|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#441 | |
|
Il re degli ingegneri
|
Quote:
poi alla fine quando fai switch to board, o quandoapri il file .sch e lui ti apre la board ti aprirà l'ultima che hai salvato
RIFASATI ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Registered User
|
come si fa a fare i ponti? ad esempio, devo fare un ponte scavalcando una pista, ho posizionato un paio di piazzole, però non mi fa collegare la pista del top con quella del bottom tramite le suddette piazzole...come mai?
|
|
|
|
|
|
#446 |
|
IMHO User...
|
devi iniziare la pista dal lato bottom e, quando devi passare da sopra(ponticello), selezionare il livello top in maniera tale che ti crea automaticamente una via
__________________poi, dopo che hai fatto il ponticello con una pista lato top, riselezioni il livello bottom per tornare sotto ![]()
Hell Is Getting Near
![]() E' il tempo che si piega ad ACS-G ![]() AlexTA "zenio del crimine idraulico"
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Il re degli ingegneri
|
io non sono riuscito mai a correggere questpo problema, penso che sia impossibile nella versione light (ditemi che sbaglio per favore), ho sempre riniziato da capo quando ho avuto problemi...
|
|
|
|
#450 |
|
Registered User
|
Ciao ragazzi, ormai e' un po' che uso eagle, sono partito proprio dalla guida di questo forum! quindi grazie.
Avrei da fare una domanda: alcune volte mi capita di dover fare una scheda composta da piu' blocchi uguali (ad esempio 3 drivers identici). Per lo schema non e' un problema, ma quando vado a fare il pcb e' veramente una scocciatura dover rifare a mano le 3 parti, quando con un copia/incolla risolverei in 2 secondi. C'e' il modo in eagle di farlo?? Voi come fate in questi casi? |
|
|
|
|
|
#451 |
|
Registered User
|
ciao ragazzi..una domanda veloce su eagle....come posso fare per aumentare lo spessore delle piazzolle di qualsiasi componente? standard dono troppo sottili e forando pi c'è il rischio che il rame si tolga..
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Il re degli ingegneri
|
per quanto riguarda le piazzole non pendso che si possa fare, visto che la dimensione di queste viene scelta in fase di "disegnatura" del layout del componente, cioè quando fanno il disegnino da mettere nella libreria)
|
|
|
|
#453 |
|
Registered User
|
ciao raga...un'altra pecora nera nel gregge
devo dire che questa è veramente un ottima guida....complimenti a darkangel... cmq volevo sapere: 1.quali sono le librerie essenziali 2.ma nessuno si è messo in mente di elaborare una patch per rende sto programma in italiano?? no perke nonostante l'inglese è una lingua mondiale, io nn lo mastico tanto bene....anzi mi rimane proprio tra i denti.... |
|
|
|
|
|
#454 |
|
Il re degli ingegneri
|
le librerie essenziali dipendono da ciò che fai tu; sicuramente la rcl (rsistore condensatori etc..), diode, led, microchip, st, connetctor ista e istb...
|
|
|
|
#455 |
|
Registered User
|
Ciao ragà, uso da poco questo bellissimo CAD; vorrei capire se è possibile fare dei collegamenti con le classiche bandierine, quindi senza l'ausilio di fili, per evitare ingarbugliamenti negli schemi + complessi. Eventualmente potete spiegarmi come fare?
|
|
|
|
|
|
#457 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo Forum perchè cercando alcune cose su Google sono finito per leggere qui questa splendida e utilissima discussione riguardo Eagle. Ho già scaricato la guida di DarkAngel83 e l'ho letta tutta. Grazie a queste risorse sono già stato in grado di crearmi uno schema di principio e anche la board...è tutta completa se non per una cosa... I PAD che inserisco manualmente, posso dimensionarli a mio piacimento, mentre quelli dei componenti non riesco a ridimensionarli. Io vorrei fare dei fori più grandi (di 1 mm) e l'intero pad rotondo di 3 mm, ma non ci riesco. Come si fa a ridimensionare i pad dei componenti? Grazie a tutti n.b. sto forum mi piace... |
|
|
|
|
|
#458 |
|
geometra informatico
|
non so se si possa fare..potresti mettere delle vie a mano in corrispondenza delle piedinature originali.. certo è un lavoraccio!
__________________io avrei un altro quesito per tutti voi: è possibile fare unire due progetti in uno solo? avendo sia lo schema logico che il layout dei due progetti c'è modo di fsare un "merge"? grazie mille, fab0
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|