Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Progetti Elettronici
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 26-04-2007, 11.42.24   #1
Credendo Vites

L'avatar di  SoldatoSemplice

Iscritto da: 17-11-2005
Locazione: Roma
Feedback: (0)
Emulare usb come seriale....

Ciao a tutti, vi vorrei chiedere una cosa che stò cercando di risolvere già da qualche giorno, speriamo che possiate aiutarmi.... visto che recentemente mi sono comprato un convertitore usb seriale, che sembra funzionare, vorrei sapere se esiste un modo di far vedere al computer una delle porte usb cui è collegato tale convertitore come se fosse una seriale, in modo da poterla controllare con il componente MSComm del Visual Basic.
Dico che sembra funzionare perchè una volta attaccato il convertitore, IC-Prog mi riconosce la porta com e me la abilita, anche se poi la programmazione non và a buon fine, io mi chiedevo, anche se collego il convertitore, il computer continua sempre a vedere la porta usb cme una usb vero? Forse è per questo che Ic-Prog riconosce la com ma non porta a termine la programmazione, forse perchè pur riconoscendo la porta la tratta come se fosse una seriale invece di una usb come è.....

Ho provato a leggere la prima parte del topic di lentz su come collegare il pic 18f al computer, solo che una volta arrivato alla pagina della microchip dove ci dovrebbero essere dei driver trovo solo la sorgente in C, cosa dovrei fare tipo compilarlo e poi creare l'eseguibile? e Installare quello?
Anche se non lo uso direttamente con un PIC, funziona lo stesso o è progettato appositamente per il PIC?

Qualora esistesse una patch o un programma per simulare la usb come seriale, come dovrei modificare il mio codice Visual Basic per includere tale patch?
Grazie e ciao

Ultima Modifica di SoldatoSemplice : 26-04-2007 11.55.03.
SoldatoSemplice Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-2007, 18.10.30   #2
Kill the fight !

L'avatar di  Beppe82

Iscritto da: 07-09-2001
Feedback: (0)
il PC vede il convertitore USB seriale come una seriale a tutti gli effetti

quindi direi che è + probabile un errore nel programmatore

controlla che ci sia una effettiva variazione degli stati sui piedini utilizzati della seriale
Beppe82 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione