Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Progetti Elettronici
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2008, 13.30.15   #21
Registered User

Iscritto da: 19-06-2006
Feedback: (0)
Riesumo questo thread perche' finalmente ho trovato quello che cerco:
Conrad data logger
Fino a 3500 W (quindi ha margine sufficiente per "reggere" tutto l'impianto di casa.
230V/50Hz (quindi va bene per l'Italia)
Memorizzazione 6 mesi di dati su memory card SD, + software per PC Finalmente posso graficare i consumi giornalieri!
misura del CosPhi
50 euro + 12 di spedizione (adatto per il mio portafoglio! )

Traduzione caratteristiche by GoogleTranslate
Quote:
Energy costs-meter Energy logger 3500

The Energy Logger 3500 covers the energy consumption up to 6 months in an internal memory - the data can be obtained dannbequem with a standard SD card to a computer for further analysis and storage are transferred. The comfortable graphics software visualizes the energy costs of up to 10 consumers - Sun also make secret Stromfresser transparent and can be easily and effectively draw conclusions on energy saving and, above all, the effectiveness of conservation. On display can 3zeiligen addition to the energy consumption of the active and apparent power, the reality factor CosPhi, electricity, voltage, and Min-/Max-Werte off. The display can be made between actual and Cumulative measurement as well as the cost forecast (month, year) to be changed. Daily consumption and costs for the last 10 days in the display. The unit also the turn of the connected consumer. In contrast to cheaper devices, the 3500 Energy Logger of consumers from 1.5 W high Wirkleistungsmesswerte and is therefore ideal for measurements of the standby consumption. And through the integrated backup battery will blackout also in the measured data is not lost.
Appena ricarico la postepay lo compro, e poi vi faccio sapere.
jumpjack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-2008, 14.13.42   #22
Registered User

Comprato!

Ecco il mio primo grafico:

E' ancora piuttosto breve, ma permette di vedere:
- i consumi del firigorifero, che si accende ogni 20 minuti per 10 minuti, con grande regolarità
- il consumo fisso "di fondo", che ammonta a circa 110 Watt (e devo proprio scoprire di chi è la colpa!!!)
- i consumi del condizionatore in modalità solo deumidificatore: passa periodicamente da 200 a 1200 watt di consumo
- i consumi del condizionatore in modalità... condizionatore: consumo fisso a 1120 Watt.

I picchi irregolari intorno alle 20 sono... l'ora di cena, con cappa, luci, forno e altre amenità...

Il condizionatore l'ho spento stanotte alle 2.00.

Come calcolo l'energia complessiva consumata nel periodo?

Ultima Modifica di jumpjack : 15-10-2008 10.19.36.
Vecchio 15-10-2008, 10.20.50   #23
Registered User

Bucato lavatrice 50°:

Lavastoviglie 50°:

Giornata qualunque:
Vecchio 15-10-2008, 14.29.41   #24
30Kv User

L'avatar di  Matteo92

Iscritto da: 09-05-2007
Locazione: Pernate (near Novara)
Impressioni sul prodotto?
Member #35 ofAdvanced F5
Matteo92 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-2008, 14.44.18   #25
Registered User

I grafici sono interessantissimi, il sistema di trasferimento dati tramite SD Card molto comodo, i dati forniti sono molto utili anche per i piu' "tecnici", il SW in dotazione è un po' bislacco e poco intuitivo, ma fa il suo lavoro; e comunque puo' esportare i dati in formato CSV.

L'unico problema, finora, è che ogni tanto la SD card fa i capricci, e i file si "incasinano" (nomi di file con caratteri speciali "strani"), non ho capito se dipende dalla card, dall'aggeggio, dal mio PC, o da altro...

E poi è un po' lento: per trasferire sulla card 3 settimane di dati ci vogliono alcuni MINUTI... e in teoria si possono memorizzare fino a 3 MESI! Sto cercando di capire se è possibile cambiare l'intervallo di campionamento, impostato su un campione al minuto.
Vecchio 16-10-2008, 01.25.32   #26
sig. Homemade

Iscritto da: 28-04-2008
interessante come strumento

sarei interessato anche io

Link per PM pliz!
Case: Thermaltake Armor Silver aluminium - PSU: Thermaltake toughpower cableManagement 750W - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 @2.5GHz - MotherBoard: Asus P5KE Wi-Fi AP Edition - Ram: 4 X 1GB Corsair DDRII @ 800MHz - Hard Disk: Western Digital VelociRaptor 300GB SATA-II 10.000RPM Cache 16MB - Video Card: Nvidia GeForce 8800GT @ 1GB DDR3 - Vantec Vortex HDD Cooler Silver - Optical Unit: Pioneer DVR 212

Andy_Vee Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-2008, 08.59.35   #27
Registered User

Io l'ho comprato in Germania un mese fa, perche' dopo mesi di ricerche non ero riuscito a trovarlo da nessuna parte in italia.

Ora finalmente è arrivato!
Spero si possa mettere il link... senno' cancellatelo, e chi lo vuole me lo chiede in privato.
ENERGY LOGGER 3500 a 65,00 euro, sito italiano
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione