|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
OC e6700 su asus p5n32-sli premium +DUBBI
Per prima cosa un saluto a tutti,ho dato un occhio sul forum e nn ho trovato una sezione apposita per la presentazione dei nuovi utenti,per cui nel caso mi sia sfuggita segnalatemela gentilmente e provvedderò al più presto
.Andiamo al dunque.. CONFIGURAZIONE: -Alimentatore (no comment) lo cambierò a settembre quando comprerò la seconda scehda video per lo SLi -zalman 9700NT -core duo e6700 -asus p5n32 sli premium -ram super talent T800UX2GC4 2x1GB DDR2 800 PC6400 4-4-3-8 di default -xfx 8800gtx -Bios aggiornato all'ultima versione (v1002) -case gigabyte (il mod nn me lo ricordo,cmq è bello alto) -ventole in aspirazione e espulsione Sono giunto alla soglia (fsb:ram 1:1)dei 3450mhz@1.31875V (con le vecchie OCZ come ram da 800mhz) se salgo ancora di Vcore scaldo troppo..però mi ruga nn salire con le frequenze delle memorie visto che stavano a 345mhz in questa configurazione. Nn ho sblocco del moltiplicatore che è a 10X e sono lento di superPi 1M (più di 15 sec)..che può essere? Vado in asincrono per cui?Possibile che sto molti nn si sblocchi? Suggerimenti sui settaggi delle nuove ram? Ma nel BIOS le voci MEM turbo MOD e FSB turbo mod che sono? Tengo abilitate o disabilitate scusate? p.s. Terminalogia facile che sono abbastanza un novelo in materia g razieSe vi serve qualche screen del bios particolare fatemi sapere ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
bit passion
|
Ciao e benvenuto!!
__________________Cosa significa che le temperature salgono troppo? Hai un bel dissipatore, a quel voltaggio non dovresti avere grossi problemi. Tieni conto che è meglio non raggiungere, quindi non superare, i 65° in full (basta lanciare un orthos per vedere dove si arriva..). Se già questo ti capita a 3450MHz@1,31V significa forse che il tuo dissi non è montato bene, o non c'è pasta termoconduttiva, o ce n'è troppa e spalmata male. Ti consiglio di provare a togliere il dissipatore, pulire bene le superfici spalmate di pasta e di rimettere la pasta solo sul processore spalmandola omogeneamente con una carta di ricarica per cellulari. Per le temperature io uso Everest. Ciao e facci sapere! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Ok,lo smonterò e rifarò di nuovo il lavoro,grazie del consiglio
.Il mio grosso problema è lo sblocco del moltiplicatore,possibile che nn si possa sulla mia mobo??? Per quanto riguarda la "lentezza" col superpi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
bit passion
|
Per il molt non saprei, non ho mai avuto il e6700, ho un e6600 e il moltiplicatore si aggiusta tranquillamente da 6 a 9. Prova magari ad aggiornare il bios all'ultima versione, potrebbe essere solo un problema di questo tipo.
__________________ll super pi non è lento, anzi è giusto a quella velocità. Io faccio circa il tuo stesso tempo a quella velocità quindi non è affatto un problema. Ciao e tienici aggiornati! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il bios è stato aggiornato all'ultima versione ma nulla..può essere che ci sia da fare qualche modifica a livello hardware? MEM turbo MOD e FSB turbo MOD che sono?devo tenerli abilitati? |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
bit passion
|
Quote:
Quote:
Comunque procederei prima di tutto con il rimontaggio del dissi.. ![]() |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Allora dissi smontato e rimesso pasta nuova e pare che la T stia 2-3° meno di prima.
Cmq con sto caldo devo girare a 3000mhz e vcore auto,appena lo alzo sto in idle quasi a 50° con lo zalman gia a 2500/2600rpm.. Per quanto riguarda le 2 voci del turbo c'è o disabled o enabled,nn c'è auto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
bit passion
|
prova a mettere disabled, magari si abbassano un po le temperature
__________________ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
bit passion
|
Beh che dire.. Proprio non saprei! Mi pare così strano che lo zalman non lavori bene.. A giorni arriva anche a me, non vorrei aver buttato i soldi!!
__________________Nel mio caso devo dire di essere più fortunato di te, perchè adesso con l'artic cooler freezer sto a 40 gradi di processore (idle) e max 55 in full.. Non è che lo monti storto il dissi? Hai provato a ruotarlo di 90°? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
bit passion
|
Perchè non mi pare proprio possibile che tu stia a 50° in idle con vcore a 1,32.. Cioàè proprio non ha senso, perchè se hai una buona areazione del case non dovrebbe capitare.. Comunque anche io in sti giorni non spingo in OC perchè fa troppo caldo.. Aspetto la pioggia... Si abbassa di 5 gradi in stanza e poi ne riparliamo! Comunque sto attendendo lo zalman 9700 ... Per cui poi facciamo sfidaaaaa!!!!!
__________________![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
bit passion
|
__________________ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
bit passion
|
Ovviamente pulisci il fondo del dissi, poi pulisci il procio, dopodichè spalmi ben bene la pasta sul procio soltanto, la stendi con qualcosa di piatto, e ci ripiazzi sopra lo zalmone(si ho presente quale è il tuo!)
__________________ |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
La pasta l'ho messa 30minuti fa,devo toglierla di nuovo?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
bit passion
|
Beh se riesci a rispalmarla no dai.. Tieni pure quella li..
__________________Per sviluppi ci sentiamo ci leggiamo domani, ciao!! Ultima Modifica di beppopc : 03-07-2008 23.35.07. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|