Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Progetti Elettronici
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2006, 15.34.53   #1
BaD
Pvo

Iscritto da: 13-03-2002
Feedback: (0)
Collegare lettore mp3 all Autoradio.

Ciao a tutti finalmente dopo 2 anni riesco a tornare su questo meraviglioso forum mi è tornata una connessione ed eccomi subito qua a spammare
Dopo i convenevoli arrivo al dunque..allora vi spiego il mio problema era quello di voler collegare il mio lettore MP3 Zen Touch 20GB alla mia autoradio Sony CDX-L420V che è sprovvista di un uscita AUX come posso fare??? La radio ha il CD quindi non posso usare la soluzione cassettina x collegamento esterno Qualcuno ha qualche idea da propormi??
Qui sotto vi riporto i link della radio e del lettore per darvi info in più
Grazie in anticipo sperando in una soluzione

[LINK EDITATO]

VEDI LETTORE MP3

g]R[e HOME PAGE

Ultima Modifica di DarkAngel83 : 08-02-2006 15.53.13.
BaD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-02-2006, 15.54.14   #2
Registered User

L'avatar di  DarkAngel83

Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
ti ho editato il link, da regolamento non è permesso postare link a shop on-line

se non hai ingressi aux, e nemmeno il deck per la cassetta, puoi solo sperare in un'interfaccia per il connettore del caricatore cd

DarkAngel83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-02-2006, 16.05.30   #3
BaD
Pvo

Ehehe scusatemi non mi sono aggiornato sul regolamento (mi sa che è sempre stato così ) mmm quindi dovrei cercare se esiste oppure se è in vendita codesta interfaccia? nessun altra idea???

g]R[e HOME PAGE
Vecchio 08-02-2006, 17.07.20   #4
Registered User

Iscritto da: 30-08-2005
Esiste in vendita su ebay un dispositivo da collegare all'uscita del lettore mp3 in grado di trasmettere il segnale alla radio senza utilizzare ulteriori collegamenti.
In pratica trasforma il segnale d'uscita dell'mp3 in un segnale radio,e sintonizzandoti con la tua autoradio sulla frequenza del trasmettitore(la frequenza è specificata nel manuale del trasmettitore,traquillo,non devi passarle tutte una ad una finchè non la trovi)si sente il lettore mp3 nell'autoradio come se fosse una normale stazione radio.
Il suo costo è di dieci o al max 15 euro.Viene alimentato attaccandolo all'accendisigari.
Spero d'essere stato d'aiuto.
navigator2004 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-02-2006, 17.18.46   #5
Registered User

L'avatar di  DarkAngel83

Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
sì, ma la qualità ne risente... hai un appiattimento, e una limitazione delle banda passante, tipica della trasmissione fm

DarkAngel83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-02-2006, 18.07.03   #6
LOTITO SUPERSTAR

L'avatar di  rio2

Iscritto da: 23-09-2004
Locazione: -LAZIO-
altrimenti devi aprire l'autoradio e modificarla cosa non facilissima se non sai dove mettere le mani.
Vecchio 08-02-2006, 22.51.26   #7
Registered User

Iscritto da: 30-08-2005
Beh era logico che si perde in qualità,non c'era neanche bisogno di dirlo,ma se non si è esperti e non si ha una pazienza tale da aprire l'autoradio e fare delle modifiche non facilissime,mi riferisco per lo meno al cablaggio,questa è l'unica soluzione.
E poi collegandolo irettamente all'autoradio ci sarebbero dei fili in giro per l'abitacolo,cosa molto antiestetica,invece utilizzando questo sistema la quntità di fili visibili è limitata e l'installazione è molto facile.
In fondo anche l'occhio vuole la sua parte no? ;-)
E poi è vero che la qualità del segnale ne risente,ma non più di tanto,anche perchè con le autoradio degli ultimi,azzardo a dire,10 anni la qualità sonora è migliorata notevolmente rispetto a quelle di una volta,hanno una forte riduzione dei disturbi e quindi il segnale che avremo in uscita sarà di qualità abbastanza elevata.Del resto non dobbiamo mica fare un sistema home theatre,stiamo parlando di un'autoradio,posta dentro un'auto,che a meno che non sia una mercedes ultimo modello,che è super insonorizzata,è soggetta a rumori anche dall'esterno,che riducono la gradibilità dell'audio e affievoliscono notevolmente il disturbo e la non altissima qualità del segnale,rendendolo almeno all'apparenza migliore.
Questi sono solo commenti personali,fatti da uno che si intende un po' di elettronica e diffusione sonora,ma che non si è mai considerato e non si considera tutt'ora un mega esperto in ambedue i campi.
Qualsiasi commento o ribattuta sarà ben accettata. :-P
navigator2004 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-02-2006, 22.56.53   #8
LOTITO SUPERSTAR

L'avatar di  rio2

Iscritto da: 23-09-2004
Locazione: -LAZIO-
e' chiaro che se fai la modifica all'autoradio va meglio ma se non hai un altra soluzione migliore quella del trasmettitore fm e' valida
Vecchio 08-02-2006, 23.06.14   #9
Registered User

L'avatar di  freddy

Iscritto da: 26-02-2003
Locazione: Napoli
Comunque esistono anche dei dispositivi simili ai trasmettitori FM citati prima che si collegano tra l'ingresso dell'antenna dell'autoradio e l'antenna stessa fornendo anche 2 ingressi rca per sorgenti stereo, costano qualcosina in più però riescono ad attenuare meglio i disturbi dovuti ad emittenti che utilizzano la stessa frequenza di trasmissione.
Ciao.
ASRock P4V88+, Pentium 4 2.4 Ghz, 2x512 MB Ram VData, Maxtor 80 GB SATA, Maxtor 60 GB PATA, DVD LG 16x, DVD RW NEC 3540. S.B. Live Player 5.1, Modem Hamlet USB, Sapphire radeon 9550 128 MB, Pinnacle DC10 Plus.
freddy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2006, 11.17.23   #10
BaD
Pvo

Ottima soluzione grazie milleeeee come sempre non mi deludete mai

g]R[e HOME PAGE
Vecchio 23-01-2011, 18.31.19   #11
Registered User

Iscritto da: 23-01-2011
Quote:
Originariamente inviato da rio2 Visualizza Messaggio
e' chiaro che se fai la modifica all'autoradio va meglio ma se non hai un altra soluzione migliore quella del trasmettitore fm e' valida
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, vorrei chiedermi come si fa la modifica all'autoradio per collegare un lettore mp3 al posto delle vecchie musicassette,

vi chiedo questo perchè stò restaurando la parte elettrica di una corvette stingray del 1979, siccome il proprietario è mio amico mi ha chiesto questo tipo di modifica per mantenere l'originalità dell'auto, visto che è un autoradio americano semra un 2 din ed è integrato nel cruscotto magnificamente,
io vorrei prendere e far modo di inviare il segnale dell' mp3 li dove si invia quella della musicassetta, che vorrei escludere (anche perchè gli americani usavano cassette diverse dalle nostre).. sapete insegnarmi come fare?

Sono un elettricista e se c'è da smontarlo tutto e rimontarlo non ci sono problemi..

Vi ringrazio in anticipo.
Pollicino1980 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-2011, 19.04.19   #12
Citromaniaco

L'avatar di  Darlington

Iscritto da: 16-08-2003
Locazione: Ovunque, ma non qui
Feedback: (1)
Devi partire dalla testina e risalire al preamplificatore: qui con un pò di competenza potrai rimuoverlo e mandare il tuo segnale.

Molto probabilmente monta una Stereo 8, formato di cassetta abbastanza usato anche in Italia negli anni '70.

Se ti può interessare, frequentando anche un forum di Citroën d'epoca, ho appreso che esiste un'autoradio moderna (cd + mp3 + controllo ipod, mi pare) con le fattezze di una radio d'epoca. Non ricordo quanto costa (non poco, ) ma se ti può interessare, reperisco informazioni.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione