|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Bannato
|
[Shark]M4A79-T Deluxe + Amd ES
Mi sento magnanimo! vi tappezzo di foto e screen cosi non fate troppe domande!
Setup: -M4A79-T Deluxe -Amd X4 ES -2 gb Gskill pc12800 cas 7 -Hiper M1000 -Artic Cooling Freezer -ss per vga appoggiato sulla cpu ![]() Ed ecco i result, tutti a -15°c: |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
no dai, ma stai scherzando? davvero 1.35? ![]()
c'era una volta pctuner...
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered
|
955 es credo
__________________![]() fai una bella foto all'aly, del quale aspetto ancora la rece/foto ![]()
Manny: anche io ogni tanto vorrei essere te x poter bannare gibbo
poi comincio a bere e mi credo un lemure! e li e la fine!Gibbo: Una era larga quanto la mia auto, simpatica come un palo nel deretano e soprattutto parlava solo napoletano
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
wow
__________________![]() 5 giga ![]() |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
grazie ragaallora mini guida riassuntiva di quanto ho capito su queste cpu am3: - Rapporto vcore/vnb-cpu: questo e un fattore piuttosto importante in queste nuove cpu, forse piu che nelle am2+, qui non è indispensabile che il vcore sia uguale al vnb-cpu anzi! una leggera differenza porta un po di vantaggi a seconda dell utilizzo che ne si fa. Con le ram tirate a palla (sfortunatamente, a causa di bios poco maturi, le ram non vengono gestite in maniera eccelente...ma discreta) ovvero 1600 mhz cas 7 (è il massimo ottenibile senza dare un po di freddo alla cpu) e meglio avere il vnb-cpu circa 0,025 o 0,050 in più rispetto al vcore, invece in un utilizzo meno spinto, il vnb-cpu si può lasciare di 0,05 inferiore rispetto al vcore, ovviamente il tutto dipende dalle vostre ram! - La frequenza del nb: corrisponde al buon vecchio performance level! piu è alta piu le performance saranno spinte, ho notato una differenza di 0,3 secondi al wprime, (si l'ho fatto 10 volte) facendo salire di 200 mhz il nb. Questo parametro è ancora piu infuenzato, sia dal fsb, che dalle ram e in conseguenza dai voltaggi della cpu, e dal suo vnb. Un buon compromesso e tenerlo a 1,2 o 1,22 cosi da arrivare in scioltezza ai 2800/3000 mhz - l'Fsb: è un parametro dolente, su am2+ diciamo che si sale discretamente, invece su am3 ci si va con i piedi di piombo! ho provato con entrambe le mobo, con am2 in scioltezza i 260 mhz li ho visti, invece con am3 i 230/240 sono gia tanti con le ram rilassate. - Timing: vi scorderete il mio adorato 7-7-7-14... qui si puo mettere solo dal 15 in su come tRas... non vi immaginate come ci son rimasto ho dovuto bere due birre prima di accettarlo! per adesso la mini mini guida e in corso, appena finisco di studiare meglio am3 vi dico tutto, si accetta un volontario che riassuma ![]() |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
si vabbe avete capito lo stesso!!!!
una cosa che dimenticavo, piu si da freddo alla cpu, piu le ram hanno possibilità di salire, e nel caso in cui non ci sia il freddo...si compensa tutto con i volt! su xs dumo, per salire decentemente con le ram ad aria, butta 1,5 sulla cpu...quando io con 1,38 faccio il wprime da 1024 in cas 7-7-7-15 a 4 ghz... lui per farlo a 7-6-5-15 da 1,5...mah,,,si vede che la cpu non ha su le sue iniziali! |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|