|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
止められない Fucking Solutions
|
[Shark OC Team] Back In Action - WR Assoluto Pifast
Piccola premessa dedicata ai meno esperti del settore:
__________________La Asus Rampage Extreme è attualmente una delle migliori mainboard per l' overclock in quanto riesce a raggiungere frequenze di FSB elevatissime, la scelta delle ram è andata presso le Corsair Dominator PC14400 1800 CL7 in quanto mi permettono di benchare a frequenze ben al di sopra dei 1900 Mhz tenendo dei timings molto tirati (7-6-5-15), sebbene abbia i suoi anni l' Enermax Galaxy DXX 1000W rimane un grandissimo alimentatore che anche sotto carico non perde mai un colpo. Per portare la cpu a chiudere il Pifast a 6550 Mhz ho dovuto darle 1.968 V e tenerla alla temperatura di -121° in windows mentre durante il bench stava sui -123° circa mentre alle ram ho dovuto dare ben 2.26 V. Voglio ringraziare in modo particolare Zilla, una gran persona che mi ha fatto capire quanto sia importante lavorare in maniera accurata sulle ram e che il tempo dedicato a tale studio viene sempre ricompensato ![]() Setup: Cpu: E8600 Mainboard: Asus Rampage Extreme Ram: Corsair Dominator PC14400 1800 CL7 Vga: EVGA 8800 GTS 512 PSU: Enermax Galaxy DXX 1000W Cpu cooled by Kingblock by AlexTa Chipset cooled by Ybris K5 waterblock Pifast 14.27 secondi WR Assoluto ![]() Hall Of Fame ![]() Setup |
|
|
|
|
|
#4 |
|
ex Amministratore
|
Che piacere rivedere lo Shark in azione, complimentissimi Marco!!
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Che spettacolo
__________________![]()
Corsair HX750_i7 940@190x21_Asrock X58 Extreme3_2x5850_3x2GB OCZ Obsidian PC3 12800_OCZ Vertex 60GB_Corsair Obsidian dual loop by Lucabeavis
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
MA PENSA TE il King in mano al buon Marco che cosa ha tirato fuori !!
__________________Grandissimo Fogna , complimenti vivissimi ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
gulp&glom
|
Mitico Fogna!
__________________eheh te lo dicevo che ce la facevi!uomo di poca fede!(e di tanto tantissimo manico) hai portar un wr assoluto in italia! quella cpu anzi tutto quel sistema è spaventosamente ben abbinato letteralmente hai fatto volar tutto ed hai incastrato tutti i pezzi al posto giusto! UN VERO TOP OVERCLOKKER! (troppo bello veder gente come linpin sotto ad un italiano eheeh) Amministratore della mia creatura : http://www.the-overclock-hole.it/
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Bravo
__________________![]()
Intel e8500@4000MHz@1.36v|OCZ Vanquisher|Asus P5e3ws Professional|2*1024 OCZ PC12800 D9GTR@1600MHz@7/6/6/x@1.92v|Point of View 8800GTS 512MB@730/1825/2000MHz|Stock Cooling|Seagate 500GB 7200.12|Enermax 460w|Creative Sound Blaster Audigy 4
Amministratore ed Editor di Uranium Backup Blog Amministratore ed Editor di Hymn to Future |
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
止められない Fucking Solutions
|
Grazie
__________________![]() Grazie ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Eh eh ![]() Grazie ![]() Quote:
![]() Eh si stavolta il Kingblock mi ha salvato veramente, rilevavo il coldbug a -121° però per chiudere il Pifast dovevo stare a -124° assolutamente, quindi a -120.8° botta di azoto ed in contemporanea ho fatto partire il Pifast e poco prima che terminasse via di termocontrollo per tornare over coldbug Semplicemente spettacolare ![]() Quote:
![]() Grazie ![]() Ultima Modifica di F.O.G.N.A. : 12-12-2008 22.24.18. |
||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Complimenti amico mio!
__________________ Finalmente ci sei riuscito! bravo, bravo bravo!![]() |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
止められない Fucking Solutions
|
Grazie
__________________![]() Quote:
![]() Faccio il possibile per portare in vetta gli italiani ![]() Quote:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Davanti al re.pin e anche di un bel po'!!!
__________________Bella Marco!!!!! Mmmmhhh... provare a usare una delle vga pci che ti mandai tempo fa? Altra cosa, provare a freddare bene il chipset? |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
止められない Fucking Solutions
|
Quote:
![]() Già, per me è il bench 2d più tosto ![]() Quote:
![]() Le vga pci sono morte ![]() No, freddare il chipset peggiora le cose solamente, o meglio, fino a -18° non ha problemi ma lo stesso bus che prendo a -18° lo prendo anche a liquido a +25° quindi è totalmente inutile a questo punto lavorare uteriormente sul cooling del northbridge se non per tenerlo sotto i 30°. ![]() |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Sì bhè certo, se non si guadagna è inutile stare a complicarsi la vita...
__________________Azz sono morte ![]() Peccato, altre da darti non ne ho purtroppo! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
止められない Fucking Solutions
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
HARDWARE DIPENDENTE
|
Grande Marco te lo meriti veramente questo risultato,ho avuto il piacere di conoscerti al contest di Tom's e sei veramente una persona simpaticissima e umilissima sempre pronto ad accetare consigli continua cosi
__________________Marco@74. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|