|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Corrente a vuoto L293D
Ho un rpoblema con il mio ultimo progetto che mi sta dannando l'anima.
Sul mio circuito ho 2 L293D. Le due alimentazioni sono pari a 12V e 5V fornite da due LM350 in cascata. Nel senso che quello da 5V prende i 12V come alimentazione. Il rpoblema č questo: con gli tutti gli ingressi bassi degli L293D e tutti i driver degli stessi abilitati LM350 che fornisce l'alimentazione scalda...tenendo presente che ho montato un dissipatore ho misurato circa 47°C che con il tempo piano piano vanno salendo... Se tolgo gli L293D o ne disabilito i driver l'LM350 rimane freddo. Possibile che gli L293D a vuoto assorbano cosi tanto sull'alimentazione logica ?? Per completezza gli L293 D sono pilotati da un pic |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Credendo Vites
|
Senza un minimo di schema elettrico di come hai effettuato i collegamenti č difficile darti una risposta, comunque sembra un problema di impedenze, infatti sia i 293 che i 350 sono entrambi dispositivi a bassa impedenza, e quindi per collegarli a ponte (in cascata) si devono usare accorgimenti particolari, come piccoli stadi di potenza, o buffer di segnale.
__________________Non mi stupirei di scoprire che magari la voltmetrica tra i due crolla vertiginosamente se magari lo stadio precedente si aspetta di pilotare un carico di potenza, mentre invece hai montato un secondo stadio di potenza. Vorrei anche vedere in che maniera hai collegato lo stesso PIC. In definitiva gentilmente posta uno schema fedele dei collegamenti che hai fatto ok? Grazie
Il tempo č il miglior maestro, purtroppo uccide tutti i suoi allievi.
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalitą Visualizzazione | |
|
|