|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Sospeso
|
filo verde al filo nero quello...............
lo so ke sara il milionesi post su questo argomento ma ho fatto una ricerca e invece di chiarirmi le idee mi son confuso di piu.
Vorrei collegare un secondo ali per gestire neon e qualke ventola ma ho collegato il connettore verde a quello nero del mio ali da 300w con interruttore acceso spento e con la possibilita di variare la corrente in entrata da 230 a 115w solo ke l'ali nn e partito xke ??? dove sbaglio ??? ps la resistenza dove la metto ( nn risp nel c@l@ xke nn siete simpatici) Ultima Modifica di jok3r : 02-11-2004 17.55.40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
B&M Coasterman
|
Beh ovvio che cortocirtuitando il verde del 2° ali con la massa del 1° ali non parte, devi cortocircuitare verde e massa entrambi del 2° ali
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
a parte il fatto che teoricamente doveva andare lo stesso, visto che le masse sono in comune tramite la messa a terra...
__________________probabilmente non parte per via della mancanza del carico... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
B&M Coasterman
|
Azz hai ragione
__________________ !Cos'è la storia dei 115w? Spero non sia ciò che sto pensando io, ossia hai messo le mani nel selettore per tensione americana.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Sospeso
|
no tranquillo nn l'ho toccato era solo per descrivere l'ali ps io ho cortocircuitato verde e nero del secondo e normale ma nn e partito ho leggo su una guida qui sul sito ke ci vuole una resistenza da mettere sulla 5v o robba simile ma nn ci ho capito un gran ke
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Alcuni ali, se non trovano un carico sulle tensioni principali, non si avviano, cioè non vengono fornite sui molex e sull'atx le varie tensioni.
Per questo è buona regola applicare un carico ( come hai letto nella guida su pctuner.net ) sulla 5V ( ma lo stesso discorso vale per la 12V ) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Sospeso
|
il xke del carico ?????????????????
e a ke serve io ho collegato all'ali un inverter con due neon uv e via senza resistenze varie cmqora ho un ali vecchio da 300w ke sembra andare meglio del q-tec da 550 possibile? ma !!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Sospeso
|
per far partire contemporaneamente i due ali mi serve un relè e un diodo devo collegare il diodo tra la 12+ e la massa del primo ali a poi collegare queste ultime al rele dalla parte con due pin e dalla parte con tre mettere filo verde e massa del secondo giusto ???
secondo voi alla lunga un eventuale hd e o altre periferiche serie come lettori ecc si protrebbero dannegiare se collegate al secondo ali ??? NON AQUISTATE Q-TEC COSTANO POCO MA CI DEVI FARE I SALTI MORTALI PER FARLI ANDARE |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Registered User
Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
Quote:
Comunque, i due inverter sono già un carico ![]() Ed evidentemente, il tuo ali è già abbastanza stabile di suo... Quote:
|
||
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|