|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Trovato kit misuratore consumi elettrici "professionale" a 30 euro!!!
Ho trovato:
__________________un chip: MCP3905A il suo datasheet: http://ww1.microchip.com/downloads/e...Doc/22011a.pdf Un suo esempio teorico di applicazione: http://ww1.microchip.com/downloads/e...tes/00994a.pdf Una applicazione pratica (kit misuratore di energia): MCP3905 Energy Meter Reference Design Dove comprare il kit completo a 30 dollari: Welcome to microchipDIRECT Cosa ne pensate? E quanto mi costerebbe associargli un data-logger?
-- JumpJack --
------------------ Meglio sys 16384 o sys 64738?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
30Kv User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Mr Hyde
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
30Kv User
|
gli ho dato un'occhiata, 0,65mm tra l'asse di un pin e quello del successivo
__________________ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore sezione Giochi
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Mr Hyde
|
beh, oramai il package DIP è obsoleto...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Credendo Vites
|
Ma eventualmente provare a costruire un voltmetro vettoriale non sarebbe più fico?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore sezione Giochi
|
Si, ma le millefori SMD per integrati ancora non sono tanto diffuse
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Cyber Supreme Rotten Star
|
un misuratore di potenza elettrica l'ho comprato a 50 spese incluse.
e' la soluzione piu veloce... ![]() anche io volevo costruirlo perche non credevo di trovare wattmetri degni di questo nome a poco prezzo... e invece... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se non registra, lo trovo pure a 10 euro!!
-- JumpJack --
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
per "registrare" intendo memorizzare i dati in memoria interna, per poterli poi mettere sul PC!
-- JumpJack --
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
poi per carita' magari funzionano benissimo, ma di tutti quelli che ho visto online, solo uno e' decente (quello che ho preso e infatti costoso)... tutti costavano poco, si spacciavano per wattmetri, e avevano il fattore di potenza fisso ad 1 o neanche lo misuravano ![]() cmq no, quello che ho non ha nessuna funzione di log con trasferimento a pc. puo' solo monitorare per quanto tempo rimane attaccato e quanta energia ha monitorato (oltre ovviamente a potenza istantanea, fattore di potenza, frequenza, amperaggio, voltaggio) come segnalato sopra, ho visto anche io l'ADE7755 o simile, sul sito analog devices hanno rilasciato anche un pdf con schema del circuito per costruirsi un misuratore di potenza con relativo monitor lcd e logging da pic |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
edit: ah, trovati. Ma la versione piu' economica con circuito gia' montato costa 167 dollari!!! Search (cercare ade775 )
-- JumpJack --
Ultima Modifica di jumpjack : 01-03-2008 10.23.59. |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|