|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Overclock 2600k già a 4200 si spegne!
Finalmente ho risolto tutti i problemi e montato il pc... Nessun problema a velocità di default, funzionano i risparmi energetici ottime le temperature...
Il problema è che quando premo sull'accelleratore il pc si spegne. La mobo è una p8p67 deluxe b3, quando vado a impostare 42 di moltiplicatore alzo il voltaggio manualmente a 1.35 per stare sicuro, avvio il sistema e dopo 5 minuti di prime si spegne di botto, poi dopo 5-10 secondi si riaccende da solo. Mai capitata una cosa del genere in overclock, sapete mica se questa mobo ha delle protezioni riguardo a quealche tensione più alta? Escludo l'alimentatore in quanto ha 3 mesi di vita è un corsair ax1200 gold series che tirava perfettamente la mia ud7+i7 920 a 4.2ghz. HELPPPPP Grazie, Stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
ex Moderatore Overclock
|
Controlla che i cavi di alimentazione siano ben montati, inoltre sarebbe utile uno screen (CPU-Z,Realtemp/hwmonitor) dopo 1-2 minuti di test con Linx, per capire come sono le temperature,vcore,ecc
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
Con 4600 è impossibile si spegne due secondi dopo che clicco. Stasera quando torno vi posto il tutto Mi dite di preciso che parametri modificare per 4.2ghz? Ora sono tutto a default così vi faccio lo screen con i settaggi che mi dite voi A dopo! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Eccomi qua:
Dopo circa 15 secondi dallo screen boom spento e riacceso... Che palle Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Eccomi qua:
Dopo circa 15 secondi dallo screen boom spento e riacceso... Che palle ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Si, ma calma, non partire per la tangente.
1.416V per 4.4GHz sono leggermente sproporzionati. Metti vcore 1.25 e prova così: AI Overclock Tuner: Manual BLCK Freq: 100.00 Turbo Ratio: Enabled (All Cores) By All Cores: 42 Internal PLL OverVoltage: Disabled Mem Freq: guarda specifiche tua ram timig: guarda specifiche tua ram EPU Power Saving: Disabled Load-Line Calibration: Ultra High VRM Freq: Manual -> metti 350 Phase Control: Extreme Duty Contorl: T.Probe CPU Current Capability: 100% VCORE: 1.25 DRAM Voltage: guarda specifiche tua ram VCCIO Voltage: Auto PCH Voltage: Auto CPU Spread Spectrum: Disabled CPU Ratio: Auto Intel Adaptive Thermal Monitor: Enabled Intel Virtualization: Disabled Intel SpeedStep: Enabled Turbo Mode: Enabled CPU C1E, C3, C6: Enabled |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Prima di fare quello che dicevi tu ho provato a disattivare quel settaggio...
![]() Uploaded with ImageShack.us Ecco i risultati sono in bench da ormai 10 minuti e sgrat sgrat ancora è acceso... Che cavolo però un settaggio che a quanto pare rileva gli sbalzetti dell'alimentatore e stacca tutto prima di fare danni. Si vede che nella mia era troppo sensibile... Sto tutto in auto ho cambiato solo: cpu vcore 1.4 load line very high cpu cabability 130% anti surge protection off c1 disabled speedstep disabled Provo a salire con gli stessi settaggi se passo 2 ore di prime? Guardate che temperature stavolta sono soddisfattissimo dell'impianto ![]() |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Posso lavorare su altri settaggi per sbassare il vcore a 1.37 ed essere stabile? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Aumentato un pò il PLL a 1.85, ora riesco a essere stabile con 1,352 in full e 1,0 qualcosa in IDLE
Che dite mi fermo per il daily o oso il 4800? Ho ancora un pò di margine con le temp! ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
-1866 - no boot -1866 - vccio 1.150 vccsa 1.000 vdimm 1.550 no boot -1600 - 8-9-8-24 no boot -1600 - 8-9-8-24 vccio 1.150 vccsa 1.000 vdimm 1.550 bsod Forti queste ram è... Che bisogna alzare per farle andare??? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
Beh in fin dei conti ho un sample nella media... Ne troppo fortunato ne troppo sfortunato Mi sono messo paura con l'anti surge... che in combinazione col load line su extreme facevano spegnere il pc non facendomi capire il perchè! Posso salire a più di 1.85 col pll o altri voltaggi per sbassare ancora vcore? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
A posto mi hai risolto la rottura delle ram! Rimarranno a default... Allora dai consigliatemi i voltaggi su cui intervenire per aver meno vcore... Almeno smanetto stanotte!
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|