Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Hardware > Notebook-Netbook
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2010, 22.08.50   #1
Registered User

L'avatar di  bola

Iscritto da: 08-08-2009
Feedback: (0)
Consigli acquisto notebook

Salve a tutti.

visto l'inizio della carriera universitaria sarò molto probabilmente costretto a comprare un pc portatile.

Premetto che non ne ho mai avuti prima, perchè sono un appassionato di pc dekstop, quindi prenderei il notebook solo per pura necessità.

Mi servirà per far girare applicazioni grafiche, render 3d ecc.

Vorrei sapere da voi, se è effettivamente vero che conviene comprare un Mac per fare grafica. Ossia, è vero che a parità di componenti hardware o anche con componenti inferiori rispetto ad un notebook "windows", i mac, grazie al loro OS, rendono meglio?

Inoltre i requisiti che cerco sono:

-14"/15" max (deve essere portatile nel vero senso della parola )
- buon autonomia di batteria
- vga Nvdia, immagino sia meglio di una ati per fare grafica.

Guardando un pò in giro ho visto come MAC, il Mac pro da 13/15 (quest'ultimo con i5 e vga nvdia 320m)

e poi ho visto un asus della serie business: ASUSTeK Computer Inc., anche questo con i5 e nvdia 310m.

Chiedo a voi, lasciando stare la questione del prezzo, cosa conviene fare?

Comprando il mac farei un acquisto più a "lungo termine"?

Grazie.
Vecchio 16-11-2010, 22.33.02   #2
Mod sez.notebook/pda/cell

Iscritto da: 10-02-2003
Locazione: Parma
Feedback: (4)
per risponderti bisognerebbe averli entrambi...io in genere preferisco parlare per fascia di prezzo. E' inutile farsi delle storie se poi non ci arrivi con i soldi no? quanto hai di budget?
Tre persone erano a lavoro in un cantiere edile, avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro le risposte furono diverse: "spacco pietre" rispose il primo, "mi guadagno da vivere" disse il secondo, "partecipo alla costruzione di una cattedrale" disse il terzo. [Peter Shultz]

]
dovo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-2010, 22.59.51   #3
Registered User

L'avatar di  bola

Iscritto da: 08-08-2009
diciamo che il budget è in funzione dell'acquisto.

se conviene realmente spendere sino a 1700€ per il mac perchè dura nel tempo ed è effettivamente superiore bene; altrimenti, andrei di asus, se la differenza tra i 2 a livello prestazionale e di effettiva resa non risulta poi così palese.
Vecchio 17-11-2010, 09.37.18   #4
Mod sez.notebook/pda/cell

Iscritto da: 10-02-2003
Locazione: Parma
Feedback: (4)
secondo me la differenza di prezzo fra un mac e un pc non è giustificabile...conta che con 1700 euro ti prendi un notebook top di gamma, con un mac la fascia di ingresso...

se vuoi maggiori info su mac, prova a chiedere nella sezione apple magari ti possono dare qualche info in più!
Tre persone erano a lavoro in un cantiere edile, avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro le risposte furono diverse: "spacco pietre" rispose il primo, "mi guadagno da vivere" disse il secondo, "partecipo alla costruzione di una cattedrale" disse il terzo. [Peter Shultz]

]
dovo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-2012, 11.57.18   #5
Registered User

Iscritto da: 21-06-2012
Salve a tutti,gradirei conoscere la vostra opinione su una rosa di Notebook,tra i quali, grazie ai vostri consigli,devo scegliere il portatile da regalare a mia figlia. L'uso sarà sopratutto,ahimè, per Facebook e The Sims 3, ma spero che le potenzialità di tali computer la invoglino a utilizzarlo anche per lo studio. I tre notebook in questione sono: TOSHIBA C660D-1FW, ASUS X53BR SX013V,SAMSUNG 300E5A S09. Grazie per la vostra disponibilità
francovet Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione