|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Switch USB e HDD Esterno
Salve a tutti, immagino di essere un pò OT ma proverò ugualmente a chiedere sperando in una risposta, male male verrò bestemmiato
![]() Ho acquistato uno switch manuale USB, cui ho attaccato un HDD esterno. Tale dispositivo serve a condividere, nel mio caso, il disco esterno tra il Nintendo Wii e il PC Fisso. Sfortunatamente entrambi i dispositivi non riconoscono il disco fisso esterno dietro allo switch. Lo switch però funziona benissimo se invece del disco fisso, monto una penna usb di qualsiasi tipo, o un joypad usb. Ugualmente non funziona bene se utilizzo in condivisione sia la stampante che la webcam. Ho fatto un pò di ricerche e presumo il problema sia relativo alla perdita di segnale, così mi è venuta un'idea, ovvero acquistare cavi usb più corti per i collegamenti. Nella fattispecie ho notato una differenza tra il cavo in dotazione per il disco fisso e gli altri cavi da me utilizzati. Quello del disco ha una specie di cilindro ad una delle estremità. Scrivo qui per evitare di andare a tentoni nella risoluzione (si spera) di questo problema. Vi ringrazio per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Bingo.
Ho risolto il problema. Immagino in ogni caso di aver sbagliato sezione in cui postare. I problemi erano due: - Cattive saldature interne al dispositivo: risolto in pochi minuti e saldatore a penna. - Cavi "lunghi": studiando un pò la situazione con altri dispositivi, sono riuscito ad ottenere un risultato funzionante utilizzando di 50cm circa. Il disco è connesso allo switch mediante il connettore standard lungo appena 20cm. Mi scuso nuovamente per l'errore della sezione, e mi auguro questo topic possa essere d'aiuto ad altri. Vi ringrazio ugualmente per l'attenzione. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|