Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Overclock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2001, 08.49.00   #1
Registered User

Iscritto da: 21-02-2001
Feedback: (0)
non è possibile...help me !!!

c'ho messo 3 giorni a sboxare l'athlon k7 600 mhz.....ho aspettato una settimana che arrivasse la schedina device 2 .....ho comprato un bel dissi con 2 ventole da 6000 giri /min (anche se nella mobo asus k7m sono riuscito a montarne solo una ...l'altro l'ho dovuta mettere da 4500 giri ) ho lasciato il case aperto....ma l'over oltre 650 mhz non va. della serie che non si accende neanche il monitor. la pasta l'ho messa ...il voltaggio l'ho settato da schedina a 1,70 .....ma niente max risultato ottenuto 655 mhz. ho provato ad alzare il bus da bios ma gia a 103 mhz si impalla( bip ripetuti) ....raga dateme na mano.....
gladiator Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-03-2001, 09.36.00   #2
registered user

L'avatar di  JAN THE LAST

Iscritto da: 31-01-2001
Locazione: NOWHERELAND
Prova ad alzare ancora il vcore, ad esempio, portalo a 1.75v
A temperatura come stai?

Ciao.
Vecchio 06-03-2001, 09.39.00   #3
The JAVA

L'avatar di  cn73

Iscritto da: 29-12-2000
Locazione: Torino
Hai detto bene , non è possibile! Fra l'altro xchè no 2 ventole da 6000 giri?
Ricordo che sulla mia K7M il bus andava tranquillamente a 107-110, 103 è un valore tollerabilissimo... Il tuo k7 è a 0,18 o 0,25 micron? Hai montato tutto correttamente? Non aspettarti cmq valori impressionanti...Con un 6000 potresti arrivare a 750-800, ma solo se è una cpu fortunata. Per il dissi, perchè non ti sei orientato su qualcosa di m+ professionale, che so un Alpha P125?
Vecchio 06-03-2001, 09.59.00   #4
Registered User

non ho messo 2 ventole da 6000 perchè una andava a sbattere su un connettore quindi ne ho messa una meno spessa....non potevo fare altro. non ho preso un alpha perchè i fondi sono quelli che sono ( o l'alpha o i pannolini al bimbo :-))) ). la cpu è 018 e ho messo un po di pasta tra il lamierino dove rimane attaccata la cpu e il dissi. la temperatura non l'ho misurata perchè non è che si impalla...non parte proprio. non credo sia un problema di temp. se lascio inserita la schedina e non imposto nessun valore ( tutti i switch a zero) si avvia regolarmente. l'unica cosa che ho notato è che se alzo il bus (con il proc gia a 650 ) anche di 3 mhz prima di bippare a palla mi dice che il fireball hd è disabilitato.
cn73....dall'alto della tua esperienza ....che mi dici ????? help me
Vecchio 06-03-2001, 10.12.00   #5
Registered User

ah..un altra cosa...ho comprato anche una 8x8 e la voglio montare davanti alla cpu sboxata. che faccio gli sparo aria addosso o la monto in modo che aspiri verso l'esterno ?
Vecchio 06-03-2001, 18.36.00   #6
Registered User

ragaaaaaaaaaaaaaa.....qualche dritta....please.......sto a diventa scemo.....
Vecchio 06-03-2001, 18.49.00   #7
PcTuner
Guest

per queste cose ci vogliono 2 cose...calma e fortuna .

Allora tutto ok, mi sembra stranissimo il comportamento della tua cpu, sei sicuro di aver settato bene i moltiplicatori della tua schedina?

------------------
www.pctuner.net
Vecchio 06-03-2001, 22.49.00   #8
Registered User

si...l'ho settata esattamente come c'era scritto sul foglietto. oltre i 650 non si accende neanche il monitor. non vorrei che qualche componente non regge la frequenza. forse l'hd, dato che se provo ad aumentare il bus da bios appena parte mi dice che l'hd è disabilitato. che posso fare ? potrebbe essere la schedina guasta ? o fose potrei intervenire da bios ? dimmi tu,io ho finito le risorse :-))) ciao stefano
Vecchio 06-03-2001, 23.35.00   #9
Eddaje

L'avatar di  DrOmBo

Iscritto da: 02-01-2001
Locazione: Roma
Feedback: (1)
Io onviterei assolutamente alla calma anche se io nelle tue condizioni samdonnavo come 'n cammello!!!
A 650Mhz a che temp sei?....hai verificato che il dissi e la cpu combacino il meglio possibile(puoi vederlo controluce....se vedi aria...beh non combaciano bene)....l'overclock in oltre risulta meno stabile se non hai un buon case che riesce a darti un flusso di corrente continuo e senza instabilità...quante cose hai montato su fra hdd scanner periferiche in genere?....se sono molte magari è l'alimentazione....di quanto hai overvoltato?...prova a tenerlo per qualche giorno in overburning....magari ti regge con meno avervolt alla fine del processo......non rinunciare comunque!

------------------
La parola di DrOmBo!
Vecchio 06-03-2001, 23.40.00   #10
Eddaje

L'avatar di  DrOmBo

quando ho detto case intendevo....l'alimentatore che è nel case....!!

------------------
La parola di DrOmBo!
Vecchio 07-03-2001, 00.10.00   #11
The Chemical GizMo

L'avatar di  Andrewgiz

Locazione: --> Harrow, Londra (Padovano doc)
Come ti ho già risposto su hwmaniac se hai la td2 ti ricordo che 0.1 volts se li ciuccia la schedina...quindi sali col voltaggio e ricordati di quello che si prende la schedina.

Ciao,

Andrea

PS: ovviamente se hai la td2

Sostenitore ufficiale del thread: Le ragazze dei nostri sogni
Andrewgiz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-2001, 09.53.00   #12
The JAVA

L'avatar di  cn73

Ciao gladiator, ti chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo... spero che quel tuo "dall'alto della tua esperienza..." non sia ironico come sembrava...
Fammi capire... se alzi il bus anche solo a 103 si impalla tutto? mmm, che RAM hai?
prova ad alzare il voltaggio a piccoli passi...
Cosa vuol dire che non si accende? Cioè fa il test della RAM? O proprio il monitor non riceve segnale...
Vecchio 07-03-2001, 12.29.00   #13
Registered User

x cn73....l'ultima cosa che mi permetterei di fare è essere ironico sulla tua esperienza. primo xchè non ti conosco cosi bene secondo perchè credo che tu ci sappia smanettare bene su un pc cosa che non so fare io. quindi ti assicuro che era un complimento e ci tenevo a ribadirlo :-)))
per quanto riguarda il mio over ho una ram dimm 100 (ora sto in ufficio e non posso vedere altro....sorry ), ho provato ad alzare il bus 1 mhz alla volta ma comincia a bippare e si impalla tutto. quando,invece, provo a settare la schedina oltre i 650 mhz non arriva proprio il segnale al monitor che rimane spento.stamattina ho alzato il voltaggio fino a 1,95 ma niente... anzi quando l'ho riportato a 1.75 ha cominciato a emettere una serie di tre bip .ho spento e riacceso e il video ha visualizzato (in basso) una serie di simboli e strisce colorate poi resettando e togliendo la schedina è tornato tutto a posto. raga comunque vi ringrazio tutti x l'aiuto , senza di voi avrei gia rinunciato. non ne sono sicuro ma continua a credere che qualche componente non regga tale frequenza ...boh..... ciao stefano
Vecchio 07-03-2001, 13.39.00   #14
The JAVA

L'avatar di  cn73

Grazie per i complimenti!
Nessun componente non è in grado di reggere un innalzamento così limitato...
Ti ho chiesto della RAM perchè magari era una vecchia DIMM e non era in grado di reggere timing aggressivi a una freq > 100.
1)La scheda Video è AGP?
2)Ma se levi la schedina il bus te lo fa alzare o ti da gli stessi problemi??
3)L'alimentatore che amperaggi fornisce?
4)Per toglierti il dubbio prova a levare tutte le periferiche e a fargli fare lo stesso il boot. Sfrutti lo slot ISA?
Vecchio 07-03-2001, 13.54.00   #15
Registered User

de nada cn73....del resto non è il primo consiglio che mi dai.
allora stando in ufficio e avendo il pc a casetta non posso darti tutte le informazioni.
se alzo la frequenza di bus senza schedina mi fa arrivare fino a 107/108 poi comincia il boot ma comincia a bippare e mi dice quantum fireball hd disabilitato.
la scheda video è una elsa gladiac gts2 32 mb versione bulk.
l'alimentatore so di certo che è un 250 watt ma gli amperaggi dove li leggo?
non sfrutto lo slot isa e infine puoi indicarmi quali periferiche togliere? ho un hd,un dvd toshiba un floppy un modem interno . se non sbaglio posso toglierle tutte tranne l'hard disk vero ?
a dimenticavo ho oltre alle 2 ventole sul dissi (una da 6000 e una da 4500 giri perchè da un lato quella da 6000 era troppo spessa e sbatteva su un connettore della asus k7m)ho messo una 8x8 davanti alla cpu sboxata e gli spara aria contro. solo che se entro nel bios o con pc probe della asus mi da la temp. della mobo (circa 30 a riposo)ma non quella della cpu (n/a).
grazie ancora cn73 !!!!!
Vecchio 07-03-2001, 23.38.00   #16
Eddaje

L'avatar di  DrOmBo

gli amperaggi li leggi su una pecia adesiva che sta di solito sull'alimentatore dalla parte cel cxase che si apre per la manutenzione......secondo me comunque è un fatto di alimentazione insuff....la sche video secondo me regge....solo che mi fa pensare male il fatto delle righette colorate......è lo sfarfallio che la scheda da quando è sottoalimentata......o quando non regge fuori specifica!!!!

------------------
La parola di DrOmBo!
Vecchio 08-03-2001, 00.45.00   #17
Registered User

allora ho appena scollegato floppy,dvd e ventola 8x8....niente da fare non parte a 700 invece tutto ok a 650 mhz. se era un problema di alimentazione credo che doveva partire. boh.....che faccio cambio alimentatore ? sto perdendo le ultime speranze.....tra 10 minuti lo sbatto ar muro!!!!!
Vecchio 08-03-2001, 09.45.00   #18
The JAVA

L'avatar di  cn73

Mah... 250W dovrebbero essere sufficienti, anche se AMD consiglia fortemente un 300W. Ma diventa indispensabile solo per processori nell'intorno del Ghz...
Non è che sto modem interno ti causa dei problemi?? Il modem interno è un po' come il maggiordomo nei gialli... è sempre il colpevole!

------------------

Moderatore sezione Hardware del Forum di PcTuner
Vecchio 08-03-2001, 10.02.00   #19
Registered User

azz..il modem ???? appena arrivo a casa provo a toglierlo e vediamo che succede. se devo essere sincero sto perdendo le speranze.ormai l'ho provate quasi tutte. probabilmente la mia cpu non regge la botta!!!!
Vecchio 08-03-2001, 23.13.00   #20
Registered User

niente.....neanche se tolgo il mdm cambia nulla. sarà che ho qualche limitazione da bios? o forse ho delle ram di c@@@@.....
comunque stasera con 600@650 e gts2 ho fatto un bel 5700 a 3dmark. forse è il caso che m'accontento.però che sfiga..........
grazie a tutti x l'aiuto ..........
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione