SETLED4 RB4=1; #define RESLED4 RB4=0; ecc.
Camillo
Internet ti fa vedere tutto ma non ti fa toccare niente. (Camillo Ferrari) |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|