Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Fotografia digitale > myPhoto(s)
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 01-09-2006, 01.42.46   #1881
Addio CAMPIONE... ;(

L'avatar di  Buster

Iscritto da: 04-12-2004
Locazione: PL, ITL
Feedback: (2)
Quote:
Originariamente inviato da Buster
Kurst ..... Riwa ..... stasera vi faccio vedere qualcosa ....
ecco a voi

grazie

Ultima Modifica di Luigi : 14-04-2007 19.20.27.
Buster Non in Linea  
Vecchio 01-09-2006, 09.46.51   #1882
Moderatore

L'avatar di  NetWarrioR

Iscritto da: 03-04-2001
Locazione: Como
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da fedcas
e ora vi tocca sorbirvi le foto di londra

inizio con gli ultimi scatti che ho fatto dato che mi sono rimasti pi¨ impressi

nel primo caso mi piaceva il pavimento rosso, reso molto saturo dal sole che arrivava lateralmente e dal polarizzatore. Sullo sfondo c'Ŕ il millennium dome, edificio molto discusso che si trova a north greenwich

Per quanto riguarda il secondo invece, era un po' che cercavo un punto che mi piacesse per fotografare le scritte look left e look right (chi c'Ŕ stato saprÓ che londra ne Ŕ piena... si sembra strano e non ci credevo neanche io, ma ho rischiato pi¨ volte di finire sotto una macchina perchŔ guardavo dalla parte sbagliata oltretutto i tassisti londinesi hanno una guida decisamente aggressiva )
Nella prima hai tagliato un pezzo dell'arco azzurro e un pennacchio del millenium dome, nella seconda hai tagliato un pezzettino della striscia di porfido grigio.
la composizione Ŕ la prima cosa
NetWarrioR Non in Linea  
Vecchio 01-09-2006, 11.32.14   #1883
Registered User

L'avatar di  Riwa

Iscritto da: 14-01-2001
Locazione: 127.0.0.1
Quote:
ecco a voi

grazie
wow... sono onoratissimo
è venuta bene la stampa?

Ultima Modifica di Luigi : 14-04-2007 19.20.12.
Riwa Non in Linea  
Vecchio 01-09-2006, 12.59.48   #1884
Addio CAMPIONE... ;(

L'avatar di  Buster

alla grande
se riesco recuperare dati (tutte le mie foto! ) che sono intrapolati su hdd deceduto ieri vi faccio vedere come stampato xche ho provato fare qualche foto proprio x questo ... sapevo che avreste chiesto
Vecchio 01-09-2006, 13.08.51   #1885
Registered User

L'avatar di  Riwa

Quote:
e ora vi tocca sorbirvi le foto di londra

inizio con gli ultimi scatti che ho fatto dato che mi sono rimasti più impressi

http://img187.imageshack.us/img187/5...itsmallgp8.jpg

http://img187.imageshack.us/img187/7...itsmalliz3.jpg

nel primo caso mi piaceva il pavimento rosso, reso molto saturo dal sole che arrivava lateralmente e dal polarizzatore. Sullo sfondo c'è il millennium dome, edificio molto discusso che si trova a north greenwich

Per quanto riguarda il secondo invece, era un po' che cercavo un punto che mi piacesse per fotografare le scritte look left e look right (chi c'è stato saprà che londra ne è piena... si sembra strano e non ci credevo neanche io, ma ho rischiato più volte di finire sotto una macchina perchè guardavo dalla parte sbagliata oltretutto i tassisti londinesi hanno una guida decisamente aggressiva )
... bellissimi i colori!!!
Vecchio 01-09-2006, 14.09.22   #1886
The Call of the North

L'avatar di  fedcas

Iscritto da: 11-05-2002
Locazione: LU - PI - RM
Quote:
alla grande
se riesco recuperare dati (tutte le mie foto!) che sono intrapolati su hdd deceduto ieri vi faccio vedere come stampato xche ho provato fare qualche foto proprio x questo ... sapevo che avreste chiesto
perchè le hai stampate te??

Quote:
Originariamente inviato da NetWarrioR
Nella prima hai tagliato un pezzo dell'arco azzurro e un pennacchio del millenium dome, nella seconda hai tagliato un pezzettino della striscia di porfido grigio.
la composizione è la prima cosa
già... purtroppo me ne sono accorto solo guardandole su pc purtroppo spesso e volentieri in viaggio devo procedere di fretta perchè in genere sono con qualcun altro e alla lunga si incazzano

sarebbe spettacolare vedere immediatamente le foto appena scattate... mi ricordo che a parigi sotto al pantheon vidi una cosa spettacolare... praticamente c'erano dei tipi che fotografavano degli affresci, e a parte due flash enormi di quelli con batteria stile tir aveva un macintosh su cui si vedeva l'immagine appena scattata

Quote:
Originariamente inviato da Riwa
... bellissimi i colori!!!
infatti, è per quello che mi piaceva... è per via del sole laterale e del pola... il bello è che non li ho toccati quasi per niente... posto anche la foto orìginale va

Vecchio 01-09-2006, 16.11.57   #1887
Registered User

L'avatar di  Riwa

Quote:
perchè le hai stampate te??
perchè gli piacevano??

Quote:
sarebbe spettacolare vedere immediatamente le foto appena scattate...
non hai notato che la D50 ha un bel display per vedere le foto???
Vecchio 01-09-2006, 16.54.55   #1888
Moderatore

L'avatar di  NetWarrioR

Iscritto da: 03-04-2001
Locazione: Como
Quote:
purtroppo spesso e volentieri in viaggio devo procedere di fretta perchŔ in genere sono con qualcun altro e alla lunga si incazzano
non me ne parlare, essere in vacanza con gente che non Ŕ appassionata di fotografia Ŕ la cosa peggiore ....
Quest'anno me ne hanno dette di tutti i colori:

-"Ma Ŕ vecchia quella macchina fotografica? Non si pu˛ nemmeno usare lo schermo per mirare".
-"Ma fai le foto con il tappo sull'obiettivo?" (Stavo montando il polarizzatore)
-"Ma perchŔ le foto di notte non le fai con il flash?Ci metti meno tempo"(Riferendosi al fatto che facevo foto con 30sec di esposizione)

Senza contare le maledizioni che ho ricevuto il giorno che ho voluto stare in spiaggia un'ora di pi¨ del solito per fare delle foto con una luce particolare.
"Ma tu sei matto, buttare un'ora per una foto!"
NetWarrioR Non in Linea  
Vecchio 01-09-2006, 17.00.32   #1889
Registered User

L'avatar di  Riwa

Quote:
-"Ma Ŕ vecchia quella macchina fotografica? Non si pu˛ nemmeno usare lo schermo per mirare".
-"Ma fai le foto con il tappo sull'obiettivo?" (Stavo montando il polarizzatore)
-"Ma perchŔ le foto di notte non le fai con il flash?Ci metti meno tempo"(Riferendosi al fatto che facevo foto con 30sec di esposizione)

... sentire queste cose per˛ non ha prezzo
Vecchio 01-09-2006, 21.21.57   #1890
The Call of the North

L'avatar di  fedcas

-"COSA?!?!? hai speso tutti quei soldi e non fa neanche i video???"

mmh per ora non me ne vengono altre che mi hanno detto... a parte quella del display che è un classico. Oddio mi viene in mente ora... una volta mi è capitato anche il contrario... a bratislava, ho chiesto una foto a una donna non proprio giovanissima quindi magari non è abituata alle fotocamere digitali (del resto fino a qualche anno fa erano in una situazione ben diversa) e insomma sta qua prende la macchina e cerca di mirare portando l'obiettivo all'occhio e orientando il display verso di noi

ah già dimenticavo... come è risaputo le macchine fotografiche si valutano in base ai mpixel... scene tipo questa mi sono capitate già innumerevoli volte:

- [discorsi vari]... si perchè mi son comprato da poco la fotocamera seria... mi son preso una reflex [ndr: fortunatamente ancora nessuno mi ha mai risposto: reflex? che marca è non l'ho mai sentita ]
- uh figo... quanti MEGAPICSEL?
- [iniziando a storcere il naso] 6... ma è la cosa che conta meno
- [con sguardo molto perplesso] mmh... boh un mio amico ce l'ha da 8

o sennò questa sentita al mediaworld mentre cercavo un borsello economico... era una ragazzetta piuttosto bellina quindi era già un po' che la osservavo e ascoltavo quel che diceva... a un certo punto (parlando con la madre) fa un discorso tipo... "si questa sembra buona... guarda dice 7 mpix..." vabbè ormai me ne son fatto una ragione, per la gente c'è il culto del megapixel, del megahertz o di quel che è... poi la madre "e cosa sono sti megapixel?" e lei "è tipo la memoria..."

Ultima Modifica di fedcas : 01-09-2006 21.35.20.
fedcas Non in Linea  
Vecchio 01-09-2006, 21.24.38   #1891
The Call of the North

L'avatar di  fedcas

Quote:
Originariamente inviato da Riwa
perchè gli piacevano??
ma che stai a di...

mmh vabbè in un certo senso ho scritto male io... ho omesso la virgola

"perchè, le hai stampate te??"

Ultima Modifica di fedcas : 01-09-2006 21.36.14.
fedcas Non in Linea  
Vecchio 02-09-2006, 01.50.27   #1892
Addio CAMPIONE... ;(

L'avatar di  Buster

si , certo ... ho plotter a casa
sono state portate stampare alla gente che sa come si fa ste cose x bene
Vecchio 02-09-2006, 01.53.31   #1893
Registered User

L'avatar di  The Snow

Iscritto da: 04-01-2006
Quote:
non me ne parlare, essere in vacanza con gente che non Ŕ appassionata di fotografia Ŕ la cosa peggiore ....
Quest'anno me ne hanno dette di tutti i colori:

Senza contare le maledizioni che ho ricevuto il giorno che ho voluto stare in spiaggia un'ora di pi¨ del solito per fare delle foto con una luce particolare.
"Ma tu sei matto, buttare un'ora per una foto!"
Eh eh concordo su tutto...soprattutto sullo scazzo che ha la gente che ti aspetta mentre cerchi di fare "l'artista"...

Per fortuna la mia fidanzata Ŕ paziente....Mi aspetta perfino quando monto il cavalletto!

Per˛ capisco la gente a cui non frega molto la fotografia...lo scazzo di aspettarti.....

.....salvo poi vedere le foto e rimpiangere di non saperle fare uguali........

Comunque il discorso dei mpixel Ŕ diffusissimo...pi¨ sono "migliore" Ŕ la macchina fotografica....

Classica anche la frase: "Ma dai, 1000 Ç e non ti fa un video?"
The Snow Non in Linea  
Vecchio 03-09-2006, 10.25.58   #1894
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Inserzione Blog: 7
Abbiamo aperto la sottosezione myPhoto(s).
Possiamo fare cosi:

-spostiamo questo topic nella nuova sottosezione e lo chiudiamo;
-chi vuole postare una nuova foto puo aprire un nuovo topic, cosi da alleggerire il db e da avere subito sott'occhio le nuove foto pubblicate;
-se potete usare il nostro upload immagini :http://www.pctuner.info/test/ , la dimensione massima ora è di 350 KB e i formati riconosciuti a breve saranno molti di piu. Sempre a giorni avrete la possibilità di fare tutto dal forum, premendo solo un comando.

Grazie a tutti
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea  
Chiudi Discussione Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione