|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
bricolage algebrico ...
|
Lampi e nuvole di ieri sera ...
per iniziare a prendere confidenza con questo tipo di fotografie ...
__________________![]() scattate dal balcone di casa ... peccato per quel cavo della corrente elettrica ... il temporale era alla "stessa altezza" ... + + ![]() se alzavo di più il punto di ripresa perdevo tutto il bello del soggetto della foto ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che ne dite ??? ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
moderatore
|
il punto di ripresa è un po infelice, quel cavo ti ha rovinato delle belle foto
__________________![]() nella prima sembra quasi che il fulmine esca dal cavo della luce. l'effetto che hai raggiunto a me piace comunque, sembra quasi che siano cadute delle bombe nucleari vicino a casa tua ![]()
too much cazzeggio...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
...utente in attesa...
|
Mi piace tantissimo la prima, sembra proprio che parte del fulmine parta dal cavo elettrico!
__________________Che approccio hai usato per questo tipo di foto? Nel senso...i fulmini non li 'prevedi', sei andato di raffica? tanti tentativi? culo? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
bricolage algebrico ...
|
i dati delle foto ...
__________________1) f/1.8 - 1,6sec - iso 800 - 50mm 2) f/1.8 - 1,6sec - iso 800 - 50mm 3) f/1.8 - 1,6sec - iso 800 - 50mm 4) f/1.8 - 1/3sec - iso 800 - 50mm 5) f/1.8 - 1,6sec - iso 400 - 50mm per il cavo, gli alberi e la casa ... non posso farci nulla ... ![]() forse dal campanile della chiesa avrei avuto un punto di ripresa migliore ... ![]() edit: Quote:
![]() per le foto ... all'inizio i lampi erano uno dietro l'altro ... non ho usato la raffica ... ma quasi ... facevo una foto dopo l'altra ...col passare del tempo ... tra un lampo e l'altro passava del tempo: scattavo non appena vedevo un accenno di bagliore della luce per la prima foto ammetto di aver avuto parecchia fortuna ... ![]() grazie 1000 raga per i commenti ... ![]() ![]() Ultima Modifica di Urizen : 21-07-2008 15.26.16. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
moderatore
|
ci vorrebbe una fotocellula che sente il bagliore del fulmine e fa scattare la macchina, ma forse i risultati migliori si ottengono comunque tenendo molto aperto l'otturatore come ha fatto urizen.
__________________imho 1,6" sono ancora pochi per i fulmini, e poi il diaframma lo avrei chiuso almeno a f11 o 13 per avere piu nitidezza (e piu tempo di esposizione). se si usa un tempo piu lungo, 5-10 secondi si possono prendere anche piu fulmini sulla stessa foto ma bisogna fare i conti con il vento ![]()
too much cazzeggio...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
geometra informatico
|
la prima è molto bella..
__________________darci dentro con la post produzione per eliminare il cavo? se vuoi posso provare, ma mi serve una foto un po alta di risoluzione ciao,fab0
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
~ Ghost in The Shell FAN
|
Mi piace moltissimo la quarta foto! Molto dark *__*
__________________Cmq si, avrei suggerito anche io di aver messo più tempo d'esposizione, certo però che ci sono quei cavi è una rottura... Complimenti per gli scatti ![]() WHO DARE, WINS! PSU: Enermax Liberty ELT 620 [620W] ~ MB: Asus P5K-Pro ~ RAM: Corsair XMS2 PC6400 CAS 5 [2x1gb] ~
CPU: Intel Core Duo E7200 "Wolfdale" ~ HDD: Hitachi Deskstar - 320GB @ 7200Rpm ~ VGA: ATi Radeon HD2400Pro ~ MASTERIZZATORE: LG GSA-4167B ~ Case: TT Armor VA8000BWS Big Tower Black ~ Monitor: Samsung 710v 17" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
bricolage algebrico ...
|
ho delle foto fatte con diaframma ottimale (f/5.6) per il 50mm ...
__________________i relativi tempi di esposizione si aggirano sui 15-20 sec ... ma le foto ottenute sono molto simili alla n° 2 e 3 ... ![]() il problema è che i lampi/fulmini erano all'interno di quell'ammasso nuvoloso ... ![]() ad occhio nudo si vedeva solo un bagliore luminoso (come nelle foto 2 e 3) ... ![]() su circa 100 foto scattate, l'unica in cui si vede qualcosa di interessante è la prima ... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
bricolage algebrico ...
|
Quote:
Padova ... ![]() per le foto bisogna mettersi con pazienza e provare, riprovare fino ad ottenere risultati che ti soddisfino ... ![]() oltre ad avere condizioni meteo favorevoli: un bel fulmine senza elementi di disturbo attorno ... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
la 4a è molto bella!
|
|
|
|
#14 |
|
The Shadow
|
bella la prima, i prossimi temporali saranno meglio, magari se trovi un punto un pò più alto per fotografare
__________________ |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
I rock and OC
|
Quote:
si si, per quello avevo già fatto qualche prova.Va beh, ovviamente la composizione della foto è inesistente! ma essendo al piano terra è già tanto esser riuscito a prendere il cielo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
bricolage algebrico ...
|
Quote:
questo è il tipo di scatto che desidero fare ... + ![]() complimenti per la foto ... ![]() grazie a tutti per i commenti ... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
I rock and OC
|
Grazie ma tutta fortuna! Era anche la prima prova e quindi non avevo precedenti su cui basarmi! Peccato perchè il fronte nuvoloso dell'altra sera era qualcosa di veramente spettacolare come foto! Ad abitare più in alto sarebbero venute fantastiche.
__________________ |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|