|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Problema assurdo..che non capisco
cerco di riassumere sperando che sia sufficientemente chiaro.
Pic 16F628A . Se su PORTA provo ad attivare un led ed un trasnistor insieme il programma impazzisce....se commento la chiamata all'accensione del led rimpiazzandola con un nop oppure commento e basta il tutto funziona. Se elimino il led impazzisce..se sposto il led su altro piedino di PORTA impazzisce lo stesso...entrambe le accensioni sono fatte con BSF PORTA,PIN idee ? Non posso postare il sorgente..ma se qualcuno ha idee ![]() Ultima Modifica di Buddace : 12-02-2011 19.17.07. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
http://www.dccworld.it/images/dccpra...net_schema.pdf
cmq se per esempio provo a scollegare il led e attivo il piedino ...il rpoblema si presenta lo stesso. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
Inserito quarzo a 20MHz con relativi condesattori ed ora i led stanno su PORTA0 e PORTA1. Per rispondere a beppe i comparatori sono spenti: CMCON=0X07 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Mi chiedevo un altra cosa ma non è che un problema di condensatore di bypas messo troppo lontano dai pin dell'alimentazione ? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Non credo che la UART abbia rilevanza col tuo problema; io commenterei quella parte e simulerei il punto in cui accendi il LED.
Comunque BSF PORTA,pin è rischioso da fare; se il cambiamento non avviene prima di una nuova scrittura su PORTA (per esempio per qualche carico capacitivo) non verrà più fatto, vedi read-modify-write. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
altra cosa anche se non credo sia influente il condensatore prima del regolatore dovresti metterlo da 100~1000 10 micro e' veramente troppo poco.
usi un AD sul pin RB0 ? comunque secondo me e' un problema di codice Ultima Modifica di poker51 : 14-02-2011 20.06.24. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Risolto grazie a Toro70 e al documento:
http://ww1.microchip.com/downloads/e...Doc/31009a.pdf Praticamente avevo due bsf di seguito....rimpiazzati con: movlw 0x0A movwf PORTA E tutto funziona! |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|