|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#22 |
|
RoyaL ThuG
|
come sarebbe il mondo senza il nostro Zilla?!
__________________![]() ![]() www.hwproject.net<-> ThuG Temple C.R.E.A.M.(Clock Rules Everything Around Me) Lil nigg@z don't try this at home. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
PCTuner nel cuore
|
Ciao bello che piacere vederti
__________________![]() Quando torni a fare un po' di numeri....? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
PCTuner nel cuore
|
Il bus massimo è nella ultima parte dei test, li pubblicherò in serata, comunque ti posso anticipare che il massimo fsb raggiunto dal mio e8500 ad aria risulta di 540mhz nei bench.
__________________Il massimo FSB che ho raggiunto su tutte le piattaforme correttamente configurare prima di questa oscillava tra 530-535mhz, questo dato dipende dal fsb Wall della mia cpu, su Nvidia invece riesco a recuperare qualche MHZ utile sia su questa sia sulla referance 790i. Nei test con p1 p2 abilitato oltre i 500mhz richiedono un voltaggio del SPP elevato con un ottima gestione delle temperature del chipset, molto difficili da impostare con il dissy del chipset ad aria. Per questo non ho preso neanche in considerazione i test sopra i 500MHz, la diminuzione della banda senza p1p2 riduce drasticamente il punteggio su tutte le applicazioni che ne fanno un grande uso. Le prestazioni del 790i senza p1 p2 comunque si equivalgono alla banda fornita dal chipset x48 a parità di Trd e Fsb impostato verso la frequenza della Dram utilizzata. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
meglio iniziare con i dati del tuo pc: Cpu Raffreddamento Modello e marca delle memorie Alimentatore Scheda video Frequenza Fsb e ram rapporto linked o unlinked Timing impostati sulle memorie compresi gli alfaT Valori delle tensioni nel menu overvoltage |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cpu -> Q9450 Raffreddamento -> Yabris ACS Modello e marca delle memorie -> Corsair 1600C7DHX Alimentatore -> Eneramx Infinity 650W Scheda video -> 2x 8800Gtx Evga Frequenza Fsb -> 1800mhz ram -> 800mhz rapporto unlinked -> 9:16 Timing impostati sulle memorie: P1 & P2: AUTO TCL: 7 TRCD: 7 TRP: 7 TRAS: 21 COMMAND PER CLOCK: 1T TRRD: 4 TRC: 27 TWR: 10 TWTR: 16 TFAW: 21 TRD: 7 TRTP: 6 TRFC: 72 TREF: 7.8uS Valori delle tensioni nel menu overvoltage: VCORE: 1.375 V LOADLINE:enable CPU PLL: 1.56V CPU VTT: 1.42 MEMORY VOLTAGE: 1.90 NB CORE: 1.44 SB CORE:1.60 CPU GTL REF0: -80 CPU GTL REF1: -80 CPU GTL REF2: -80 CPU GTL REF3: -80 NB GTL: AUTO DDR3 CHA1: AUTO DDR3 CHA1: AUTO DDR3 CHA2: AUTO DDR3 CHA2: AUTO |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
prova a mettere le ram a 1800 un link con cas 8-7-7-20-2T TRRD: 6 TRC: 33 TWR: 12 TWTR: 18 TFAW: 27 TRD: 7 TRTP: 6 TRFC: 72 TREF: 7.8uS che bios usi? temperature del northbridge e del southbridge come sono? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
Ho provato a fare un 3dmark ma si chiudono le l'applicazioni, ho provato ad aumentare il voltaggio della ram da 1.90 a 1.94 ma continuano a chiudersi dandomi errori. Che posso fare, aumento ancora il voltaggio alla ram?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
Prova una cosa, metti il molti a x7 lasciando tutto invariato vedi se il problema di presenta ancora, se di ripresenta vediamo dove poter intervenire. intanto vediamo se è il moltiplicatore ![]() |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
ciao a tutti e grazie marco per l'ottima guida che hai pubblicato,davvero molto utile anche per me che possiedo lo stesso chipset ma su reference board,grazie alle chiare tabelle delle memorie sono riuscito a settare facilmente le mie OCZ1GBDDR31600 che con l'E8500 (grazie marco) sembrano andare veramente d'accordo,infatti con 2 tentativi sono riuscito a portarlo stabile a 4037@1,32Vmhz con ram linked sinkmode 1700 7-7-7-21@1,9V...
l'unica cosa che non mi e' ben chiara sono questi due parametri P1 e P2 che sembrano influenzare molto sia il salvataggio delle impostazioni di OC da bios che vari punteggi in test di memorie tipo everest o sandra.cio' che non ho capito e' a che cosa servano di preciso e soprattutto perche se abilito entranme le voci non mi si salvano i settaggi di OC che da bios vado ad impostare,mentre se lascio il P1 su disable e ilP2 su enable mi boota salvando l'OC ma il test sulla memoria passa da 11500 circa a 9000 punti scarsi,Marco( ) sapresti essermi d'aiuto nel capire questa cosa ? grazie mille in anticipo e complimenti ancora per l'ottima guida ![]() |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Overclock Mod / 止められない
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
poi il gtl a -80 li hai impostati tutti e quattro uguali, per quale motivo? Se scendi di 10mhz sul fsb a 440 con le ram unliked a 1600 come si comporta il sistema? comunque prima di proseguire aspetto tue info in merito ciau |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
il boot con p1 p2 su enable dipendono da due fattori, primo: tensione del nothbridge alias SPP, secondo: valore del PLL e VTT, ora sulla referance non puoi modificare PLL ma solo il VTT. Fai conto che con 1,45V al SPP e 1,55V al MCP puoi fare il boot fino a 450mhz, con p1 p2 abilitati. Oltre questa frequenza devi aumentare le tensioni con 1,55V SPP e 1,60V MCP puoi compiere il boot fino 460-470mhz. Oltre sulla referance devi aumentare la tensione della Cpu per compensare il valore di PLL mancante, tra 1,50V e 1,65Volt sulla cpu puoi compiere il boot anche 500mhz con p1 p2 su enable. Attento che queste tensioni sono molto elevate, ti consiglio di usarle solo per piccole sessioni di bench con sistemi di raffreddamento adeguati ![]() |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|