|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Per fortuna che ci sto io
|
Problemi con nuova cpu e mobo
Oggi mi è arrivata la nf7-s e barton 2500+ certificato a 200*11 vcore default(sigla: AXDA2500KV4D Y866567880085 AQXEA 0332SPMW)...
Monto il sistema operativo tutto in default... Metto bios 10 invece del 14 (mi sembra) preesistente, il quale mi senga temp di 10° più alte (vabò). Poi metto a 200*11 vc default, metto i sw tra cui anche DF, il quale mi rullava bene e arriva al 50% della proteina... Poi decido di fare un po di test in oc per testare ram, mobo e cpu. Dopo aver fatto i test riporto tutto ad un uso normale del pc, quindi a 200*11 vc default, ma qui trovo una sorpresa... Il sistema non è più stabile come prima, df mi crasha subito dopo 2-3 secondi, se faccio superpi da 32 mi crasha e si riavvia il pc... Ora ho alzato il vcore a 1.75, Df mi funzia anche se prima dopo 5 minuti mi era crashata autochiudendosi... Come mai il sistema non è più stabile come prima? Grazie... He is the man who travels in the land
of dragons and magic spells He rides in the winds of fire and snow and he rules the forest of elves |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
No, ma lo era anche col 10 all'inizio subito dopo che lo avevo messo!
__________________Mha! Mistero... ![]() He is the man who travels in the land
of dragons and magic spells He rides in the winds of fire and snow and he rules the forest of elves |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ma è verosimile quella temperatura? E' la mobo che sc@zza un pò?
__________________HELP!!! He is the man who travels in the land
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Nessuno sa dirmi niente?
__________________![]() He is the man who travels in the land
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Ragà ho risolto
__________________![]() Che pirletto, avevo timings troppo spinti per la mia merdosa RAM: 7 2 2 2 (vabò senza overvolt) a 200 di fsb non me li regge; solo overvoltando il procio a 1,775 me li reggeva (ma io allora non sapevo che dipendeva dalla ram)... Ma andate a cagare kingston 3500 con ch-5!!!!!!! He is the man who travels in the land
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Si l'ho preso la...
__________________Non ho ancora fatto troppe prove cmq va così: 220*10 a vcore default 220*11 a 1.75 220*12 a 1.885 Oltre non ho provato e non ho provato ad abbassare i vcore, cmq era stabile perchè df non crashava e c'ho fatto anche superpi... ![]() He is the man who travels in the land
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Ciao, ti vorrei chiedere, come ti regoli con la garanzia sulla CPU? Visto che per garantirti 200*11 hanno dovuto sbloccare il moltiplicatore? Mi risulta che tale procedura la invalida (almeno per quanto dice AMD)........
![]() |
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Non so se i molti sono stati sbloccati, non credo..
__________________Cmq è la scheda madre che sblocca i moltiplicatori.. Se ho detto na fesseria capoccioni ditemelo... ![]() He is the man who travels in the land
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Non vorrei dirne un'altra io, ma non è la mobo che sblocca, se mai tramite essa li regoli.
Devi sapere che il moltiplicatore è bloccato tramite dei ponticelli sul PCB della CPU, che in caso di O.C. vanno cortocircuitati. Mi risulta che c'è modo di operare questa operazione anche tramite una modifica alla mobo (ma allora perchè pubblicizzare CPU 200*11 se poi sei legato all'acquisto di un pezzo che deve essere a sua volta modificato?). Spero di essere stato chiaro. P.S.: Se vai nel sito dove dici di aver preso la CPU essi stessi dicono che sono sbloccate.......... ![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
A ok non lo sapevo, cmq loro danno in garanzia per due anni quelle cpu, a prescindere quindi dalla amd...
__________________![]() He is the man who travels in the land
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|