|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
CHE DEPRESSIONE
|
Nuovo Giocattolo: E8400
stavo leggendo un pò di thread su sti 8600... m viene da piangere. cmq... venendo a noi...
__________________Preso oggi un E8400, ovviamente neanche l'ho montato che l'ho fatto bootare a 4Giga... la fretta... ![]() cmq venendo alle cose serie, gia @default ho temp molto alte rispetto al 6550 che avevo prima (devo controllare il contatto con il wb, ma credo sia buono). CoreTemp mi da 53/49° in idle contro i 32/33° del E6550 a parità di Tamb. spero siano i sens della cpu. bah... (inoltre a 4,3Ghz mi da error Orthos, eppure dopo 2 ore di test intensivi non m'ha dato alcun problema) cmq ora voglio rifare tutto passo passo, xkè ho fatto tutto, troppo in fretta, quindi... tutto @default e si inizia a cloccare. riavvio ![]() Nauseato... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
CHE DEPRESSIONE
|
allora iniziamo:
__________________INNANZITUTTO, aggiornato il bios con il 1012 (il 503 mi sbarellava con sto procio) IDLE@default: FULL@default: queste sono + x me che per voi, così mi tengo tutti i dati bene organizzati. come potete vedere temp del ca*zo ! 28° Tamb ,31/32° Th2o in full (dopo 20 min di orthos) e 29/30° in idle dopo 10 min d riposo. vediamo se è un problema di contatto... smonto il wb e vediamo. a + tardi Nauseato... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
gulp&glom
|
ed io che pensavo di esser uno dei pochi che usasse il vecchio super p senza centesimi!
__________________hai un pezzo di storia! promette bene quell'e8400 Amministratore della mia creatura : http://www.the-overclock-hole.it/
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
CHE DEPRESSIONE
|
Quote:
![]() controllato l'impronta della CPU, mediamente buona l'his del procio è un pò affossato in un punto ma nella norma. quindio escludendo problemi di contatto... il raffronto di temp fra il 6550 e l'8400 non ha senso. sens sballati in almeno uno dei 2 ![]() TUTTO in MANUAL, si inizia a salire un pò... in PRIMIS, un bella ripassata al pencil_Mod della mia p5k-e e poi strap a 400Mhz: 3,6 molto isi, ad un voltaggio messo lì tanto x: un passo indietro però... troviamo il limite delle ram: molti a 6x, 490 a 2,15v è il max che ho spuntato... a 495 non arrivo neanche alla schermata di win. Nauseato... Ultima Modifica di .Ozzy : 11-07-2008 14.28.11. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
CHE DEPRESSIONE
|
salendo salendo:
__________________ma non chiudo orthos... temp esorbitanti da coretemp. ...un passo indietro: ma niente non chiudo orthos... da errore dopo 30 sec. (neanche con 1.4v) non ho tempo ora.... che palle. vedremo sett prox. Nauseato... Ultima Modifica di .Ozzy : 11-07-2008 20.19.37. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
CHE DEPRESSIONE
|
domanda:
__________________1 - dite che sono limitato dalle ram..? beh dico di si io... argh! 2 - domanda noob...: orthos da errore solo se sbarella il procio o anche se le ram vanno a "donnine" ? xkè ho la sensazione che la cpu ne abbia da dire ancora parecchie. 3 - la cpu sembra un fornetto da coretemp e probe... eppure non scalda molto l'acqua (sperando ci sia un buon contatto), e soprattutto a 4300 posso stare 1 ora a convertire video e niente problemi, ma faccio solo 30 sec di orthos... (forse è + un osservazione che una domanda... ma vorrei considerazioni in merito) affermazioni: 1 - da oggi in poi non li chiamerò + divisori delle ram, ma moltiplicatori (sono sempre stato con amd, e li esistevano i divisori... ) Nauseato... Ultima Modifica di .Ozzy : 11-07-2008 20.18.45. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
CHE DEPRESSIONE
|
in attesa delle OCZ Reaper 8500... un altro giro di bench:
__________________4500Mhz - 500x9 1,45vCore 2,3vDimm 1:1 la CPU ha iniziato a fare uno strano rumore... tipo questo Nauseato... Ultima Modifica di .Ozzy : 14-07-2008 18.08.56. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
CHE DEPRESSIONE
|
e in fine
__________________4335Mhz 1,45vCore- 510x8,5 - 5-5-5-13 2,4vDIMM: a 515Mhz non ho fatto in tempo a salvare lo screen, schermata blu della morte con relativo sputtanamento del registro e ripristino di sistema. Nauseato... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
mad clocker
|
sei limitato dalle ram
__________________![]() però non preoccuparti se l'acqua non si scalda servirebbe una decina di ore perchè l'acqua raggiungesse la temperatura della cpu(provato con 8l di h2o e pentium 4 a 4500mhz)
Ready to Jump ? ....οκτώ !!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
CHE DEPRESSIONE
|
Preso un KIT di G.Skill PC2-8500 5-5-5-15
__________________testate al volo fino a 550Mhz(1100) 5:8 vanno tranquille, appena le metto 1:1 posso salire fino a 400Mhz(800), dopo di che crasho. Arrivo al logo di Win che carica e poco dopo SCHERMATA BLU, mi spiega che non ha avviato win xkè il Nuovo Hardware potrebbe danneggiare qualcosa. Le ram non sono xkè salgono anche oltre i 1066, la MB non è xkè con le Geil 6400 sono arrivato a 515Mhz 1:1, non riesco a capire dov'è il problema. Consigli ? per fare una prova ho aggiornato il Bios dal 1012 al 1013(ultimo) ma nada. Nauseato... Ultima Modifica di .Ozzy : 14-07-2008 22.18.58. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
CHE DEPRESSIONE
|
gia provato il cambio di slot, ora provo a metterle a 2.3v. anche se il problema sembra essere lo STRAP a 400... a 333 va che è un amore.
__________________4460Mhz 495x9 1.440Vcore 594Mhz 2,1Vdimm 5:6 4617Mhz 513x9 1.48Vcore 615Mhz 2,2Vdimm 5:6 x il daily quanto mi consigliate di Vcore max ? Nauseato... Ultima Modifica di .Ozzy : 15-07-2008 02.58.04. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|