Vai Indietro   PcTuner Forum > da PcTuner.net > News dal web
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2006, 19.56.42   #1
Super Moderator
 

Iscritto da: 13-06-2004
Messaggi: 23,215
Feedback: (0)
Enermax EB306U Glory: non il solito box

EB306U Glory è un box USB 2.0 per HDD IDE da 3.5”. E’ una pratica e flessibile soluzione per effettuare il backup dei dati e del sistema operativo e per ripristinare gli stessi qualora si renda necessario formattare l’hard disk a causa dei danni lasciati da virus particolarmente invasivi.



immagine






Viene fornito privo di hard disk per essere facilmente utilizzabile con qualunque dispositivo in possesso dall’utente. Mediante l’utilizzo di tre pulsanti, seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo, Glory consente di effettuare sia il backup del sistema operativo o dei dati, sia il loro ripristino. Le opzioni di Backup e Ripristino sono disponibili solamente per sistemi operativi Windows 2000/ XP.



Il telaio in alluminio gli conferisce maggior robustezza, proteggendo l’hard disk. L’innovativo sistema di dissipazione termica ed acustica e l’adozione di un controller IDE TO USB di elevata qualità, lo rendono un prodotto indispensabile per tutti gli utenti di PC. Viene venduto nei colori colori black silver e blu.



Frontalmente troviamo i tre pulsanti per l’utilizzo:



immagine



Glory effettua il backup di tutti i files di dati (*.avi,*.mp3,*.doc,*.xls…etc.) ad esclusione dei files eseguibili.



E’ importante notare come Glory ricrei nell’hard disk al suo interno anche le cartelle dove sono contenuti i files di cui effettua il backup. Così se il file “pippo.xls” si trova al seguente percorso : C:\miei documenti\bilancio\bilancio2005\pippo.xls, lo si ritroverà alla stessa allocazione all’interno dell’HD contenuto nel Glory.



Pulsante OS (Operating System) → backup del Sistema Operativo. Ad una prima pressione il pulsante crea una copia di backup denominata ORIGINAL O.S. non più modificabile. Se viene premuto una seconda volta verrà creata una copia chiamata LATEST O.S. Ogni successiva pressione del pulsante andrà a modificare quest’ultima copia di backup del sistema operativo mentre l’ORIGINAL O.S. rimarrà intatta. Questa opzione consente di avere due backup del sistema operativo: il primo creato successivamente alla sua installazione ed il secondo aggiornato ogni qualvolta vi sia l’aggiunta di un nuovo componente. Ogni backup effettuato include oltre a tutti i files di sistema, anche i file di dati contenuti nell’HDD.



Pulsante R → Ripristino: consente il ripristino dei dati oppure del sistema operativo, secondo la scelta dell’utente. Una volta premuto viene visualizzato il menù sotto riportato




immagine





A seconda dell’opzione scelta, si possono effettuare 2 tipi di operazioni:


O.S. RESTORE

1) ORIGINAL O.S.: ripristina il sistema operativo nella versione originale, quella corrispondente alla prima pressione del tasto OS. Una volta che è stata selezionata l’opzione il PC si riavvierà ed avrà inizio l’operazione.

2) LATEST O.S : ripristina il sistema operativo all’ultima versione di cui è stato effettuato il backup (successiva all’ Original O.S.). Anche in questo caso, selezionata l’opzione, il sistema si riavvierà ed avrà inizio l’operazione.

Una particolarità del Glory è data dal fatto che una volta effettuato il backup del sistema operativo nella versione Original O.S. è possibile ripristinare la stessa versione su un nuovo hard disk, qualora quello presente nel computer non fosse più utilizzabile. Sarà infatti sufficiente riavviare il computer con il CD-ROM di installazione del Glory ed automaticamente verrà avviata la procedura per il ripristino del sistema sul nuovo hard disk, senza dover utilizzare alcun CD di installazione.


DATA RESTORE

1) CUSTOMIZE : consente di ripristinare unicamente i dati che interessano, escludendo gli altri. E’utile quando non si vogliano ripristinare tutti i file, ma solo alcuni di essi. Se il ripristino avviene in seguito ad una formattazione con conseguante reinstallazione del sistema operativo, allora oltre al file viene ripristinato anche il percorso originale, ricreando le cartelle in cui i files erano contenuti precedentemente.


2) ALL FILES : ripristina tutti i files di dati precedentemente salvati, senza distinzioni. Ricrea anche le cartelle in cui erano memorizzati




PcTuner Newser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-05-2006, 10.14.58   #2
HoldClocker
 
L'avatar di  Langley
 

Iscritto da: 14-06-2005
Locazione: Pavia
Messaggi: 1,377
Feedback: (0)
Un ottimo prodotto... senza dubbio ma la capacita' dell'hd di backup?
Langley Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-05-2006, 10.46.39   #3
Bannato
 
L'avatar di  qballe
 

Iscritto da: 24-05-2005
Locazione: Pavia
Messaggi: 6,871
Feedback: (1)
penso si possa installare qualsiasi disco
qballe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-05-2006, 14.13.53   #4
Moderatore Tuner/Wb
 
L'avatar di  Agathodaimon
 

Iscritto da: 08-05-2004
Locazione: Fano (PU)
Messaggi: 6,491
Feedback: (2)
come scritto nella news, viene proposto SENZA disco, in modo che sia l'utente a poter scegliere quale metterci (un modo elegante per dirti che devi comprarti il disco a parte e che loro ti danno il box vuoto).

Sinceramente, a me sto box non fa gridare al miracolo. In pratica funziona solo con win XP o 2000, con il resto dei SO è solo un box normale.
Ok che sono i SO attualmente più diffusi (però Vista non è poi così lontano considerata la presunta longevità di questo tipo di hardware), ma da un prodotto hw mi aspetterei un'attenzione maggiore alla grande varietà del parco software disponibile attualmente.
__________________
Agathodaimon Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-05-2006, 15.18.39   #5
HoldClocker
 
L'avatar di  Langley
 

Iscritto da: 14-06-2005
Locazione: Pavia
Messaggi: 1,377
Feedback: (0)
Forse hai ragione Aga... pero' come linea mi piace...
Langley Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-05-2006, 15.21.56   #6
pazzo... per sport
 
L'avatar di  gionag
 

Iscritto da: 18-06-2004
Messaggi: 1,520
Feedback: (4)
... vedrai che sicuramente all'avvento di vista usciranno driver appositi per quest'ultimo.. da come ho capito.. .cercando anche qualche altra info ingiro per la rete... il disco di per se non fa un bel niente... è tutto pilotato via software.. quindi basterebbe avere il Software portabile e non ci sono problemi di compatibilità...
gionag Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-05-2006, 15.25.56   #7
Moderatore Tuner/Wb
 
L'avatar di  Agathodaimon
 

Iscritto da: 08-05-2004
Locazione: Fano (PU)
Messaggi: 6,491
Feedback: (2)
ehy, non volevo denigrare il prodotto
E' un bel box, e la linea è sicuramente accattivante.
Però il suo presunto punto di forza, a mio parere, non è così forte come la press relase vuol far credere.
__________________
Agathodaimon Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
non Puoi inserire messaggi
non Puoi rispondere ai messaggi
non Puoi inviare allegati
non Puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15.56.26.


Powered by vBulletin Versione 3.6.12
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.2.0
Copyright © 2010 - Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica sono riservati- Privacy
www.pctuner.net è testata telematica registrata presso il Tribunale di Torino, n. 39 del 07.05.2008, Editore Master New Media S.r.l.