Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Progetti Elettronici
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2008, 20.27.31   #1
Registered User

Iscritto da: 06-09-2008
Feedback: (0)
Regolatore di velocità ventole case pc

Ciao a tutti... sono nuovo in questo forum ! e sono qui perchè volevo chiedervi consiglio su una cosa...

io nel mio case ho istallato 5 ventole da 120mm
alimentate tutte a 12 volt, tutte messe in linea con tanti molex in fila su una linea d'uscita dell'alimentatore;
premetto non sono un esperto in elettronica, ma mi piacerebbe creare un comando semplice (rotellina) per regolare contemporaneamente la velocità di tutte le ventole... cioè un comando che dia più o meno volt a queste ventole... è possibile?

c'è qualche guida in giro che spiega come crearlo?
o qualcuno potrebbe spiegarmelo?

grazie mille
mau
mau985xx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-2008, 20.50.06   #2
Mod. Sezione Elettronica

L'avatar di  caspita

Tornei vinti: 1

Iscritto da: 12-12-2005
Locazione: BERGAMO
Feedback: (1)
secondo me la funzione di ricerca nel forum potrebbe esserti utile

mi sembra che cisia qualche progettino già fatto, che potrebbe fare al caso tuo, magari con qualche piccola modifica

Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati...Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare... (cit. Jack Kerouac)
caspita ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-2008, 04.21.20   #3
Registered User

Iscritto da: 16-08-2005
è pieno di progetti gia fatti, comunque anche partendo da zero non dovresti avere difficoltà...la basè è come al solito pwm
Vecchio 07-09-2008, 10.47.44   #4
Guaranteed Entropy Mod

L'avatar di  GByTe

Iscritto da: 30-10-2003
Locazione: Milano
Feedback: (3)
Quote:
Originariamente inviato da pinello88 Visualizza Messaggio