|
|
#41 |
|
Registered User
|
porca zozza sono a casa della mia ragazza e non posso uppare nulla! ma lunedì nulla potrà fermarmi
__________________buauauauauuauauauau (risata satanica) ciauz
Bella merda la vita............
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Kill the fight !
|
Quote:
che vuol dire bruciate? ![]() |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Lilith!
|
Quote:
sostanzialemente la bruciatura c'è dove è bianco assoluto. un po' come quando si fotografa direttamente il sole cmq le bruciature non sempre sono "errori" spesso si usano, e sono previste dal fotografo. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
blabla
|
Quote:
Normalmente con tanta neve, o cmq tanto bianco, è facile sottoesporre. Questo è normale per come funziona l'esposimetro, che si basa sul grigio al 18%.. quindi noi se abbiamo un paesaggio quasi tutto bianco, l'esposimetro tenderà a esporlo al grigio 18%, con la conseguente sottoesposizione, infatti normalmente in montagna si compensa sempre l'esposizione aumentandola Però il tuo discorso è vero nel caso di certe compatte digitali, dove le cose non sempre vanno come dovrebbero ![]()
Watercooled by
- My G2 & D70 photos
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Lilith!
|
Quote:
ma quindi in caso di foto con la neve sarebbe necessario aumentare l'esposizione oppure avere la possibilità di regolare l'esposizione non sul bianco ma su un particolare grigio nelle stesse condizioni di luce? ...a noi scuola ci consigliavano di usare la pelle per far questo bilanciamento vedi l'utilità di questi topic, c'è sempre da imparare ![]() |
|
|
|
|
|
#47 |
|
blabla
|
non ho mai avuto esperienze personali in montagna ancora, ma anche io ho letto del metodo della pelle, oppure anche di misurare sul cielo azzurro.
__________________Principalmente su qualcosa che può avvicinarsi al grigio neutro, dato che difficilmente ci si porta dietro il cartoncino per fare la regolazione ![]() Sul bianco direi proprio di no, perchè altrimenti verrebbe fuori sottoesposto. Quindi le alternative sarebbero esposizione automatica, con compensazione di anche uno stop, oppure provare come dicevi a tarare su pelle o altre cose. Per vedere il miglior risultato ci sarebbe da provare sul campo, ma cmq credo che anche solo compensare dovrebbe essere piuttosto efficace. Per quelle poche foto che ho potuto provare un po' quando ha nevicato un giorno qui, ho compensato, scattando in raw, e regolato successivamente la compensazione se non era sufficiente. Ma cmq poi si può lavorare anche su contrasto, livelli ecc.. se vogliamo è un po' anche il bello del digitale ![]() Cmq per i miei gusti, l'occhio gradisce di più una foto con qualche bruciatura che con la neve sottoesposta alla fine, ma ovviamente senza avere grandi zone con bianco puro cmq questo per quanto riguarda gli esposimetri "seri" delle reflex, con digitali ho visto diversi comportamenti, da quella che sovraespone tutto, a quella che sottoespone, a quella che sembra dare già una giusta tonalità senza correggere niente, quindi non so bene se onestamente valgono gli stessi discorsi..
Watercooled by
- My G2 & D70 photos
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
Ne metto una un pò vecchiotta, così, tanto per...la mia 3100 non può competere con i vostri gioielli
![]() Dimenticavo: Scattata sul traghetto, in movimento ![]() ![]() Ultima Modifica di Redray : 11-04-2005 10.12.48. |
|
|
|
|
#52 | |
|
modder isterico
|
Quote:
ricordo che eravamo circondati dalle meduse quella volta, ce ne saranno state almeno 15.. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Pimp my 50 Special
|
nikon coolpix 3100 Galleria Umberto I Napoli senza fermo immagine...
__________________Non è ben fatta xo l'ho postata xke voi che siete appassionati volevo chiedervi come fare foto senza flash e fare in modo che nn risultino mosse... ( apparte l'uso del cavalletto ). Quando ero + piccolo mi piaceva molto la fotografia ma poi ho abbandonato... cmq appena ho + tempo ( magari fra 5 anni hiihih ) riprendero xke è molto affascinante come hobby ![]()
|
|
|
|
|
#56 |
|
moderatore 3d
|
invece a me piace molto la foto fatta con diaframmi molto aperti (ovvero con le parti sfocate vicine e lontane)
__________________ |
|
|
|
|
#57 | |
|
modder isterico
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
B&M Coasterman
|
Bellissimo l'ultimo fiore nino
__________________ (è per me, veVo ? ) Riuscire a fare delle macro così, con la mia carro-macchinetta ![]() |
|
|
|
|
#60 | |
|
Registered User
|
Quote:
ah, ho un'altra versione della prima foto...sembra un disegno ![]() Ora ve lo mostro :P |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|