|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#281 |
|
B&M Coasterman
|
Devi cliccare il pulsante "invoke" sulla sinistra, quindi selezioni il componente (in questo caso il 232) e poi selezioni la voce relativa alla Vcc-Gnd. Il resto vien da se
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
B&M Coasterman
|
@Flo: se non ricordo male devi usare le Net Classes. Visto che non le conosci, probabilmente tutte le piste saranno state impostate nella classe di default: quando sei nel board editor, menu Edit -> Net Classes; Quindi imposti la width (spessore) e la clearance (spazio tra le piste), e dai ok.
__________________Piccolo appunto: facendo le piste più grosse dovrai aumentare la routing grid (nella finestra dell'autorouter), per non far sovrapporre le piste. Ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#286 |
|
B&M Coasterman
|
Che dire, l'autorouter sbroglia bene come sempre
|
|
|
|
|
#288 |
|
B&M Coasterman
|
Se hai intenzione di fare qualche altro stampato, considera l'idea di sbrogliare a mano: le prime volte ci sbatterai un pò la testa, ma dopo ti risulterà naturale e otterrai dei risultati sempre migliori. Sia per quanto riguarda il layout, che per quanto riguarda lo spazio utilizzato
|
|
|
|
|
#289 |
|
aiki
|
buongiorno a tutti, avrei un piccolo problema ho creato una nuova libreria ma quando creao la board dallo schematic non mi da i collegamenti con il didpositivo creato. qualcuno mi sa dare un aiuto? se non sono stato chiaro fatemi sapere..ciao
Ultima Modifica di aiki : 25-05-2006 16.35.27. |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Clokker Strissiante
|
raga non riesco a rovare l'LM35 nelle librerie... non c'è??
__________________se non c'è, qual'è la libreria da scaricare dalla cadsoft??
Esistono solo 2 cose infinite: L'universo e la stupidità umana
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
B&M Coasterman
|
Usa un qualsiasi transistor in TO-92 (tipo il bc337), il footprint è il medesimo
|
|
|
|
|
#293 |
|
Registered User
|
Creazione Board
Salve a tutti,
stavo provando a fare un semplice circuito stampato, usando cadsoft eagle. Il problema è che non riesco nè io a mano, ne il programma in auto, a sbrogliare i fili usando solo una singola faccia. Avete qualche idea su come fare? Avevo intenzione di farlo su singola faccia perchè dopo dovrei realizzarlo il circuito, con la tecnica del trasferimento a caldo, che mi sembra quella + facile da fare, piuttosto che la fotoincisione. Usando i fogli ho paura di non fare combaciare le facce della scheda, perdendo la simmetria. Volevo anche sapere delle informazioni in + sulla tecnica a caldo, i fogli da utilizzare, dove prenderli, se da risultati accettabili, ecc ecc Vi allego il progetto del circuito e una sua foto, così capite meglio perchè non riesco a fare il circuito (il problema è che i collegamenti dei display a 7 segmenti sono tutti in serie e quindi non si riesce a collegarli tutti) http://www.kyokusei.altervista.org/D...d/circuito.jpg http://www.kyokusei.altervista.org/Download/prog2.sch Grazie del vostro aiuto P.S. Avrei creato una nuova discussione, ma non ho i privilegi sufficienti! (forse un moderatore deve ancora attivarmi) Ultima Modifica di kyokusei : 28-05-2006 10.16.30. |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Registered User
|
Ho installato la versione di Eagle Layout precedentemente riportata e poi ho provato con quella presente sul sito: in entrambe le versioni non si vede il puntatore del mouse, io uso Windows XP Professional.
Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Registered User
|
Guarda penso che il tuo problema sia relativo alla mancanza di qualche file per il puntatore del mouse.
Vai sul pannello di controllo, clicca su mouse, vai nel tab puntatori e controlla che hai tutti i puntatori in elenco, specialmente quello "selezione di precisione". Prova a scegliere la combinazione predefinita di windows. Spero ti sia d'aiuto Ciao |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Registered User
|
Ok, per il mouse era quello, grazie.
Vorrei sapere, per componenti che hanno 2-3 pin di alimentazione (tipo 2 pin di Vdd e 2 di GND): se metto 2 PAD con lo stesso nome mi mette errore nella creazione di un componente, ma se metto i vari pin Vdd con nomi diversi, e poi li collego a Vdd, quando vado a fare lo stampati mi mette errore perchè Vdd è collegato a Vdd1, etc. etc. Come si fa? Ah, dimenticavo: i pcb fr hanno quei 2-3 componenti circondati dal piano di massa che ricopre la rimanente area della scheda, come si fa con Eagle a fare questo? Ultima Modifica di elberto : 16-06-2006 10.17.36. |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Registered User
|
Anche a me da errore se metto vcc al posto di vdd, ma se sai che è la stessa cosa, è solo un problema di nomenclatura.
Se hai un componente che vuole vdd, e un altro che vuole vcc, metti quello che vuoi, tanto la corrente la prendi sempre dalla stessa parte, e si spera che è quella corretta per ambedue i componenti! Per la seconda domanda non ho proprio capito quello che vuoi dire.. Come siete riusciti a fare dei pcb di circuiti abbastanza difficili? Che tecnica avete usato? |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Registered User
Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
neanch'io ho afferrato molto la seconda domanda...
__________________![]() Per rispondere a te, kyokusei, i pcb complicati si fanno esattamente come quelli semplici ![]() Bisogna solo prestare attenzione alla dimensione delle piste (scendere sotto i 16 mils è difficile, con pcb fatti in casa), allo spacing, ai loop di massa che si possono creare anche senza accorgersene, ecc... |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Registered User
|
2^ domanda: per esempio metto 2 resistenze in una scheda 5x5 cm in cui solo 2 piazzole sono collegate da una pista. In questo modo il resto della scheda non risulta essere ricoperto da rame.
__________________Io voglio fare in modo che il resto della scheda sia ricoperto da rame ma che non vada a toccare piste e/o piazzole preesistenti... appena riesco posto una foto. Poi, quando si fa un pcb si stampa il bottom e/o il top layer. E' possibile fare un file o qualcosa che non dipenda dalla stampante in modo da poter utilizzare qualunque stampante?
Materazzi squalificato!? Tanto alla fine...
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Registered User
|
copiare un gruppo di componenti.
...è possibile copiare una parte intera di un circuito? .sch.
Se uso il comando "group" poi "copy" copia sempre un solo componente, anche usando il tasto destro. P.S. Non ho letto tutte le 15 pagine di questo topic..... se esiste già la risposta vogliate scusarmi.. Ciauuz |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|