|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
descrescita felice
|
cavo telefonico che passa insieme al cavo elettrico?
volgio portare il tel+adsl in una stanza senza presa e ho pensato di farlo passare nei tubi dell'impianto elettrico, ci sono problemi di disturbi?
c'è qualcuno con esperienze fatte? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
guarda, io ho fatto passare i cavi di rete 100 Mbit assieme alla corrente e mi funziona tutto senza problemi. so che tutti non sono d'accordo, pericoloso ecc. ecc. però se ti può interessare la mia esperienza personale, funzionare funziona. ciao!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
X damasko: Premesso che non ti assicuro nulla contro le interferenze, per l'adsl puoi usare del doppino SCS della BTicino, l'isolamento è 300/500V ed è costruito proprio per essere posato insieme a linee elettriche. Sempre occhio a dove butti le mani mentre fai questo genere di lavori, opera solo se sei sicuro di quello che fai e prima togli sempre tensione al tuo impianto. Per quante protezioni ci possano essere la 220 si fa sempre e comunque sentire. Saluti HiVolt |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
descrescita felice
|
thx a tutti.
hi volt: ho guardato sul sito bticino ma non sono schermati, ora mi rimnagono due alternative: - cavo flatwire ready http://www.decorpeurope.com/default.htm (se non costa una follia) - canalina piatta che corre sul soffitto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
#:-)#
|
si, i flatwire li usano di solito per fare sistemi hometheatre senza inserire canaline nuove nei muri...
alla canalina, secondo me ci sono 2 valide alternative: - usare una canalina piatta che corre lungo il battiscopa(appoggiata sopra il battiscopa o dove preferisci...) -usare semplicemente il cavo telefonico(il più piccolo che trovi) e adagiarlo sopra il battiscopa(con una punta di colla a caldo o quello che vuoi) ciao e spero di averti dato qualche idea buona |
|
|
|
|
|
#8 |
|
三、二、一、ゴー!
|
e un bell'access point wireless con modem router incorporato?
__________________così non hai da tirare nemmeno i cavi.... e nel frattempo ti fa anche da rete ![]() Advanced F5 member of
![]() |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
Quote:
![]() affermazione 1: funziona. affermazione 2: è giusto e regolare le due affermazioni non necessariamente, come in uqesto caso, coincidono. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
PlexyManiak
|
be la soluzione + semplice ed economica come ha detto irkk3 è il filo telefonico rotondo fermato sul muro con quei chiodini ad U in metallo
|
|
|
|
#11 |
|
B&M Coasterman
|
Io il cavo telefonico per arrivare qui al piccì l'ho fatto passare dentro i battiscopa (li ho staccati, tanto sono attaccati con dei chiodini piccoli) e per gli stipiti delle porte. Non sarà proprio la via più corta, però non si vede ed è sicuro
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#13 |
|
B&M Coasterman
|
Tu saresti capace di farlo
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
descrescita felice
|
la canalina è antiestetica secondo i proprietari della casa (genitori
) quindi farò un bel buco passante nella parete della stanza accanto che ha già la presa.un'alternativa era far passare il cavo di rete schermato nelle canaline elettricità al posto del telefonico e alla fine mettergli un rj12 (connettore 4/6). edit: far passare nel battiscopa non posso perchè è fisso; sopra nemmeno perchè la stanza "PC" non comunica direttamente colla stanza da cui proviene il cavo, di mezzo c'è un corridoio con altre porte. l'acces point wireless non lo voglio per molteplici motivi. darkangel: non ho capito il senso del post Ultima Modifica di damasko : 04-01-2005 18.21.13. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
2) Con un cavo schermato servono connettori schermati, anche perchè a causa della dimensione diversa dei singoli conduttori un plug normale non andrebbe bene. 3) Non esistono plug rj11 schermati e nemmeno apparecchi che abbiamo una presa rj11 collegata a terra. Io proverei con L'SCS, almeno sei in regola con l'isolamento e cmq dovrebbbe funzionare. Saluti Hivolt |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|