|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
246Mhz di FSB su Abit NF7-S 2.0
Eh gia'....questo e' quello che sono riuscito a fare!!!!
NON STABILE CMQ! Postero' al piu' presto lo screen ! dopo impallamento....il chipset non controlla piu' la ps2 del mouse...e cacchio....pure lui poverino! Le PC 4000 che avuto per i miei test....non sono il massimo purtroppo..non si schiodano dal cas 3... I 246Mhz sono stati ottenuti in sigle channel 2,9V con il chipset a 2,3V e con la memoria a CAS 3 15-7-7 Il solo proponimento che avevo era quello di raggiungere il massimo FSB...quindi della memoria mi interessava solo che reggesse... Il bello e' stato quando ho provato le memorie in Asincrono... 240 procio 276memorie Stabilissimo finito sia il 3d mark che il super Pi senza nessun problema ma i risultati 15999 a 3dmark e un 49s a super pi contro i miei record di 18210 a 3dMark e un 41s a super Pi 276Mhz....si si state leggendo bene 276Mhz a cas 3 8-4-4 le prestazioni in termini di bandwith erano penose rispetto alla modalita' sincrona.....ma non oso immaginare cosa combinano ste memorie con un P4...anche se a cas3...tanto a quelle frequenze credo che il cas 2 o 2,5 sia un po difficile che regga! In dual channel in asincrono il bandwith migliora molto..ma e' solo col dual channel che si vede un po' di differenza altrimenti il crollo e' inaccettabile...mi chiedo a cosa serva!!! ciao ciao Kamel ps. MI SA CHE ANCHE QUESTO E' UN RECORD MONDIALE!!!! con raffreddamento tradizionale sul chipset non ce lo scordiamo! il santo NORTHPOLE ha assistito il chipset per tutta la durata di questa prima sessione di prove....sorregendolo anche quando il tentativo estremo di raggiungere i 250Mhz ci ha spinto fino a 2,53V di VDD.. Ma il chipset oltre i 2,2/2,3 da' segni di pesante squilibrio! Almeno su questa scheda Madre...ma un esemplare con una settimana di vita e' pronto ad essere Torchiato! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
VGA, O/C, O/C-VGA?!!! :p
|
non credo proprio record mondiale, spaceboy tanto per dire è arrivato a 250 4-2-2-2 DC e ha fatto pure s.pi tutto stock, niente mod al VDD solo mod al VMEM (per tenerla con quei settaggi è d'obbligo!)
![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
MIIIII..ma mi dovete sempre sfondare l'entusiasmo???
Vabbe'...cmq, Dirty credi proprio che se ci fosse andato a 1,7 di vdd non l'avrei lasciato??? Oddio...idiota fino a sto punto ancora no! E sul bios c'ho smanettato e pure parecchio....ho addirittura usato due alimentatori per scongiurare ogni pericolo..... E comunque il bios 18...nn mi sembra proprio il massimo...rimettero' il 14! Questa scheda che ho e' una delle prime 2.0...che non aveva nemme no la serigrafia Ultra 400 sul chipset...quella nuova la devo provare...E le memorie sono sempre delle pc4000 che nn mi hanno entusiasmato piu' di tanto... Kamel p.s. Postare su questo forum comunque e' sempre molto bello...fai una cosa...sei entusiasta...e dopo un paio di risposte.... ti senti come se nn avessi fatto nulla....come quella volta che credevo di aver fatto il record con la 9500 64mb @pro a 3dmark... qualcuno che nn ricordo mi disse...punteggio normale per la tua config...mentre sull'orb c'erano forse 2 altri risultati sopra il mio! Ora non lo so...ma nn mi azzardo a dire nulla....altrimenti e' normale pure quello..! Vabbe'...... COMUNQUE DA PARTE MIA COMPLIMENTISSIMI AL 250....CHISSA SE CON LA MOBO NUOVA!!! Le prove in ogni caso miravano anche e questo pare sia stato ignorato...alla sopportazione del massimo voltaggio da parte del chipset ..per testare anche il northpole..che si e' sempre dimostrato all'altezza della situazione! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
![]() secondo me ci arrivi anche senza tutto quel vdd, mica ho detto che sei un niubbo, solo tante volte sfugono certe cose.. PS: proprio perchè non sembri un niubbo la gente chiede il massimo, se tu fossi un niubbo ci sarebbero commenti tipo "ottimo ma puoi migliorare" PPS: potrebbe benissimo essere la scheda che non è il massimo e nel caso chiedo venia PPPS: parlo per esperienza, con la mia mobo e con altre che ho visto alzando il VDD aumenti la stabilità ai bus più bassi (nel mio caso fino a 246) ma la abbassi ai bus più alti (nel mio caso non riesco a fare il sandra a 250 con 1.95 di vdd mentre con 1.7 si, e sono a liquido con acqua a 3° sul chipset...). dato che il tuo test era per cercare il bus massimo se la tua scheda va come la mia alzare il vdd peggiora PPPPS: a quanto hai il +3.3? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
devo vedere....nn ho controllato ...comunque ho usato un enermax 430W per la mobo....e un q-tec 550 per il resto...
nn ho controllato i voltaggi...comunque devo raccoglier eancora tutti i dati...domani mattina nn lavoro e vedero' di cerivere qualcosina....in ogni caso...ti ho detto...mi aspettavo molto di piu' dalle memorie... Dirty, ti chiedo una cortesia al volo....mi manderesti in posta il bios 10?? Altra cosa..dove li trovo i chip vergini? ciao ciao Kamel |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
bios vergini da HWMagic, magari chieda che te lo programmi già con il bios 10 così non ti devi sbattere, e chiedi che prima di prorammarlo sia vergine
per il 10 lo trovi qua http://python.planetmirror.com/ftp/a...ios/nf7-s_2.0/ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|