|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Rookie
|
Gestire l'infrastruttura IT
Commenta qui l'argomento "La sicurezza del client e delle reti" di questa pagina
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Ma scusate,
spiegatemi una cosa... Io potrei gestire tutti i miei client eseguendo comandi e script direttamente dalla mia PowerShell in modo remoto??? Ma questa funzionalitą dipende dal sistema operativo server installato? Sono davvero curioso, perchč poter gestire in remoto i client č sicuramente un valore aggiunto per il mio lavoro all'interno del reparto IT della mia azienda. Infatti, invece che continuare a farmi portare i pc, privandone i dipendenti dell'uso per uno/due giorni, potrei postare le mie configurazioni direttamente da remoto, senza che gli utenti debbano farmi pervenire le macchine.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
ex Amministratore
|
Ciao rossodisera benvenuto sul forum.
__________________Ho segnalato la tua domanda.
Forza e Onore
Fondatore di PcTuner.net Responsabile di PcTuner.net dal 01.04.1999 al 14.03.2011 Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011 Un saluto alla mia redazione Addio al Forum |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
ex Amministratore
|
Quote:
Gestire l'infrastruttura IT puoi avere una risposta molto piu velocemente e direttamente dagli esperti di Microsoft. Basta che scrivi nel riquadro sulla destra. Ciao
Forza e Onore
Fondatore di PcTuner.net Responsabile di PcTuner.net dal 01.04.1999 al 14.03.2011 Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011 Un saluto alla mia redazione Addio al Forum |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
PowerShell 2.0 Remoting
Certo, potresti usare Powershell nei sistemi supportati, e sfruttare le funzionalitą di "remoting" della versione 2.0 di PowerShell (e di WinRM) per eseguire script, comandi anche da remoto. La funzionalitą quindi non dipende tanto dal sistema operativo installato, ma dall'aver installato (e configurato) sulle varie macchine PowerShell e WinRM.
Inoltre, per quello che non č eseguibile via script, potresti sempre usare Remote Assistance e la connessione Remote Desktop. Se vuoi approfondire le funzionalitą di PowerShell, ti consiglio questi link:
Troverai una serie di informazioni, guide, manuali e script gią pronti. Renato F. Giorgini Blog Team TechNet Italia Quote:
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalitą Visualizzazione | |
|
|