|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Lilith!
|
Panorama Photomerge
ancora panorami ... anzi una panoramica di 7 scatti in photomerge
__________________![]() diciamoci la verità: ho avuto abbastanza ciulo; il photomerge non è sempre precisissimo ... anzi tutt'altro ... però è veloce nel fare foto stitching e in questo caso mi è andata veramente bene! ho controllato giuntura per giuntura e non ci sono errori ![]() ![]() Panorama di Mori - Trento ![]() http://www.gp-visualdesign.com/worki...orama_Mori.jpg metto la thumbs e il link perchè la foto necessità di una certa dimensione per essere apprezzata bene ![]() Pana! ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Silent Knight Al cooling
|
bella... peccato il poco cielo, ma bella.
Intel Core 2 Duo E7200 (Asus Silent Night AL) / AsRock 4CoreDual-SataII / Ati X1650pro Agp / OCZ PC2-8500 Sli / Hard Disk Maxtor 250Gb SataII / Hard Disk Samsung 500Gb SataII / Ali Atx-450 / Cooler Master Elite 330 Full Black
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Lilith!
|
è si concordo ... ma d'altronde la foto doveva descrivere l'assetto del paese ed ho dovuto tagliate il cielo
__________________![]() avrei potuto fare più scatti ma sarebbe diventato complicato il montaggio, impossibile da fare con il photomerge ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Silent Knight Al cooling
|
ma non c'è anche la disposizione a quadrato?
__________________certo sarebbe stata quasi un impresa farlo venire bene ![]()
Intel Core 2 Duo E7200 (Asus Silent Night AL) / AsRock 4CoreDual-SataII / Ati X1650pro Agp / OCZ PC2-8500 Sli / Hard Disk Maxtor 250Gb SataII / Hard Disk Samsung 500Gb SataII / Ali Atx-450 / Cooler Master Elite 330 Full Black
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
The Shadow
|
Hai provato ad usare autopano?
__________________ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Lilith!
|
lo conosco, silent, ma non l'ho mai provato
__________________ nel photo stitching uno dei sw che va per la maggiore e PTgui, il problema di questi sw è che per ottenere delle buone panoramiche bisogna manualmente accoppiare i vari punti in cui "fondere" le varie immagini ... insomma è un procedimento un po' lungo, che sperimenterò appena il tempo me lo permetterà ![]() ci sono poi delle tecniche fotografiche per facilitare il lavoro di montaggio, in primis un cavalletto con una particolare testa per scattare alle giuste angolazioni ![]() la mia pano è stata fatta in velocità, con un cavalletto tenuto in piedi per miracolo ... non avrei mai creduto che il photomerge di ps potesse restituirmi quell'immagine ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Silent Knight Al cooling
|
guarda io non ho una reflex (quindi niente foto da prof)... ma per questo genere di lavori ho sempre usato il programma in dotazione alla nikon... e devo dire che solo il 10% delle foto ho dovuto "forzare" la giunzione... altrimenti te le accoppia che è una meraviglia.
Ultima Modifica di eko : 18-09-2008 14.23.50. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
13'thin warrior of the...
|
bella!
__________________![]() io ho provato fare una poco tempo fa e non sapevo ancora di Photomerge quindi ... fatta a mano magari aver un vetro panoramico ... magari ... ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|