|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
modificare un rilevatore di movimento IR
Ho un bel rilevatore di movimento, reperito vicino ad un cassonetto
__________________ , FUNZIONANTE. Ma in tutto questo tempo non sono riuscito ad usarlo, devo ancora capire perché non mi da nessun segnale in uscita: c'è un morsetto a 4 poli: "C", "NC", "+V", "-V". +v e -v è chiaramente l'alimentazione a 12V. e fin qua è ok... ho provato le varie combinazioni tra C, NC, la massa e l'alimentazione ma nulla, non ottengo il segnale di uscita.Praticamente se metto la mano davanti si accende il led giallo e poi quello rosso, e indica che è scattato il rilevatore... però in uscita non ho nulla. C'è un'altro morsetto con scritto "TAMPER" che non ho capito cos'è... dubito che sia la batteria tampone perchè non ho l'indicazione della polarità sul morsetto e non capisco che senso avrebbe se il dispositivo è già alimentato dall'esterno (porbabilmente con una batteria bd da 12V come supply di emergenza). Ecco qualche foto: ![]() ![]() ![]() Se proprio non riesco a rilevare l'uscita, pensavo di modificare la zona LED... dato che quando si accende il led rosso vuol dire che è scattata la rilevazione di movimento. pensavo di attaccarci un bjt e poi farci il collegamento esterno.
>>>>>>>>>>>>>>ATTENZIONE<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ragazzi mi dispiace ma chiudo qui la questione... NON inviatemi più messaggi privati riguardanti i laser. Mi arrivano troppe richieste e non ho tempo. Ho disattivato la funzione di messaggistica privata. Ultima Modifica di xenom : 17-03-2007 15.42.59. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
ad ogni modo per funzionare funziona, in caso estremo prendo l'alimentazione dal led..
Ragazzi mi dispiace ma chiudo qui la questione... NON inviatemi più messaggi privati riguardanti i laser. Mi arrivano troppe richieste e non ho tempo. Ho disattivato la funzione di messaggistica privata. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
o avete rotto le balle, da adesso interventi utili plz
Ragazzi mi dispiace ma chiudo qui la questione... NON inviatemi più messaggi privati riguardanti i laser. Mi arrivano troppe richieste e non ho tempo. Ho disattivato la funzione di messaggistica privata. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
E' con piacere che annuncio che i due amanti hanno ritrovato l'intesa su MSN...
si è inoltre giunti alla conclusione che lo stadio che pilota il relè e andato a donnine, e che Xenom sta studiando per sostituirlo ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Invaders Must Die!
|
[intervento non troppo utile in difesa di xenom]
__________________spesso nei cassonetti si trovano delle cose funzionanti, oppure rotte ma con ca222ate da riparare, io per esempio ci trovo sempre i trasformatori o gli alimentatori che la gente butta insieme alle cose rotte ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
A questo punto l'unica è prendere il segnale del led rosso e farci un circuitino a parte.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Citromaniaco
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
ormai questo forum è diventato inutile, l'unica persona capace di aiutarmi è mrdani.. la prossima volta scrivo direttamente un PM e faccio prima.
__________________Fanculo và, apro un topic su hwup e magari contatto mrdani se non lo disturbo.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Xenom, ti inviterei a riflettere su quello che hai detto.... la soluzione ti è stata data più volte, sia qui sia su msn, dovevi soltanto scegliere quale delle due strade seguire, cioè se prelevare il segnale prima del transistor che pilota il relè e dai pin del led
per il resto, grazie del fanculo, è sempre un piacere, e se preferisci postare su un altro forum o scrivere un pm a un utente... fai pure ![]() Grazie Riccardo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se apro un topic non lo faccio perchè ho voglia di perdere tempo, ma per ottenere chiarimenti. Per quanto riguarda la risposta, non è stata data... la domanda implicita è "come modifico il circuito per ottenere un segnale di uscita" Cmq visto che sei mod dovresti evitare il manifestarsi di questi troll che mi infangano il topic, in altri forum sarebbero scattati gli avvertimenti... se volete lamerare c'è msn per questo, non serve che lo fate anche in un forum pubblico.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Credo che io e te non abbiamo mai usato tra noi un tono formale, e non volevo farlo neanche ora... semplicemente non mi va giù il fatto che mandi affanculo la gente, che seppur nel modo sbagliato ha tentato di aiutarti...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Infatti in ogni mio topic arrivano i soliti a invaccarlo e alla fine mi ritrovo 10 risposte di cui solo una di intelligente. ma poi chi ha tentato di aiutarmi? ok il beppe posso anche capirlo, ha fatto due interventi molto inutili ma poi su msn per lo meno si è scusato a modo suo
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Citromaniaco
|
Quote:
se non ti comoda il tono di risposte che ricevi in questo forum, puoi serenamente rivolgerti altrove, oppure abbandonare il forum e comunicare solo via email con le persone "capaci di aiutarti". Non so se l'hai notato ma l'ironia fa parte del gioco e non ne è immune nessuno, se ritieni di essere così permaloso da non poterla accettare, ed esigi risposte serie ed interventi professionali, rivolgiti ad un helpdesk o trovati la tua cerchia di persone "serie" e dialoga esclusivamente con loro. La gente ti prende per il culo? Magari dovresti vedere cosa non va nel tuo modo di porti. Non posso fare altro che augurarti di trovare un posto migliore nel quale postare senza essere preso per il culo dalle persone cattive che ti perseguitano solo per romperti i @@. Saluti ![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
ex Amministratore
|
Xenom hai un mio pvt, nel frattempo pregherei tutti di tornare a postare cose pertinenti ai topic.
__________________Grazie.
Forza e Onore
Fondatore di PcTuner.net Responsabile di PcTuner.net dal 01.04.1999 al 14.03.2011 Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011 Un saluto alla mia redazione Addio al Forum |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
Su hwup e negli altri forum che ho frequentato non mi pare che la gente risponda così ai miei topic, portano rispetto, anche se li conosco virtualmente da tempo. Mi da fastidio essere preso in giro in topic in cui chiedo aiuto. Questa non è IRONIA è INVACCAMENTO DI UN TOPIC. PS: anche se non è un helpdesk, un minimo di aiuto ci dovrebbe essere... mi riferisco ai soliti che molto spesso esordiscono con: "google è tuo amico" "usa il tasto cerca". Frasi che spesso vanno bene ma dipende dal contesto. Vedo che già in altre sezioni di questo forum questo NON accade quasi mai.
Ragazzi mi dispiace ma chiudo qui la questione... NON inviatemi più messaggi privati riguardanti i laser. Mi arrivano troppe richieste e non ho tempo. Ho disattivato la funzione di messaggistica privata. Ultima Modifica di xenom : 17-03-2007 21.24.55. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Okkio xenom, quella sopra mi sembra proprio una cavita a microonde.
__________________probabilmente hai preso il sensore di un' antifurto a doppia azione cioè sensore pirotecnico + radar Le microonde che escono dalla cavità, potrebbero essere pericolose se guadate direttamente a distanza ravvicinata, cmq la potanza non dovrebbe superare i 60mW, il problema è che l'antenna a tromba potrebbe essere molto direttiva e concentrare il fascio in un' area molto limitata.
rip 23/4/2009
Ultima Modifica di Goldrake_xyz : 17-03-2007 22.37.17. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Forse la cosa migliore è dissaldare il sensore IR ed usarlo
__________________in un circuito autocostruito. (che è anche molto più piccolo) Bisogna vedere la sigla e ritrovare il datasheet ... ![]()
rip 23/4/2009
Ultima Modifica di Goldrake_xyz : 17-03-2007 22.38.44. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|