Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Progetti Elettronici
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-2010, 19.05.37   #1
Registered User

Iscritto da: 31-12-2008
Feedback: (0)
Switch USB e HDD Esterno

Salve a tutti, immagino di essere un pò OT ma proverò ugualmente a chiedere sperando in una risposta, male male verrò bestemmiato

Ho acquistato uno switch manuale USB, cui ho attaccato un HDD esterno. Tale dispositivo serve a condividere, nel mio caso, il disco esterno tra il Nintendo Wii e il PC Fisso.
Sfortunatamente entrambi i dispositivi non riconoscono il disco fisso esterno dietro allo switch.
Lo switch però funziona benissimo se invece del disco fisso, monto una penna usb di qualsiasi tipo, o un joypad usb. Ugualmente non funziona bene se utilizzo in condivisione sia la stampante che la webcam.

Ho fatto un pò di ricerche e presumo il problema sia relativo alla perdita di segnale, così mi è venuta un'idea, ovvero acquistare cavi usb più corti per i collegamenti.
Nella fattispecie ho notato una differenza tra il cavo in dotazione per il disco fisso e gli altri cavi da me utilizzati. Quello del disco ha una specie di cilindro ad una delle estremità.
Scrivo qui per evitare di andare a tentoni nella risoluzione (si spera) di questo problema.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Varro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-2010, 20.23.40   #2
Registered User

Iscritto da: 31-12-2008
Feedback: (0)
Bingo.
Ho risolto il problema. Immagino in ogni caso di aver sbagliato sezione in cui postare.
I problemi erano due:

- Cattive saldature interne al dispositivo: risolto in pochi minuti e saldatore a penna.

- Cavi "lunghi": studiando un pò la situazione con altri dispositivi, sono riuscito ad ottenere un risultato funzionante utilizzando di 50cm circa. Il disco è connesso allo switch mediante il connettore standard lungo appena 20cm.

Mi scuso nuovamente per l'errore della sezione, e mi auguro questo topic possa essere d'aiuto ad altri. Vi ringrazio ugualmente per l'attenzione.
Varro Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione