|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
officina nella cascina
|
overclock amd athlon
ho un AMD Athlon 1100 @ 1166 con dissi ad aria
mi sono costruito tutto il raffreddamento a liquido wb compreso (ho usato il radiatore ci un citroen diane) solo ke adesso aumendando la frquenza il pc si blocca anche se non mi sembra ke scaldi eccessivamente xchè il wb è freddo inoltre non mi funzionanano le temperature del bios ne balla mb ne del processore quale può essere la causa ? p.s. sulla mb degli athlon posso montare gli athlon xp xchè pensavo di cambiare il proc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Mad Rider
|
x montare gli xp dipende dalla piastra madre... bisognerebbe che tu ci dicessi la marca e il modello...
__________________è possibile che il pc si blocchi perchè la cpu si surriscalda, il fattore di avere il wb freddo nn significa niente bisogna vedere se c'è uno scambio di calore sufficiente tra il procio e il wb... quindi controlla che la superficie del wb sia piatta, se nn l'hai ancora messa metti la pasta siliconica...
No PcTuner... No Mercy...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
A che frequenza il sistema non ti è stabile?
__________________Hai overvoltato la CPU? Girava voce ancora tempo fa che i 1100, insieme ai 900, erano i Thunderbird più sfortunati in overclock ![]() Che programma hai usato per monitorare le temperature? Prova con CPU Cool. Ciao Voices appear inside my brain, their need to set me free work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27" home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Dyslexical Laundry Man
|
Quote:
![]()
Enhanced by Ybris 1.3 #102
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
officina nella cascina
|
il sistema si blocca gia da 1.2
__________________ke fa kagare me ne ero gia accorto da un po il wb è piano perchè l'ho lappato su piano di riscontro la pasta c'è (titan silver grease) le temperaturwe del bios nn funzano quindi nemmeno motherboard monitor x la mb bo... sto guardando il manuale ma... bo full support for AMD processor use soket A
I veri appassionati non si limitano, ad acquistare un po’ di bulloneria in ergal per mostrarla agli amici la domenica al bar con la presunzione di ritenere la loro moto, rigorosamente iper veloce, una vera special. Special significa amore, passione, creatività, ore ed ore soli con se stessi e la propria creatura nell’officina.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Dai piu' tensione a cpu e ram.
__________________Il modello della scheda e' senz'altro serigrafato sulla stessa o inserito sulla prima pagina del manuale. ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Mad Rider
|
Quote:
quasi certamente supporterà gli xp palomino, mentre x i thoro i ho i miei dubbi...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
officina nella cascina
|
scusate ma...
__________________come faccio ad aumentare la tensione ?????
I veri appassionati non si limitano, ad acquistare un po’ di bulloneria in ergal per mostrarla agli amici la domenica al bar con la presunzione di ritenere la loro moto, rigorosamente iper veloce, una vera special. Special significa amore, passione, creatività, ore ed ore soli con se stessi e la propria creatura nell’officina.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao Voices appear inside my brain, their need to set me free work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27" home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
officina nella cascina
|
nel bios non c'è la funzione per cambiare il Vcore
__________________sto guardando bene x cercare di capire ke mb è... chipset VIA KT 133 bo sulla skeda non c'è scritto niente di solito dov'è....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Di solito e' stampato in bianco tra gli slot PCI oppure vicino al northbridge.
__________________ ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Mad Rider
|
Quote:
cmq sul manuale dovrebbe esserci scritto
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
officina nella cascina
|
guarderò...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
officina nella cascina
|
nada... :-(
__________________ho trovato solo Model Code N° 3589-1100-02
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
officina nella cascina
|
no...
__________________sulla copertina c'è computer mainboard tecnical reference book
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
officina nella cascina
|
ok grazie a scott forse c siamo
__________________VIA technologies model VT 8363-686B
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|