|
|
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Trevi DT 3382SC
Buongiorno a tutti,
ho un problema coll'aggeggio del titolo in quanto non riesco ad accenderlo. Attaccata la corrente, collegato il ricevitore IR ma provando ad accendere col telecomando il led rimane rosso e il DT non si accende. Sono sicuro che il telecomando funziona, quindi credo sia colpa del ricevitore: http://localhostr.com/download/glQhyrN/Foto-2.jpg http://localhostr.com/download/wbrItlK/Foto-1.jpg Le foto non sono perfette, ma danno l'idea del congegno che non funziona. Volevo sapere se si trova in commercio o se eventualmente si può autocostruire seguendo uno schema. So che il decoder vale si e no 20 €, ma volevo vedere se riuscivo a farlo accendere; ho provato a sostituire il componente nero con la bolla sul davanti ma il led rimane sempre rosso, quindi credo che sia qualche componente rovinato. Graqzie a chiunque vorrà darmi consigli e aiuto. Grazie Ultima Modifica di burzu : 18-11-2011 16.04.31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Tecnico ERMETICO!
|
Immagini in HTTPS? Capisco la segretezza...
__________________ ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Tecnico ERMETICO!
|
E cosa ti garantisce che sia il solo ricevitore e non tutto il baracco che non funziona? Si accende manualmente?
__________________ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Tecnico ERMETICO!
|
In una caduta il componente che è più fragile è il quarzo,che poi è il cuore di tutti i sistemi gestiti da un microcontrollore.
__________________O si individua qualche saldatura difettosa sotto qualche componente "pesante" che all'urto potrebbe risentire oppure ci si assicura che appunto il quarzo sia integro. Un ricevitore DTT se funzionante lo si attacca alla tv,accesa e già commutata sulla scart e si alimenta il decoder,99% sul tv appare qualcosa.se non appare nulla è rotto qualcosa di importante,NON un semplice ricevitore IR,peraltro indistruttibile. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|