|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Old School User
Iscritto da: 19-01-2002
Locazione: Torino & SanPonso Sesso: poco o nulla Computer: a pezzi
Feedback: (6)
|
Core I5-750 : max volt?
Ciao!
__________________Mi sto dando un po' da fare sull'i5-750 un po' sfigatello che mi ritrovo, seguendo un po' il thread su HWUp. Purtroppo lo devo pompare di voltaggi...fino a quanto posso salire di IMC e CPU, senza compromettere la CPU? Punto a un RS su 3,6GHz (18x200MHz), per ora ci sto così: ma vorrei scendere un po'...
i5-750|Maximus III Formula|GSkillECO|Sapphire5850|VelociRaptor300|CorsairHX850| in Raven01
Cooled by BlackSun FullBlack #0202|Impianto Completo Ybris 1.6 HF #054 & Keops #106, ACS LE#008, BlackSun ß4 (οκτώ ßetaTest done!) Varie in vendita! |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore Overclock
|
Ciao
__________________Per quanto riguarda IMC cerca di stare tra 1,2 e 1,25 per la cpu dipende molto dal tipo di raffreddamento usato comunque massimo 1,3 ad aria con dissipatore Intel ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Vga Moderator
|
il vcore nn mi pare esagerato...temp ?!?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Old School User
|
Massima vergogna, scusate il ritardo con cui rispondo al mio stesso thread...!
__________________![]() La vita extra forum sta diventando sempre più pressante. Sarà la convivenza? Quote:
Per ora sono iperstabile sui 0,975v/1,09975v di vCPU/vIMC... forse posso scendere ancora di IMC ma non ho voglia di altre 3 ore di test di wPrime e Linx... Raffreddato come in firma! Direi ottimamente. ![]() Con acqua a 21°C (dT H20/Amb di 2°C ma misurato spannometricamente): Screen, ho perso la thumb...
i5-750|Maximus III Formula|GSkillECO|Sapphire5850|VelociRaptor300|CorsairHX850| in Raven01
Cooled by BlackSun FullBlack #0202|Impianto Completo Ybris 1.6 HF #054 & Keops #106, ACS LE#008, BlackSun ß4 (οκτώ ßetaTest done!) Varie in vendita! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Vga Moderator
|
e allora vai tranquillo
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Facci sapere a quanto arrivi ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Old School User
|
Ci si prova! Ma devo proprio dare un sacco di volt alla CPU... forse c'è modo per SuperPI e una shottata al volo, anche con un SO da daily.
__________________Vi posto appena ho un dato "serio"... ![]()
|
|
|
|
|
#9 |
|
Overclock Mod / 止められない
|
Per esperienza personale se vedi che oltre una certa frequenza richiede per forza un voltaggio esagerato rispetto allo scalare di frequenza vuol dire che sei vicinissimo al limite (o ci sei già) da daily (senza ovviamente dare voltaggi folli alla cpu).
__________________Ho notato sia su I5 che su I7 (sia P55 che X58) scalano molto bene in daily senza ecessivi voltaggi, fino ad un determinato punto dal quale per stabilizzare ogni piccolo incremento di frequenza richiedono un' esagerazione di V. ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Old School User
|
...l'ho notato anch'io! Finalmente incomincio a capire come lavora questa piattaforma.
__________________PCH e PLL van bene a default? Ho notato anche che se lascio i risparmi C1 attivi... crasha brutalmente... ![]()
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|