|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#22 |
|
Registered User
|
qualcuno può aiutare anche me? devo sostituire il citofono, attualmente ho questo
[IMG] e devo installare questo: [IMG] dopo aver fatto tutti i collegamenti come da foto, funziona tutto correttamente, tranne il ronzatore ( ma c'è il ronzatore in sto citofono, perchè non lo vedo!) , se suonano da sotto, non si sente nessun suono, mentre apro correttamente il portone e parlo e ascolto bene. dove sbaglio? nelle istruzioni, la morsettiera è così descritta: S ingresso segnale di chiamata elettronica 2 ingresso altoparlante 3 microfono 4 negativo fonica P1 morsetti pulsante p1 c. no. 24v 100 mA dedicato a servizi vari P2 morsetti pulsante p2 c. no. 24v 100 mA dedicato a servizi vari 10 jumper da rimuovere per contatto pulito c.no. sul pulsante P1 11 JP1 jumper per attivare o disatt. funzione segreto di conversazione dimenticavo, il modello che devo installare è COMELIT elegance 2602e vi prego aiutatemi!!!! Ultima Modifica di marcoal72 : 25-11-2010 23.56.27. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
Buongiorno vi espongo il problema:
vorrei sostituire il mio citofono Urmet.. di cui non conosco il modello ma vi ho allegato delle foto. -No, non ricordo come erano posizionati i fili precedenti -Si, il citofono precedente era identico a quello che voglio istallare ora -Si, ho letto a fondo questo post ed il relativo posizionamento dei fili.. ma ho letto sul web che: *ogni palazzo è cablato in modo diverso *se sbaglio i fili potrebbero saltare tutti i citofono del condominio. Quindi posso seguire con sicurezza l'inserimento dei fili come da voi detto in precedenza???(in questo post) Se è no.. -esiste un modo per capire quale filo va inserito nel posto giusto? -un tester sarebbe utile? grazie 1000 per chi vorra rispondere... ![]() PS: perchè la risposta appare in cima alla discussione?? Ultima Modifica di why : 14-02-2011 12.18.13. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Tecnico ERMETICO!
|
Come da schema ovvio.
__________________Il filo 1 lì il 2 la il 3 appresso e il 4 accanto.. e così via. ![]() |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Tecnico ERMETICO!
|
Se non sai dall'altra parte dove sono connessi... come vorresti essere aiutato???
__________________ |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
Aiutooooooo!!!! salve dovrei collegare un citofono urmet 1130 mi ritrovo un cavo con 7 fili come li devo collegare grazie anticipatamente.
questo era il vecchio citofono i colori del cavo sono: rosso, giallo, bianco,verde,celeste, nero, marrone Ultima Modifica di antonino2004 : 12-09-2011 17.27.08. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() e ricollegare nello stesso ordine.
ma ora quando ? pulire, lavare, anche subito !
Ultima Modifica di MarcoFu : 07-09-2011 00.35.39. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
Buongiorno a tutti,
devo collegare un nuovo citofono e purtroppo l'ultimo inquilino ha staccato il vecchio e sono rimasto con un buco nel muro con dei fili che mi guardano... Dunque: i fili sono 4 due un po' più grossi e 2 più fini, l'impianto risale agli anni settanta. Il palazzo ha un cancello con una prima pulsantiera e passato il cancello, c'è un portone con una seconda pulsantiera, mi ha detto un inqulino che il citofono installato è di una marca non più in commerio (mgm o qualco sa del genere) e ha un solo tasto di apertura. Il palazzo ha anche una portineria con portinaio. Che citofono mi consigliate? Come va collegato?? Perchè in tutto il forum tutti hanno 5 fili e io solo 4? chi si è fregato il quinto? Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
Ciao Allora Io Invece Sostiuendo Un Vecchio Urmet 1130-1 Conuno Nuovo L'apri Porta Funziona E La Mia Voce Giu Si Sente, Invece La Voce Da Giù A Sopra Non Si Sente E Non Suona.... E Sta Collegato 6 E 11 Ponticellato,10,2,9,7,1....oggi Provo Ad Invertire L'uno Con Il 7!!!
Grazie Per La Risp |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|