|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
![]() ovviamente non di boot, ma si può arrivare ugualmente usando Nforce system tools. |
|
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
Dimenticavo anche per la Zotac 790i supreme ci sarà un ottima guida ![]() la sto ultimando |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ultima Modifica di kinghmerlin : 02-06-2008 23.05.35. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Registered User
|
grazie mille ora mi e' tutto piu chiaro,le cose spiegate da te sono molto facili da capire grazie mille.... ps secondo te sulla xfx quale daily non conviene superare a liquido in termini mhz cpu\vcore? io ora sto a 4000 con 1,3 e regge bene tutto e soprattutto le temp mi stanno sotto i 35 in idle e circa 50 in full,secondo te posso salire ancora tranquillo o sono ai limiti per un daily sicuro?premetto che il case e' super ben ventilato e ho la cpu sotto waterblock e ram cooler. ( grazie )
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
|
ps :marco che cosa pensi sinceramente della versione 790 della zotac ,supreme e' la sigla al posto di ultra?,la reputi piu' stabile o performante delle xfx ed evga oppure della stessa asus?ne ho sentito parlare molto bene e sono molto curioso di vedere come si comportera' in oc nelle tue mani,attendo impaziente la rece
![]() Ultima Modifica di NOOB4EVER : 02-06-2008 14.31.56. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
Il rovescio della medaglia è che tensioni troppo alte di questi valori possono rovinare la cpu. Purtroppo la serie Q9 Intel soffre di un moltiplicatore troppo basso, anch'io non sono mai riuscito a trovare un Q9450 stabile in daily a 450x8, sono ottime cpu fino a 430mhz oltre perdono il vantaggio della loro caratteristica, ovvero i consumi più contenuti rispetto alla vecchia serie 65nm. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
ciao ragazzi avrei una domanda da porvi a riguardo di un anomalo comportamento di queste mobo che in alcuni casi non fanno piu' modificare i parametri di oc ,cioe' , mi spiego meglio, capita a volte,diciamo un po a random che la mobo non salva piu' nessuna ,odifica che apportiamo ai vari settaggi,mantiene sempre una certa configurazione come se la memorizzasse,e' la prima volta che mi capita e non capisco quale sia la causa,inizialmente ho provato il clrcmos con il tastino presente sulla piastra ma nulla,dopodiche ho provato con il jumper ...ma nisba,in entrambi i casi la mobo si e' resettata ,ma al primo tentativo di impostare un oc la mobo rimette quello famoso memorizzato da lei di uno dei precedenti settaggi,non vi e' mai capitata una cosa simile anche a voi?
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Scorpione d'oro 2007
|
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto!
__________________Sono stabile a 1800 di FSB e ram linked a 1800. Oggi mi sono arrivate delle Super Talent Project X pc16000 e ho impostato il bus sempre a 1800 con ram su unlinked a 2000 con timing dichiarati dalla Super Talent; la mobo non boota! Che settaggi posso provare a modificare? Ho provato a portare il voltaggio del NB a 1.40V, alzare il Voltaggio delle ram a 2.0 V ma non ce verso di farle andare a 2000 con timing dichiarati 9-9-9-28. Non superano i 1800 propio come le OCZ pc12800 che avevo prima! Che cosa può essere? Grazie mille ![]()
Il carnevale + bello d'Italia: http://news.carnevalediivrea.it/ http://www.scorpionidarduino.it/
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
|
Domandone, sto per prendere una EVGA 790i ultra che dovrebbe essere identica a questa giusto? come si comporta in oc per cpu?
__________________Volevo intanto metterci su delle pc 10666 a 1333 mhz. Con cpu a 400 mhz le ram le posso tenere in torno a sto valore? grazie!
Case: Tt Armor Liquid Cooled(VGA+CPU)
, Ali: Enermax Infiniti 650w,Cpu: Core 2 Q6600 step G0/3600mhz Dayli use , Mobo: Evga 790i Ultra, Ram: 2 x 1gb dual channel Super Talent Pc 12600 1600mhz cl7, Vga: Geffo 8800GTX@702mhz, Audio: Creative X-FI Platinum, Varie: 3 HDD RAPTOR 74gigi :Perfido: WD Caviar 500gb ed 1 segate barracuda 250gb ecc. ecc
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
La main supporta tranquillamente le cpu 400mhz non dovresti aver problemi con quel divisore, anche perchè fa parte dello standard jedec. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
|
Ciao sono nuovo...
ho alcune domande da fare: ho appena assemblato il mio pc con la striker II extreme + q9300 + 4gb ddr3 corsair + 9800gx2 con dissipatore BTF95. con il programma dell asus per visionare le temperature mentre gioco mi fa il segnale dall allarme per la temperatura della scheda madre (MB) e della cpu. Volevo sapere in media quali devono essere le temperature sia quando sta in riposo sia quando gioco e se mi devo preoccupare visto che mi se bloccato anche una volta il pc ma non so se per quel motivo. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered User
|
@consiglio P1 P2
ciao a tutti ragazzi volevo fare una domanda a tutti coloro che mi possono essere daiuto,il mio problema e' che pur erogando ,si spera,il voltaggio coretto,se abilito il p1 e p2 con FSB 1800 ,quindi procio a 4275 e OCZPL12800@1800 8-8-8-24-7-41-12-18-36 la mobo non parte dando un segnale di errore,pero' da cio che avevo capito potevo arrivare almeno a 450 x9.5 con p1 e p2 enable,marco AIUTOOO!!! se li disabilito tutto ok passa ore di prime ma nei test logicamente perto punteggio senza il p1 e p2,che da cio che ho capito qui nel 3d servono a diminuire latenza fra CPU e RAM?sbaglio qualcosa ragazzi?scusate in anticipo la niubbaggine ma provo da circa un giorno e proprio con le due voci su enable non vuole partire
![]() ho imposytato cosi' il bios 450 x 9.5 quindi sia cpu che ram a 1800 voltaggio cpu 1.4750 voltaggio ram 2.0 voltaggio fsb 1.25 voltaggio spp 1.40 voltaggio mcp 1.60 gtlvref 0 -85 gtlvref 1 -85 sbaglio qualcosa?pensate che il vcore sia troppo alto? ![]() |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
Se il tuo sistema è ben ventilato non dovresti avere nessun problema di dissipazione...ti consiglio di posizionare una ventola da supplementare che soffia nella zona del SPP. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
Aumenta di uno 0,05V la tensione del spp e vedi se parte il sistema. **Una nota vedo che molti di voi giocano con il GtL, ora la tesione di VTT determina il valore della tensione di riferimento dei segnali GTL. Se impostate manualmente questo valore ricordatevi che ad ogni aumento della tensione del VTT i segnali gtl devono essere regolati nuovamente, perchè la tensione di riferimento del GTL cambia in base alla tensione dei segnali di terminazione. |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|