|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
RoHS Compliant
|
Racchetta elettrica x zanzare
Salve
__________________![]() Mi si e' bruciata la racchetta elettrica.. ![]() Allora ho smontato l'attrezzo ed ho controllato il circuito ![]() In pratica c'e' un transistor SS8050 che funziona da oscillatore, su piccolo trasformatore con nucleo di ferrite, poi all' uscita c'e' il classico moltiplicatore di tensione con 4 diodi e 4 condensatori.. Il problema e' che e' andato in corto un diodo, pecui l'uscita e' in corto e il transistor non oscilla piu' ![]() Il diodo e' di tipo R2000F http://www.rectron.com/data_sheets/r1200f-r2000f.pdf Fast con tensione inversa di 2000V ![]() e con caduta di tensione Forward di 1.2V che mi fa' sospettare che ci sia una doppia giunzione interna... quindi impossibile da sostituire con un classico 1N4007 che arriva max a 1000V... ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
RoHS Compliant
|
Potrei mettere in serie due 1N4007 ???
__________________![]() xo' chi mi garantisce che la tensione inversa si ripartisce equamente fra' i due ? ![]() riesco a trovare un equivalente del diodo R2000F ? ![]() Oramai i mercanti di elettronica del mio paese e limitrofi, non hanno piu' un cxxo ![]() e dopo essere stati travolti dal Contraffatto Cinese, tanti 2N3055 Toshiba etichetta rossa ![]() pensano solo al guadagno, vendere sistemi x satellite e cinesaglie x PC.. ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Mr Hyde
|
mi pare che dalla tua idea possa derivare un botto...
__________________1) il 4007 non è veloce quanto il r2000f 2) mettere due diodi in serie riduce le prestazioni del sistema. in altre parole, forse ti conviene cercare su rs, distrelec ed altri il diodo giusto... se non riesci, modifica il moltiplicatore capacitivo in modo da generare 3Vin invece che 4Vin...
Firmate la petizione per un forum senza (inutili) storpiature della nostra lingua italiana!
http://www.PetitionOnline.com/webita/petition.html OpenDNS User!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
30Kv User
|
due UF4007 in serie
__________________![]() Marcopete spiegheresti cosa intendi per "prestazioni"? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Mr Hyde
|
Quote:
(teoricamente parlando)
Firmate la petizione per un forum senza (inutili) storpiature della nostra lingua italiana!
http://www.PetitionOnline.com/webita/petition.html OpenDNS User!!!
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
RoHS Compliant
|
Se qualcuno ha bisogno di riparare la racchetta, ecco lo schema...
__________________![]() spero di non aver sbagliato collegamenti... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
RoHS Compliant
|
update
__________________![]() - nello schema precedente c'è un errore, l'interruttore è sul negativo invece che sul positivo... - le nuove racchette gialle hanno cambiato la resistenza di base e aggiunto un piccolo condensatore ceramico frà base e massa.. ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|